Fonte: Ticinonews
L'HCL su Tobias Stephan
Il Servette ha problemi di soldi e Chris McSorley potrebbe comprare il Losanna
A che gioco sta giocando Chris McSorley? Se lo chiedono oggi dalle colonne di Le Matin, secondo i quali il patron del Ginevra Servette starebbe cercando di liquidare la società per spostarsi verso est, ovvero a Losanna.
Particolare interessante è che il presidente del Ginevra, Hugh Quennec, è anche l’azionista di maggioranza del Losanna.
Secondo Le Matin alcuni frequentatori degli ambienti VIP a Les Vernets sostengono che il feeling tra McSorley e lo spogliatoio non sia più così idilliaco, per usare un eufemismo.
Gli indizi che McSorley stia facendo qualche cosa di poco chiaro, soprattutto ai tifosi, sono diversi. Prima la cessione di Deruns al Berna, un “pezzo pregiato” che viene dato ad una diretta concorrente per il titolo proprio alla vigilia dei playoff. Per non parlare di Florian Conz, ceduto al Losanna. Tutto per questioni finanziari, dicono.
E intanto Goran Bezina è corteggiato dai Kazan Ak Bars e lo ammette senza troppi problemi “Si, sono venuti a parlare con me e McSorley, ma ho detto loro che non sarei andato da loro in quanto ho ancora un contratto di due anni”.
E continuiamo con il portiere Tobias Stephan corteggiato da Lugano e Zurigo, mentre altri giocatori potrebbero lasciare la squadra, permettendo così di abbassare la massa salariale della squadra ginevrina.
Le Matin conclude dicendo che “se la pista non è stata rimodernata e se la Città continuerà a non ascoltare le richieste di McSorley, non è da escludere che il manager americano passi dalle minacce ai fatti”
Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
Beh questa notizia avrebbe del calmoroso, più che mercato giocatori parliamo di mercato squadra heheh.
Questo smantellamento del Ginevra sarebbe un peccato, mi sembra una bella realtà del nostro campionato!
Questo smantellamento del Ginevra sarebbe un peccato, mi sembra una bella realtà del nostro campionato!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- nylanderfan
Questo dimostra lo squallore del personaggio.
Detto questo sono tutti invitati a banchettare sulla carcassa del cadavere...qualche pezzetto dovremmo portarlo via pure noi.
Detto questo sono tutti invitati a banchettare sulla carcassa del cadavere...qualche pezzetto dovremmo portarlo via pure noi.
from Bure to Boeser

Avevo previsto tutto 15 giorni fawyoming ha scritto:L'HCL su Tobias Stephan
http://www.hclforum.com/viewtopic.php?f ... start=1170
Massimo ha scritto:Avevo previsto tutto 15 giorni fa![]()
http://www.hclforum.com/viewtopic.php?f ... start=1170
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
-
nick#25
- Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)
Peccato per Metro, avrebbe fatto molto comodo!
Non per polemizzare, visto che a Zugo ci resta un anno solo(credo di aver letto), ma su metro ci avrei puntato di più, quasi quasi anche per i due anni.
Potrebbe essere questione di prezzo o semplicemente sua decisione, ma se fosse una delle nostre scelte strategiche (DS)... amen, è così!
Tanto con la memoria che abbiamo.
Magari hanno già sotto tiro un altro.
Sul giovane o vecchio, per metro contava poco. L'anno prossimo ci servono stranieri buoni/ottimi e se dovessi scegliere io cercherei usati sicuri.
Vero anche Henessy, e Gino sono usati ma di sicuro c'è solo quello che abbiam visto quest'anno: discreti.
Poi tutto dipende dal Metro di giudizio, per certi di noi York era un grande, per me no.
Immagino che quest'estate, verso fine agosto, saremo tutti di nuovo coinvolti ancora nel famosissimo TOTOSTRANIERO, che non era poi così male
A questo punto addio metro, sarà per un'altra vita.
Non per polemizzare, visto che a Zugo ci resta un anno solo(credo di aver letto), ma su metro ci avrei puntato di più, quasi quasi anche per i due anni.
Potrebbe essere questione di prezzo o semplicemente sua decisione, ma se fosse una delle nostre scelte strategiche (DS)... amen, è così!
Tanto con la memoria che abbiamo.
Magari hanno già sotto tiro un altro.
Sul giovane o vecchio, per metro contava poco. L'anno prossimo ci servono stranieri buoni/ottimi e se dovessi scegliere io cercherei usati sicuri.
Vero anche Henessy, e Gino sono usati ma di sicuro c'è solo quello che abbiam visto quest'anno: discreti.
Poi tutto dipende dal Metro di giudizio, per certi di noi York era un grande, per me no.
Immagino che quest'estate, verso fine agosto, saremo tutti di nuovo coinvolti ancora nel famosissimo TOTOSTRANIERO, che non era poi così male
A questo punto addio metro, sarà per un'altra vita.
-
nick#25
- Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)
McSorley è la dimostrazione di dove andrà il futuro di ogni società sportiva.
Quando noi parliamo di bandiere, di attaccamento ai colori o alla città, di 'storia' del club, spesso ci dimentichiamo che esistono personaggi che sono avanti
Ulteriore occasione per apprezzare i Geo (fam. montegazza).
Per la nostra regione e per come siamo noi ritengo molto più gratificante ciò che abbiamo noi.
Ad ogni modo, come mi sembra diceva Nyla, auguro al ginevra un bel cosotto interno, e spero che anche il Lugano si trasformi in un bel avvoltoio e ne approfitti il più possibile.
Credo che il McSorley in questa occasione sia più fumo che arrosto, però anche losanna non è male come piazza (e anche il parco).
È squallido da tifoso pensare che da un anno all'altro si passa dalle 'stelle' alle stalle giusto per il voler di uno.
Ma valla a saper giusta.
Pensiamo a noi, e se c'è da prendere qualche giocatore scazzeto, ben venga. (basta che non prendono il più cesso
)
Quando noi parliamo di bandiere, di attaccamento ai colori o alla città, di 'storia' del club, spesso ci dimentichiamo che esistono personaggi che sono avanti
Ulteriore occasione per apprezzare i Geo (fam. montegazza).
Per la nostra regione e per come siamo noi ritengo molto più gratificante ciò che abbiamo noi.
Ad ogni modo, come mi sembra diceva Nyla, auguro al ginevra un bel cosotto interno, e spero che anche il Lugano si trasformi in un bel avvoltoio e ne approfitti il più possibile.
Credo che il McSorley in questa occasione sia più fumo che arrosto, però anche losanna non è male come piazza (e anche il parco).
È squallido da tifoso pensare che da un anno all'altro si passa dalle 'stelle' alle stalle giusto per il voler di uno.
Ma valla a saper giusta.
Pensiamo a noi, e se c'è da prendere qualche giocatore scazzeto, ben venga. (basta che non prendono il più cesso
Bé, dare dello squallido ad uno che ha portato il Ginevra a questi livelli mi sembra eccessivo. Ha fatto molto per quella squadra, poi sui suoi metodi possono essere condivisi oppure no (anche se effettivamente a parte i ginevrini, tutti gli altri lo odiano), ma quest'uomo qualunque cosa si dica, é capace a muoversi molto bene in questo mondo e per lo più sa esattamente cosa significa la parole business...nylanderfan ha scritto:Questo dimostra lo squallore del personaggio.
Non per far l'avvocato del diavolo (infatti non sono un suo stimatore o robe del genere, cerco solo di dire quello che penso), ma da quello che si sa, la città aveva promesso aiuti concreti alla squadra ed inoltre un cospicuo aiuto nella costruzione della nuova pista, ma le autorità sembrano non facciano mai il passo desiderato, così Mc Sorley ha voluto mandare un messaggio forte alle autorità cedendo un pezzo pregiato come Déruns a dei rivali per il titolo come il Berna per far notare che c'é un problema di soldi (dato anche dalle promesse non mantenute da parte della città). In questo senso é anche spiegato "la minaccia" di passare dalle parole ai fatti, affermando di lasciare Ginevra, spostandosi qualche km ad est nella vicina Losanna, tra l'altro F. Conz é stato ceduto al Losanna e il presidente del Ginevra é l'azionista di maggioranza della squadra vodese...Primi segnali evidenti di un cambiamento??? Affaire a suivre
Comunque con tutto ciò, non dico se Mc Sorley abbia ragione oppure no, perché già l'anno passato (mi pare) abbia fatto "un giochino" del genere, dichiarando apertamente che il Ginevra non navigava in acque tranquille e che occorrevano aiuti, sta di fatto che é un personaggio che sa il fatto suo...