Johann Morant
Moderatore: Thor41
Re: Johann Morant
Lui e McLean i miei 2 idoli per la prossima stagione!!!

"Non può piovere per sempre.."
Preferisco ricordarmi quello che gli ha fatto Mc Carty qualche mese dopo...nylanderfan ha scritto:Si ma quello dell'onore della NHL è una leggenda metropolitana. Non vi ricordate le carognate che faceva C.Lemieux nei play-offs?
Probabilmente wing se lo ricorda molto bene
Il "tartaruga" ha potuto apprezzare le strutture ospedaliere del Michigan.
Beware the fury of a patient man!
Sai che per il primo link, il pugno di Bertuzzi, il giocatore è stato denunciato e presto inizierà il processo? E guarda il nome del filmato, cosa ti suggerisce la parola "sucker punch"? Gesto apprezzato?rocky ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kFVvLQU_cMoSwissfan ha scritto:Assolutamente no, in NHL si rispetta il codice non scritto che impone al giocatore ancora in piedi di fermarsi quando l'avversario cade. Sei un uomo e accetti la sfida, e ti fermi quando hai vinto. Capita, ma i commenti non sono mai positivi. Sulla bagarre in sè non mi da fastidio, anche se non ho mai nascosto che le trovo inutili e noiose. Quella di Morant è una zuffa, non è una bagarre.rocky ha scritto:Rispetto per l'avversario in NHL ? Ma fatemi il piacere. Morant fa il suo lavoro, è un onesto manovale dell'hockey.
http://www.youtube.com/watch?v=jimZ1tSdPY0
http://www.youtube.com/watch?v=esETGHljQi4
http://www.youtube.com/watch?v=9Yvt0B4RXWc
http://www.youtube.com/watch?v=ljqgCMtq ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=NxMJrQhGoSg
Uomini d'onore.-
Il secondo non vedo dove è la rissa e il colpire un giocatore a terra.
Il terzo, cito "Simon was suspended for 30 games, the second-longest suspension for an on-ice incident in modern NHL history". Altro gesto apprezzato e normale, vero?
Il quarto è il primo della lista, la sospensione più lunga della NHL. "On October 4, 2000, a jury found McSorley guilty of assault with a weapon for his attack on Brashear."
Cosa c'entra poi tutto questo con la zuffa di Morant? Forse non ci siamo capiti, a me non ha dato fastidio che si sia creata la zuffa, quello fa parte del ruolo, mi ha dato fastidio il non rispettare un avversario a terra. Nemmeno in NHL apprezzano questi comportamenti.
"Lucky for me, unlucky for you."
Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
- nylanderfan
Ma anche Morant è stato squalificato
Il discorso è che di imbecilli ne è pieno il mondo. Il fatto che si dica che nella NHL siano tutti gentleman è una balla.
Non mi venite a dire che Tie Domi era un gentleman
Il discorso è che di imbecilli ne è pieno il mondo. Il fatto che si dica che nella NHL siano tutti gentleman è una balla.
from Bure to Boeser

Ma non mischiamo le due cose, ci sono carognate e carognate. Discutiamo dell'approvazione e delle conseguenze, non tanto se loro sono onorevoli e noi no o viceversa. Un giocatore che continua a picchiarne un altro dopo che è caduto viene commentato negativamente. Poi ovvio che se la rissa è seguente ad un brutto fallo allora le cose possono andare diversamente, ma nel 95% dei casi una bagarre finisce al momento che uno dei due cade.nylanderfan ha scritto:Si ma quello dell'onore della NHL è una leggenda metropolitana. Non vi ricordate le carognate che faceva C.Lemieux nei play-offs?
Probabilmente wing se lo ricorda molto bene
Guardatevi anche il film su Maurice Richard e poi vedete l'onore che c'era nella NHL.
Chi l'ha mai detto?? Ci stiamo perdendo via. Io parlo di rispetto post-bagarre. Non di gioco sporco e al limite.nylanderfan ha scritto:Ma anche Morant è stato squalificato![]()
- nylanderfan
Di giocatori che hanno mancato di rispetto te ne cito altri...Darius Kasparaitis...Marty McSorley...giocavano tutti làSwissfan ha scritto:Chi l'ha mai detto?? Ci stiamo perdendo via. Io parlo di rispetto post-bagarre. Non di gioco sporco e al limite.nylanderfan ha scritto:Ma anche Morant è stato squalificato![]()
from Bure to Boeser

Ok allora visto che da loro alcuni mancano di rispetto, diventa meritevole di rispetto anche Morant (sempre parlando della zuffa)? È questo che non capisco. In NHL chi manda un giocatore di peso solo per fare rissa negli ultimi minuti di una partita viene multato.
- nylanderfan
No, non hai capito. Mai detto che quello che ha fatto Morant è meritevole di rispetto.
Quello che intedevo dire è che non bisogna scandalizzarsi che succedano queste cose visto che tutto il mondo è paese.
I miei commenti erano riferiti di più al fatto che tu avevi detto che questi fatti nella NHL non accadono. Ecco qui mi sento di dissentire.
Come dicevo prima gli imbecilli si trovano dappertutto.
Quello che intedevo dire è che non bisogna scandalizzarsi che succedano queste cose visto che tutto il mondo è paese.
I miei commenti erano riferiti di più al fatto che tu avevi detto che questi fatti nella NHL non accadono. Ecco qui mi sento di dissentire.
Come dicevo prima gli imbecilli si trovano dappertutto.
from Bure to Boeser

Siamo d'accordo, però non ho detto che queste cose in NHL non succedono, ma che nel 95% dei casi quando un giocatore cade l'altro si ferma.