Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da wyoming »

non parlo del lasciarli fuori.......ma quando sbagliano vanno ripresi come il resto della squadra. Se Klasen o Pettersson commettono un errore, non rincorrono l'avversario o in una determinate partita non ne hanno per niente è inutile scagliarsi contro il Dal Pian o Walsky di turno........ tutto qui.

Si vince e si perde tutti insieme. Squadra.......non 2 + 16.
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Se i due svedesi vengono ripresi da PF o meno non lo sappiamo. Ora non è perchè una volta se l'è presa apertamente durante una partita con Walsky lo si debba prendere come parametro di riferimento. Se non sbaglio quest'estate si era alimentata la polemica perchè PF aveva ripreso duramente Klasen in allenamento. Mi sorprenderebbe molto se PF facesse delle distinzioni di sorta.
from Bure to Boeser

Immagine
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

wyoming ha scritto:non parlo del lasciarli fuori.......ma quando sbagliano vanno ripresi come il resto della squadra. Se Klasen o Pettersson commettono un errore, non rincorrono l'avversario o in una determinate partita non ne hanno per niente è inutile scagliarsi contro il Dal Pian o Walsky di turno........ tutto qui.

Ah ok. Io però difficilmente posso giudicare se o in quale maniera gli Svedesi vengono ripresi da PF.
NON MOLLARE MAI!
wyoming

Messaggio da wyoming »

L.V.G.A. ha scritto:
wyoming ha scritto:non parlo del lasciarli fuori.......ma quando sbagliano vanno ripresi come il resto della squadra. Se Klasen o Pettersson commettono un errore, non rincorrono l'avversario o in una determinate partita non ne hanno per niente è inutile scagliarsi contro il Dal Pian o Walsky di turno........ tutto qui.

Ah ok. Io però difficilmente posso giudicare se o in quale maniera gli Svedesi vengono ripresi da PF.
........questo non lo posso sapere nemmeno io...... :D :drinks:
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

wyoming ha scritto:mi autocensuro sull'allenatore. Il discorso di Lord lo condivido. Non capisco Maurer attaccante oltre ai due svedesi intoccabili.
Si la mossa di Maurer in attacco la capisco poco anch'io, mah... :?
Immagine
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

wyoming ha scritto:........questo non lo posso sapere nemmeno io...... :D :drinks:
Peccato! Speravo già che tu potessi darmi qualche informazione segreta riguardando il trattamento di PF per gli Svedesi… :lool:
NON MOLLARE MAI!
wyoming

Messaggio da wyoming »

L.V.G.A. ha scritto:
wyoming ha scritto:........questo non lo posso sapere nemmeno io...... :D :drinks:
Peccato! Speravo già che tu potessi darmi qualche informazione segreta riguardando il trattamento di PF per gli Svedesi… :lool:
per queste cose devi chiedere a Nyla. :D :tease:
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Fischer: “Sulla strada giusta, ma dobbiamo vincere fuori casa!”
Scritto da Karim De Leoni
Pubblicato il: 28 gennaio 2015

Immagine

LUGANO – Al termine della sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche, questa volta a scapito del Bienne con il punteggio di 4-1, ci siamo intrattenuti con l’allenatore dei bianconeri, Patrick Fischer, per scambiare con lui alcune delle nostre opinioni.

Patrick Fischer, una vittoria importante per la classifica quella di martedì…
“Sì, era importante vincere, di solito queste partite dopo i derby sono sempre un po’ difficili per noi. In passato a volte mancava la concentrazione, ma non è stato il caso di martedì, perché eravamo pronti sin dall’inizio e abbiamo preso in mano la partita. Dopo il primo tempo saremmo dovuti essere avanti di più reti, mentre nel secondo ci siamo complicati un po’ la vita. Nell’ultima frazione, però, abbiamo giocato di nuovo bene. In generale siamo stati disciplinati e abbiamo applicato il sistema, è stata una buona vittoria… Sono contento”.

Non è stato facile giocare con due stranieri e due soli centri naturali…
“Chiaramente mancano, ma sono contento di come si sono comportati Walsky e Walker… Julian ha giocato spesso centro e mi è piaciuta la sua linea, che ha portato molta energia e peso”.

Fazzini in linea con Brunner e Walsky ha fatto una buona gara, come l’hai visto?
“Molto bene, direi ‘fresco’. Anche in powerplay ha giocato bene e il disco girava molto, peccato che non è riuscito a segnare. È sceso in pista con buona energia, ultimamente si è allenato bene ma non aveva trovato spazio… Martedì ha avuto la sua opportunità e l’ha sfruttata bene”.

Nelle ultime partite hanno trovato la rete molti svizzeri, un aspetto importante…

“Sì, ad esempio è stata importante la rete di Reuille nel secondo tempo. Sono contento che questa linea abbia segnato, e anche quella di Bertaggia e due volte la prima linea con Steinmann e i due svedesi. Comunque è vero, ultimamente gli svizzeri trovano la rete con frequenza… Siamo sulla strada giusta, ma fuori casa dobbiamo tornare alla vittoria, a partire da venerdì contro la Zugo. Per noi sarà una ‘partitona’!”.

Lo Zugo appunto, ora la classifica è corta e si può ambire al terzo e secondo posto…

“Sì, siamo tutti vicini: Zugo a un punto, Davos a quattro e Zurigo a sei… Giocheremo ancora contro tutti. Come detto venerdì sarà importante, una volta abbiamo vinto e l’altra ci siamo andati vicini… Siamo super motivati per vincere!”.

Ci sarà il nuovo straniero?
“Non lo so (ride)”.

http://heshootshescoores.com/fischer-su ... uori-casa/
from Bure to Boeser

Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Lord Burg ha scritto:Cosa ne pensate?

Per me ultimamente molti dubbi:

- decisamente troppe penalita per cambi scorretti
- continui cambi di linea (ok che si è infortunato Filppula, ma per me ultimamente a volte esagera)
- insiste a fare giocare Steinmann al posto di Sannitz (quando è lo stesso Pettersson che ha detto che per questa linea è meglio Raffaele, e secondo me anche i fatti lo dimostrano)
- l'ostinazione a fare giocare Maurer in attacco a scapito dei giovani
- oggi nel 6vs5 ha fatto giocare Maurer......
- riguardo agli ultimi 2 punti su Maurer, la cosa ancora più eclatante è che è un giocatore scartato per l'anno prossimo dallo stesso Fischer, e nonostante ciò continua a farlo giocare, a scapito forse dell'evoluzione di altri giocatori che saranno con noi anche l'anno prossimo
- l'aura di intoccabilità che sembrano avere Pettersson e Klasen. Sinceramente mi da fastidio, va bene che sono forti, ma le ultime partite stanno giocando maluccio (basta solo guardare i +/- delle ultime partite), ma nonostante ciò sono sempre sul ghiaccio (mente Filppula, fortissimo pure lui, quando aveva serate storte gli ultimi minuti doveva stare in panchina a purgare, come per esempio 2 derby fa)

Concordo al 100% complimenti per l'analisi :good:
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Sunmi sei rimasto un po' indietro:

- cambi di linea diminuiti
- steinmann sta facendo bene il suo lavoro
- Maurer in attacco si è rivelata una buona mossa per dare fisicità alla quarta linea intimorendo gli avversari, ormai bisogna pensare principalmente a quest'anno
- penalità per scambi corretti non ne ho più viste molte
- si può eventualmente essere d'accordo con il discorso su Pettersson e Klasen del quale però non conosciamo i retroscena
Rispondi