Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da wyoming »

Lo scorso anno fece l'errore di cedere Metropolit per prendere Lehtonen. Usciti nei quarti malamente.

Ora ci siamo presi Simek, togliendo Bertaggia dalla seconda linea e addirittura in sovrannumero a inizio play off. Simek si sta rivelando....... e rischiamo di uscire nuovamente ai quarti.

Io non discuto che PF abbia rivoluzionato Lugano e portato una nuova mentalità. Dico solo che con gli investimenti fatti e importanti da parte della società l'obiettivo di vincere subito o quasi è chiaro.....ma è lui la persona giusta?

Io sono sempre stato scettico e continuo a esserlo. :? ma non per questo sempre forza Lugano. :good:
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Io spero solo che per i prossimi anni la parola d'ordine sarà stabilità e continuità.
Basta fare cambi in corso d'opera e continuiamo con questo gruppo nel limite del possibile.
from Bure to Boeser

Immagine
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

nylanderfan ha scritto:Io spero solo che per i prossimi anni la parola d'ordine sarà stabilità e continuità.
Basta fare cambi in corso d'opera e continuiamo con questo gruppo nel limite del possibile.
d'accordissimo. il coach perfetto comunque non esiste e se non vinci (e uno solo vince) le critiche pioveranno sempre (specie in una piazza difficile come Lugano). non scordiamoci che la differenza tra dentro o fuori possono essere millimetri di un tiro che si stampa sul palo o entra.

Fischer ha molti meriti. sicuramente ha fatto i suoi errori e ne farà ancora. imparerà e migliorerà. ne sono certo.
Bernie

Messaggio da Bernie »

wyoming ha scritto:Lo scorso anno fece l'errore di cedere Metropolit per prendere Lehtonen. Usciti nei quarti malamente.

Ora ci siamo presi Simek, togliendo Bertaggia dalla seconda linea e addirittura in sovrannumero a inizio play off. Simek si sta rivelando....... e rischiamo di uscire nuovamente ai quarti.

Io non discuto che PF abbia rivoluzionato Lugano e portato una nuova mentalità. Dico solo che con gli investimenti fatti e importanti da parte della società l'obiettivo di vincere subito o quasi è chiaro.....ma è lui la persona giusta?

Io sono sempre stato scettico e continuo a esserlo. :? ma non per questo sempre forza Lugano. :good:
Ma veramente qualcuno credeva che dopo 8 anni di zero assoluto, per non dire di merda assoluta, in nemmeno due anni si riuscisse a: fare piazza pulita, rimettere ordine, ridiventare attrattivi per giocatori di prima fascia, comprarli questi giocatori, ricostruire da zero una mentalità Perdente con la P maiuscola, riportare entusiasmo, riconquistare il popolo bianconero... tutto questo senza pagare il minimo dazio?

Nemmeno un mago, siamo onesti, ci sarebbe riuscito!

E puoi avere tutti i Klasen i Brunner e i porco cane di turno, ma un Gruppo e una Squadra, per essere vincente (che è ben diverso dal termine vincere tout court!) necessita di tempo e pazienza.

Anch'io sognavo un Lugano almeno in semifinale (anche se ci spero e ci credo ancora...), ma sono anche realista... forse perché sono nata e vissuta, hockeysticamente parlando, quando ancora non si era vinto niente e quando anche il Mago per antonomasia, certo John Slettvoll, disse che per costruire una squadra vincente ci sarebbero voluti 3 anni.

Se mi chiederete domani, dovesse andare male stasera, se sono delusa, risponderei con un sì deciso.

Se mi doveste chiedere se ritengo quella del Lugano una stagione fallimentare, risponderei con un secco e deciso no!

I fallimenti sono ben altra cosa! Gli ultimi 8 anni sono lì a ricordarcelo!!!

FORZA LUGANO, MAI MOLLARE!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
wyoming

Messaggio da wyoming »

Bernie sono un 71 e vengo dalle tue stesse sofferenze.......dalla B contro Dübendorf e Herisau al primo titolo in quel di Davos.....passando per gioie e dolori fino a martedì sera..... :(

Non pretendo nulla......dico solo che la squadra è stata costruita per vincere nell'immediato. L'acquisto di Brunner e Simek mi sembra siano da tenere in considerazione in questo senso. Questa serie, come in quella dello scorso anno se la stanno giocando gli allenatori.......con la loro mentalità.

Detto questo spero che stasera si vinca e stessa cosa per sabato. Le mie sono solo considerazioni.

:drinks:
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Come hanno detto giustamente il Lugano nell'ultimo anno è stato "costruito" per vincere subito e non tra 3 anni.
L'obiettivo di inizio stagione era la qualifica alle semifinali. Se non passiamo il turno l'obiettivo minimo NON è raggiunto di conseguenza la stagione è negativa e ognuno (società, allenatori e giocatori) è in qualche modo responsabile
Bernie

Messaggio da Bernie »

wyoming ha scritto:Bernie sono un 71 e vengo dalle tue stesse sofferenze.......dalla B contro Dübendorf e Herisau al primo titolo in quel di Davos.....passando per gioie e dolori fino a martedì sera..... :(

Non pretendo nulla......dico solo che la squadra è stata costruita per vincere nell'immediato. L'acquisto di Brunner e Simek mi sembra siano da tenere in considerazione in questo senso. Questa serie, come in quella dello scorso anno se la stanno giocando gli allenatori.......con la loro mentalità.

Detto questo spero che stasera si vinca e stessa cosa per sabato. Le mie sono solo considerazioni.

:drinks:
Certo... anche le mie sono considerazioni... ci mancherebbe.
71... giovincello :D

Brunner...

Certo che la stanno giocando gli allenatori: McSorley ordina ai suoi di eliminare Brunner alla prima partita (si è visto chiaramente la caccia all'uomo, anzi a Brunner... fino a metterlo KO)... la faccenda del "Compriamo Brunner per vincere subito" va, miseramente, a farsi benedire!

Questa serie la può anche vincere McSorley... ma lo sport e l'etica professionale ancora una volta ne usciranno perdenti!
Grog

Messaggio da Grog »

Simek non è un giocatore di prima fascia e non bisogna considerarlo tale. è stato preso perchè fisicamente sembrava più grosso e cattivo e poteva tornarci utile nel finale di stagione, ma una squadra che prende Simek non è da titolo automaticamente.

Con Brunner invece si è sfruttata l'occasione ma era impensabile che dopo 3 stagione in America, 15 chili di muscoli in più, molta meno velocità, fosse da subito lo stesso giocatore e che ci potesse far vincere subito in NLA.

Credo che il campionato sia così equilibrato che è difficile dire che una squadra è costruita per "vincere subito" o "per fare un progetto di lungo termine". Alla fine vince chi ha più culo, chi arriva in forma al momento giusto e chi segue al meglio i dettami tattici con spirito di sacrificio assoluto...è sempre stato così e sarà sempre così.
Bernie

Messaggio da Bernie »

cimice77 ha scritto:Come hanno detto giustamente il Lugano nell'ultimo anno è stato "costruito" per vincere subito e non tra 3 anni.
L'obiettivo di inizio stagione era la qualifica alle semifinali. Se non passiamo il turno l'obiettivo minimo NON è raggiunto di conseguenza la stagione è negativa e ognuno (società, allenatori e giocatori) è in qualche modo responsabile
Perfetto... allora via Fischer e Andersson, hanno fallito!
Dimissioni del comitato, che ha avallato acquisti e cessioni e scelte dei due citati prima... Vicky in testa perché è lei la prima che ha creduto in Fischer e nel suo progetto!
Via i 3 nordici, vittime delle scelte citate prima, perché al momento buono se la sono fatta addosso!
Via i vecchi, Vauclair, Hirschi, Reuille... con loro non si passerà mai un quarto di finale!
Dimenticavo... alcuni giocatori non ci sarà nemmeno bisogno di spedirli... via quel buono a nulla di Fischer andranno di loro spontanea liberta... Brunner in primis!

Bene... ricominciamo tutto da capo con 3000, annoiate e frustrate, persone a partita!

Se si inneggia alle colpe, alle responsabilità e al fatto che qualcuno debba pagare... ecco servita la soluzione!
formaggino

Messaggio da formaggino »

sul fatto "costruito per vincere subito" dissento. Io sono convinto che la squadra è stata rinforzata, ma per essere vincenti si deve creare quella chimica vincente che poche squadre hanno (anche nel calcio è uguale).
La forza di una squadra non à la somma dei singoli, bensì l'amalgama degli stessi
Quanti esempi nello sport abbiamo avuto di squadre non favorite ma che hanno vinto perché squadre?? molti, moltissimi

quindi il discorso abbiamo brunner, si vince! trova il tempo che trova...
Rispondi