Comunque se lo Zugo lo vuole ci gira Chiesa e si conclude la transazione.
Michael Flückiger
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Michael Flückiger
Ho visto un suo messaggio in Facebook in cui diceva Goodbye Sweden. Presumo sia rientrato a Lugano.
from Bure to Boeser

-
Bianconero#19
Si stava una settimana....penso che nel week-end Elvis vada gia in ritiro con la nazionale U20....visto che per lui iniziano il 15
- nylanderfan
Michael Flückiger raggiungerà lo Zugo nel mese di gennaio?
Scritto da Andrea Branca

ZUGO – Continua l’odissea stagionale dello Zugo relativa ai portieri. Come riportato dal Neue Luzerner Zeitung, infatti, gli svizzero centrali starebbero nuovamente spingendo per portare alla Bossard Arena l’attuale terzo portiere del Lugano, Michael Flückiger, recentemente ritornato in patria dopo una breve parentesi in Svezia.
Dopo aver ingaggiato lo statunitense Brian Boucher ed averlo esonerato dopo sole cinque partite, l’EVZ aveva ingaggiato il mai convincente Eero Kilpeläinen, attualmente infortunato. Ad oggi, infatti, lo Zugo si ritrova a dover riporre la sua fiducia su due giovani portieri, ovvero Gianluca Hauser (19 anni) e Raphael Kuonen (21).
Per questo motivo, pare che Flückiger possa passare allo Zugo a partire da gennaio, vista la concorrenza piuttosto serrata di Manzato e Merzlikins. Ricordiamo che il 29enne portiere aveva rinforzato già per 2 partite lo Zugo nel corso della passata stagione.
http://heshootshescoores.com/michael-fl ... i-gennaio/
Scritto da Andrea Branca

ZUGO – Continua l’odissea stagionale dello Zugo relativa ai portieri. Come riportato dal Neue Luzerner Zeitung, infatti, gli svizzero centrali starebbero nuovamente spingendo per portare alla Bossard Arena l’attuale terzo portiere del Lugano, Michael Flückiger, recentemente ritornato in patria dopo una breve parentesi in Svezia.
Dopo aver ingaggiato lo statunitense Brian Boucher ed averlo esonerato dopo sole cinque partite, l’EVZ aveva ingaggiato il mai convincente Eero Kilpeläinen, attualmente infortunato. Ad oggi, infatti, lo Zugo si ritrova a dover riporre la sua fiducia su due giovani portieri, ovvero Gianluca Hauser (19 anni) e Raphael Kuonen (21).
Per questo motivo, pare che Flückiger possa passare allo Zugo a partire da gennaio, vista la concorrenza piuttosto serrata di Manzato e Merzlikins. Ricordiamo che il 29enne portiere aveva rinforzato già per 2 partite lo Zugo nel corso della passata stagione.
http://heshootshescoores.com/michael-fl ... i-gennaio/
from Bure to Boeser

….visto che abbiamo il coltello dalla parte del manico, rivendichiamo qualcosa o qualcuno in cambio, cerchiamo di non rinforzare una diretta concorrente gratuitamente.
Io sinceramente preferisco Flückiger a Manzato. Manzato non ha mai avuto statistiche sopra il 90% (per un portiere è sufficiente).La manza non fa vincere le partite.
Dopo mesi di assenza, Michael Flückiger è finalmente tornato a disposizione di Patrick Fischer e del Lugano. Per ritrovare la forma e il ritmo partita il portiere 29enne ha deciso di andare a giocare in prestito per una settimana nella Prima Divisione svedese. "Il Brunflo - racconta il bernese - è una squadra parecchio scarsa, ma proprio per questo ricevevo una media di quasi 50 tiri a gara. È stata un'esperienza positiva".
Chiuso nel ruolo da titolare dall'esplosione di Elvis Merzlikins e da Daniel Manzato, Flückiger potrebbe, secondo gli ultimi spifferi di mercato, passare in gennaio allo Zugo. "Per il momento - rivela il portiere bianconero - non ci ho proprio pensato. La mia priorità finora era guarire e tornare al 100%. Vedremo cosa succederà, ma sono certo che anche qui a Lugano avrò la mia occasione di giocare e la speranza è quella di poter fare bene come l'anno scorso".
Da rsi.ch
Chiuso nel ruolo da titolare dall'esplosione di Elvis Merzlikins e da Daniel Manzato, Flückiger potrebbe, secondo gli ultimi spifferi di mercato, passare in gennaio allo Zugo. "Per il momento - rivela il portiere bianconero - non ci ho proprio pensato. La mia priorità finora era guarire e tornare al 100%. Vedremo cosa succederà, ma sono certo che anche qui a Lugano avrò la mia occasione di giocare e la speranza è quella di poter fare bene come l'anno scorso".
Da rsi.ch
secondo la Neue Luzerner Zeitung sarebbe sicuro a Zugo da gennaio. Non si sa ancora se scambio o ci pagano la rottura del contratto (che sarebbe cmq finito ad aprile)
…….no dai dobbiamo assolutamente fare uno scambio, perché altrimenti non ci guadagneremmo nulla.
- nylanderfan
Se lo mandano a Zugo senza contropartita sarà solo per agevolare il giocatore e dargli una chance per il prossimo anno. Credo che se lo meriti. Certo avere subito Chiesa sarebbe il top per noi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser