Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto:Reclamate e piangete rispetto delle idee quando siete i primi che non li rispettate.
Dopo aver perso ieri facendo pena contro il Ginevra e buttando nel wc la possibilità di salire al quinto posto si viene a dire che se nn ci fosse stato Kapanen però eravamo al 4 posto...
Poi quando nn avete piu argomenti piangere dall admin.
Ti ricordo che prima di aver perso sciaguratamente la partita di ieri, se non erro ne abbiamo vinte 8 su 12, ma davvero non riesci a vedere che Pellettier sta facendo meglio di Capanne ? Altrimenti purtroppo o fai fatica in matematica o sei di casa a Mendrisio, o semplicemente come tutti ti stanno dicendo, non sei capace ad ammettere la realtà perché ti da troppo fastidio farlo.
La realtà è che Pellettier sta facendo punti (giocando male) ma sta facendo punti, di questo stiamo discutendo, punto. Non abbiamo la prova che con Capanne avremmo fatto i Play out, ma molto probabilmente sarebbe stato così (solo uno che non vuole vedere la realtà direbbe il contrario), no abbiamo nemmeno ancora la prova che con Serge faremo il PO, (ma le probabilità sono molto alte) e questa che ti piaccia o no è una realtà.
Se tu vuoi continuare a credere che con il finnico avremmo fatto un campionato migliore, credici pure, va bene, ma mi dispiace per te sei davvero l'unico ad avere questa idea, quindi "forse" mi porrei delle domande.
McFra

Messaggio da McFra »

Calma ragazzi una volta qualificati saremo più sereni

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non ho problemi a dire che con Pelletier stiamo facendo meglio (a livello di punti).
Ma è molto diverso dire che se ci fosse stato Pelletier dall inizio saremmo al 4 posto perché avremmo 10 punti in piu.
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto:Non ho problemi a dire che con Pelletier stiamo facendo meglio (a livello di punti).
Ma è molto diverso dire che se ci fosse stato Pelletier dall inizio saremmo al 4 posto perché avremmo 10 punti in piu.
Non è vero, perché le probabilità che ciò sarebbe avvenuto, sono comunque alte. Verosimilmente avremmo avuto un andamento più regolare ed avremmo perso meno partite, anche se la cosa non è accertabile, è abbastanza evidente che probabilmente sarebbe andata così.

Secondo i tuoi ragionamenti sarebbe da mettere in dubbio che la maggior parte di noi siano nati da un rapporto tra nostra madre e nostro padre perché forse, le nostre mamme, una volta nella vita avrebbero potuto fare le corna al papà ed avere avuto un rapporto extraconiugale, e da quel rapporto potremmo essere nati tutti noi !!
La teoria non è negabile, ma probabilmente non è andata così.

Si può mettere in dubbio che con Pellettier dall'inizio dell'anno avremmo fatto più punti che con Capanne, (proprio come ho fatto nell'esempio sopraccitato), ma visto l'andamento fino ad ora avuto da quest'ultimo, la logica dice che MOLTO probabilmente avremmo fatto più punti (proprio come la logica dice che presumibilmente la maggior parte di noi siano nati da un rapporto tra mamma e papà). Se tu vuoi continuare a credere il contrario, fai pure, ma credo che sarai davvero uno dei pochi a sostenere questa idea. Io sono contentissimo che abbiamo spedito il finnico e che ora ci giochiamo i PO fino all'ultimo, portando emozioni alla Resega. Anzi sono convinto che se parteciperemo ai PO e con l'innesto di Ryno, potremo addirittura dare fastidio a tutte le squadre.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non sono d accordo su quanto dici.
Su Kapanen basi i giudizi sull ultimo mese scellerato (dove non è stato il solo colpevole). Ma fino a metà ottobre avevamo fatto diversi punti.
Altra variabile fondamentale l arrivo di Mc Intyre, giocatori che è riuscito a dare una scossa alla squadra.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto:Non ho problemi a dire che con Pelletier stiamo facendo meglio (a livello di punti).
Se i tuoi post fossero sempre così sarebbe veramente molto più bello discuterne, basta poco, molto poco.

Spesso mi viene da pensare che ragioni a schemi anche fuori dall’hockey e quando qualcosa va fuori da questi non ragioni più, sminuisci l’opinione altrui e poi ti limiti a rispondere con “non hai argomenti”, “questa è la realtà che vedi tu” eccetera, ammazzando il dialogo obbligando l’altro a darti il mena via, perché dopo un po’ è esasperante anche quando viene messa nero su bianco la realtà dei fatti e questa viene negata.

Potresti essere un valore aggiunto per il forum perché ne sai, quando vuoi e dove vuoi tu ne sai. Molto spesso non si ha l’opinione comune ma non per questo l’opinione altrui è sempre una cazzata, anzi. Ma sembra che con i tuoi scritti vuoi sapere tutto tu e gli altri sono tutti deficienti. Alla fine se hai avuto discussioni con più utenti, forse, un motivo ci sarà.
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

cimice77 ha scritto:Non sono d accordo su quanto dici.
Su Kapanen basi i giudizi sull ultimo mese scellerato (dove non è stato il solo colpevole). Ma fino a metà ottobre avevamo fatto diversi punti.
Altra variabile fondamentale l arrivo di Mc Intyre, giocatori che è riuscito a dare una scossa alla squadra.
Kapanen dimenticava di preparare le partite pure ad inizio stagione. Un completo inadatto a seguire una squadra. Io non so quanti di voi sono davvero dentro ai meccanismi della società, io ho la fortuna di avere avuto le mie informazioni e dire che ci si basa solo sul mese scellerato è davvero fuorviante. Kapanen sin dall’inizio era la persona meno adatta sulla panchina del Lugano e i giocatori hanno sempre fatto fatica a capirlo, a comprenderlo. Il mese scellerato è stata solo un’ovvia conseguenza di quanto visto sin da agosto
barabitt

Messaggio da barabitt »

No baso i giudizi dal pre season fino alla sua ultima partita contro l'Ambri, e purtroppo, il bilancio è davvero negativo (abbiamo avuto una parentesi positiva e poi però il nulla più assoluto; non funzionava più niente, giocatori completamente spaesati e allenatore incapace di prendere decisioni sensate. Con Serge invece è chiaro che tutto è più equilibrato e logico; che poi Mc abbia aiutato Pellettier è indubbio, ma se Capanne fosse stato più intelligente forse anche Spooner avrebbe potuto dare qualcosa in più alla squadra.
Pf non arrampicarti sui vetri, di chi sono le colpe se non di Capanne che non ha mai fatto nulla per cambiare la situazione ?
barabitt

Messaggio da barabitt »

33dani33 ha scritto:
Kapanen dimenticava di preparare le partite pure ad inizio stagione. Un completo inadatto a seguire una squadra. Io non so quanti di voi sono davvero dentro ai meccanismi della società, io ho la fortuna di avere avuto le mie informazioni e dire che ci si basa solo sul mese scellerato è davvero fuorviante. Kapanen sin dall’inizio era la persona meno adatta sulla panchina del Lugano e i giocatori hanno sempre fatto fatica a capirlo, a comprenderlo. Il mese scellerato è stata solo un’ovvia conseguenza di quanto visto sin da agosto
Bravo d'accordissimo con te !
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

33dani33 ha scritto:
il che fa sorgere molte altre domande sul come sia stato scelto. che domande gli sono state fatte nei colloqui?
perché Kapanen è così, quadratissimo e inflessibile. ma non era impossibile capirlo prima di assumerlo. a me sa che si sceglie con la pancia e non con la testa.
Rispondi