Forse come dite voi Vicky dovrebbe a volte "soppesare" le parole e utilizzare meglio la lingua italiana, che offre un'infinità di sfumature e termini che meglio si adattano alle situazioni e ai contesti in cui tu ti esprimi. Io più che una questione di stile, la definirei una mancanza di dialettica mista ad una cronica difficoltà a gestire in modo corretto le sue emozioni davanti ai microfoni. Detto questo… come sempre bisogna anche fare molta attenzione a quello che ci viene propinato dalla TV e dal mondo dei media oggigiorno. Si intuisce che l'intervista mostrata ieri è un pezzo di qualche minuto estrapolato da qualcosa di più "lungo". Infatti, se non ricordo male (ma potrei sbagliami…), non si sente la domanda dell'intervistatore e soprattutto quindi non si capisce il contesto da cui questa domanda è nata. Magari pochi secondi prima il "giornalista" aveva parlato dei malumori dei tifosi, di come si discuta sui social del rinnovo che non arriva… per arrivare magari a una domanda del tipo: "Cosa risponde ai lamenti dei tifosi?". E qui casca l'asino… e c'è cascata pure lei! Già l'espressione sembrava quella di una incazzata, poi ti inizia la frase in quel modo… ovvio e scontato che
l'interpretazione del tifoso non può essere che negativa.
A me personalmente la cosa è scivolata via, vuoi perché ho imparato appunto a contestualizzare le situazioni e, soprattutto con quelli di Fuorigioco (che cercano la polemica anche dove non c'è…), a stare bene attenta a come certe interviste vengono proposte (vedi tagli voluti, vedi scelta del momento, ecc..). Sanno benissimo quali corde toccare e in che momenti far sì che queste corde si tendano al massimo. Leggono e spulciano i vari forum per tirar fuori il peggio (giornalisticamente parlando) al solo scopo di tenere alta l'attenzione su di loro…
…e ci riescono alla grande, mi sembra di vedere… Parlando dei caso specifico, oggi sul forum mi è capitato di trovare presunte frasi da lei dette tipo: “La colpa è dei tifosi che non sostengono la squadra…”, “Se Greg va via è colpa dei tifosi che non fanno il coro per lui…”… lei queste cose non lo ha mai dette! Ma certo, ognuno poi ci aggiunge del suo, e alla fine da una cacca di mosca si va a finire un mucchio di letame! Disgustoso inoltre che
l’interpretazione personale delle affermazioni altrui, vengano poi ripresentate
in modo distorto dalla realtà portando la persona che legge senza sapere (semplicemente perché non ha visto la trasmissione o letto l’articolo) a caricare ulteriormente la dose di astio e cattiveria. Spandere merda dappertutto per il solo gusto di farlo è deleterio, l’uso dei social per amplificare questo fenomeno mi fa letteralmente vomitare!! Perché, ricordiamocelo bene, le parole che vengono scritte, a differenza di quelle dette, pesano molto ma molto di più! Trovo di una tristezza infinita l’arroganza e la completa mancanza di educazione con cui uno si arroga il diritto di insultare e di giudicare le persone nascosto dietro allo schermo del suo PC o del suo smartphone…
Scusate lo sfogo