Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

L.V.G.A.
Contatta:

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da L.V.G.A. »

Jean Valjean ha scritto:Tra l'altro molto bello il commento di Sciarini su Ronaldo. Certo non sarebbe andato a Torino gratis, ma a parità, o quasi, di soldi contano anche altri fattori ;-)
Scusate, ma mi fa veramente ridere il sedere se leggo che Ronaldo abbia firmato per la Juve a causa dei cori! Prende più di 30 milioni netti, è forse l’ultimo contratto importantissimo che ha potuto strappare e la Juve era disposta a pagarlo…

Allora sarà la colpa dei mancati cori ai giocatori se Gregu andrà via? Ma dai…
NON MOLLARE MAI!
Goalie

Messaggio da Goalie »

Siamo alla surrealtà, ma anche alla mancanza di rispetto.
La squadra ha avuto tantissimo sostegno, record di abbonati, mai un fischio nonostante lo spettacolo penoso di inizio stagione.
E se il pezzo più pregiato non rinnova è colpa mia??? Della curva????Ma stiamo scherzando???
A sto punto al prossimo match contro il Losanna facciamo un coro per Junland così firma a Lugano.

Questo si chiama non assumersi le proprie responsabilità ed essere un'ingrata.

Sulla questione di Ronaldo mi astengo dal commentare perché mi scappa da ridere. Sisi, nel calcio del 2018 uno cambia club per l'amore dei tifosi. Ma per piacere.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Ronaldo è andato alla Juve perchè ha sfruttato una legge fiscale italiana che gli permette di risparmiare diversi milioni in tasse.
Che cori d'Egitto.
from Bure to Boeser

Immagine
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Ma chi ha detto che i soldi non contano....
Jean Valjean

Goalie ha scritto:Siamo alla surrealtà, ma anche alla mancanza di rispetto.
La squadra ha avuto tantissimo sostegno, record di abbonati, mai un fischio nonostante lo spettacolo penoso di inizio stagione.
E se il pezzo più pregiato non rinnova è colpa mia??? Della curva????Ma stiamo scherzando???
A sto punto al prossimo match contro il Losanna facciamo un coro per Junland così firma a Lugano.

Sulla questione di Ronaldo mi astengo dal commentare perché mi scappa da ridere. Sisi, nel calcio del 2018 uno cambia club per l'amore dei tifosi. Ma per piacere.
Citami ti prego dove ha detto che se non firma è colpa dei tifosi.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Goalie ha scritto:Siamo alla surrealtà, ma anche alla mancanza di rispetto.

Quoto al 100%. :good:
Che poi la Curva Nord non fa più sovente i cori per i singoli (sporadicamente ci sono solo per Elvis, per gli altri ancora meno per non dire niente) come capitava fino a 15-20 anni fa è anche vero ma non penso che nel 2018 Hofmann non rinnovi per il mancato affetto/sostegno/tifo del pubblico.
Ultima modifica di ciccio33 il 6 nov 2018, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Jean Valjean

Lord Burg ha scritto:
Sunmi ha scritto:Se fosse per il sostegno ed il calore della curva credo proprio che Hofmann ci lascerebbe.
Se fosse per il sostegno ed il calore della curva, di sicuro non andrebbe a Zugo, visto che qualche anno fa gli stessi giocatori dello Zugo si erano lamentati con una lettera aperta dell'ambiente in pista ;)

http://heshootshescoores.com/i-giocator ... -sostegno/
Cercano di redimersi con Suri :D
Che comunque spero venga da noi.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Forse come dite voi Vicky dovrebbe a volte "soppesare" le parole e utilizzare meglio la lingua italiana, che offre un'infinità di sfumature e termini che meglio si adattano alle situazioni e ai contesti in cui tu ti esprimi. Io più che una questione di stile, la definirei una mancanza di dialettica mista ad una cronica difficoltà a gestire in modo corretto le sue emozioni davanti ai microfoni. Detto questo… come sempre bisogna anche fare molta attenzione a quello che ci viene propinato dalla TV e dal mondo dei media oggigiorno. Si intuisce che l'intervista mostrata ieri è un pezzo di qualche minuto estrapolato da qualcosa di più "lungo". Infatti, se non ricordo male (ma potrei sbagliami…), non si sente la domanda dell'intervistatore e soprattutto quindi non si capisce il contesto da cui questa domanda è nata. Magari pochi secondi prima il "giornalista" aveva parlato dei malumori dei tifosi, di come si discuta sui social del rinnovo che non arriva… per arrivare magari a una domanda del tipo: "Cosa risponde ai lamenti dei tifosi?". E qui casca l'asino… e c'è cascata pure lei! Già l'espressione sembrava quella di una incazzata, poi ti inizia la frase in quel modo… ovvio e scontato che l'interpretazione del tifoso non può essere che negativa.

A me personalmente la cosa è scivolata via, vuoi perché ho imparato appunto a contestualizzare le situazioni e, soprattutto con quelli di Fuorigioco (che cercano la polemica anche dove non c'è…), a stare bene attenta a come certe interviste vengono proposte (vedi tagli voluti, vedi scelta del momento, ecc..). Sanno benissimo quali corde toccare e in che momenti far sì che queste corde si tendano al massimo. Leggono e spulciano i vari forum per tirar fuori il peggio (giornalisticamente parlando) al solo scopo di tenere alta l'attenzione su di loro…

…e ci riescono alla grande, mi sembra di vedere… Parlando dei caso specifico, oggi sul forum mi è capitato di trovare presunte frasi da lei dette tipo: “La colpa è dei tifosi che non sostengono la squadra…”, “Se Greg va via è colpa dei tifosi che non fanno il coro per lui…”… lei queste cose non lo ha mai dette! Ma certo, ognuno poi ci aggiunge del suo, e alla fine da una cacca di mosca si va a finire un mucchio di letame! Disgustoso inoltre che l’interpretazione personale delle affermazioni altrui, vengano poi ripresentate in modo distorto dalla realtà portando la persona che legge senza sapere (semplicemente perché non ha visto la trasmissione o letto l’articolo) a caricare ulteriormente la dose di astio e cattiveria. Spandere merda dappertutto per il solo gusto di farlo è deleterio, l’uso dei social per amplificare questo fenomeno mi fa letteralmente vomitare!! Perché, ricordiamocelo bene, le parole che vengono scritte, a differenza di quelle dette, pesano molto ma molto di più! Trovo di una tristezza infinita l’arroganza e la completa mancanza di educazione con cui uno si arroga il diritto di insultare e di giudicare le persone nascosto dietro allo schermo del suo PC o del suo smartphone…

Scusate lo sfogo :(
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Sul fatto che non abbiamo sentito la domanda e che quindi non sappiamo bene il contesto, hai perfettamente ragione. Alla fine è pure probabile che sia andata come dici tu.

Resta però il fatto che secondo me è stato davvero poco felice e furbo accostare la parola “lamentarsi” con i tifosi. Soprattutto nella situazione attuale... Come dici tu, si tratterebbe di soppesare meglio le parole.

Tra l’altro sul finale concordo in pieno con te (come pure precedentemente con Light).
Kenta

Messaggio da Kenta »

Sottoscrivo l’intervento di Bernie.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi