Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Marleau12

Re: Disordini post-derby

Messaggio da Marleau12 »

Concordo in pieno con te Ozzy.
Mi auguro che la polizia, ora come ora, cominci ad usare davvero il pugno duro (e che la politica non si metta in mezzo e stia da parte) e prenda i provvedimenti che vorrebbe adottare in simili casi (non mi riferisco solo a Lugano e all'hopckey ma a tutto). Ma ripeto il concetto: dovrebbero essere i Veterans a gestire il tutto in curva, loro sanno sempre cosa e come fare, a loro del Lugano interessa davvero.

@Thor41: quello che dici é davvero sconcertante e più che triste. Gente che mostra la sua (più che giustissima) disapprovazione nei confronti di certi concetti (sottoforma di cori come volete voi) e viene anche picchiata con la sicurezza che sta lì a guardare? Non ho parole e questa sarebbe la situazione di Lugano?? Poi si vuole più gente alla pista (anche nonostante certe inguardabili partite) anche se la gente viene legnata se se prova dissenso come in una monarchia assoluta? La sicurezza é "amica" di certi personaggi o ha semplicemente paura. Bisognerebbe ingaggiare bodyguards, forse così non farebbero i fenomeni... :shock:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

A mio modo di vedere o la società interviene pesantemente su questi elementi o non ne usciamo più. Inutile fare inutili comunicati fatti solo e soltanto di parole! Qua ci vogliono i fatti, la gente è stufa! Si possono fare tanti proclami sul portare la gente alla pista, ma questi che pubblicità fanno alla società? Solo per questo che si dovrebbe intervenire, ma nessuno lo fa perchè la dirigenza (Vicky in primis, che ieri sera in casetta gialla, tra le altre cose, ha dimostrato di non aver ereditato assolutamente la classe di papà Geo) non vuole intervenire!
Marleau12

Messaggio da Marleau12 »

Purtroppo e non sono l'unico a pensarla così parlandone ieri con alcune persone alla resega, la gente é stufa di simili situazioni e di gente che rovina l'immagine del club e l'ambiente. Però é il solito discorso del cane che si morde la coda, queste persone sono quasi protette e con la scusa dell'impegno che ci mettono (nessuno dice il contrario) possono poi fare il bello e il cattivo tempo. L'unica possibilità é che la polizia possa intervenire come vuole e lo dice uno che non é uno che é un fan accanito di questi ultimi (le mie belle multe le ho prese anch'io, ma non perché vado in giro a legnare la gente se non la pensa come me). Per questo credo che la situazione non cambierà o difficilmente ci sarà un netto miglioramento, bisognerebbe avere leggi più severe come in altri paesi senza far nomi, come già detto la politica frena e rallenta certe discussioni in materia e possibili leggi poi..
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

Vorrei proprio sapere cosa oserebbero dire quegli imbecilli dopo l'ennesimo attacco a gente che non la pensa come loro... ma pensano di essere i padroni della resega? di parlare sempre solo e nome di ogni singola persona in curva?!!! delle persone che senza i loro giocattolini non entrano neanche in pista e se ne stanno fuori a lasciare un porcile (basta guardare per terra nella zona dove erano stazionati..) dovrebbero VERGOGNARSI di loro stessi come persone e come "tifosi"!! :bur:
Lo striscione esposto ieri la dice lunga... non slo non si distanziano dai fatti, ma anzi auspicano che quei criminali vengano rilasciati!!!! l'è méi taséé par mia parlaa...

Ma vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che qualcuno debba intervenire, e in fretta!! Società, sicurezza, polizia, Vicky, JJ, batman, chuck Norris,.. insomma qualcuno che mandi fuori dalle balle questi elmenti!! PUNTO

spero che tutto questo non finisca su questo forum e stop.. qualcuno della dirigenza legge il forum?!

Ozzy
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Ho scritto a Tio.ch in forma anonima di quanto successo ieri sera, staremo a vedere...

Non cambierà niente ma meglio provarci che rimanere in silenzio.
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

bravo Thor!!

Ozzy
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Parlate senza sapere niente :roll: Quello che ho visto non lo condivido ma visto che non so come stanno le cose realmente non mi metto a sentenziare a destra e a sinistra, nè a dire come dovrebbe essere gestita la Curva. C'è gente che fa sacrifici che nemmeno immaginate per seguire il Lugano sempre e ovunque, per organizzarvi le coreografie, i cori.. e tutto quello che ottiene sono insulti?!
Non mi dilungo su questo discorso che è meglio..ma quanta ipocrisia che sento ultimamente (e qui non mi riferisco a voi ma gente con cui ho parlato di persona, non vi giudico senza conoscervi).

Ora imperativo stare UNITI!! Basta accusarsi, insultarsi gli uni con gli altri perché non se ne esce più! Pensiamo a sostenere la squadra. :clapping:
"Non può piovere per sempre.."
Thor41

Messaggio da Thor41 »

A me, e non solo a me pare, non interessa se vanno in trasferta o fanno le coreografie. Questi sono una brutta pubblicità per l'HCL e per la città di Lugano, gli "insulti" sono tutti cercati, fossero persone in ordine la cosa cambierebbe, qua non è il caso assolutamente
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

effettivamente l'immagine dell'HCL, per quello che riguarda la curva nord, non è delle migliori negli ultimi tempi!

e il peggio è che l'immagine di ogni singola persona è offuscata da questi individui che credono di parlare sempre per ogni tifoso presente in curva

Ozzy
veterano

Messaggio da veterano »

Curva Nord ed Ultras!
mi aspetterei:
solo tifo propositivo, quindi niente tifo contro la squadra avversaria.
niente canti contro una squadra avversaria che nn è sul ghiaccio.
annullamento delle varie fazioni dei gruppi dentro la stessa Nord.
la presa in gestione a termine della curva da parte di un gruppo che assimili veterans e giovani.
assoluto rispetto per l'operato della sicurezza.
striscioni esposti solo con il benestare della dirigenza.
accesso alla pista solo a partire dai normali orari pre partita.
una sana presa di coscienza di quanto provocato!!

mi illudo lo so!!!! :drinks:
Rispondi