Ambrì-Piotta

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da nylanderfan »

Il giovane difensore Michael Fora per una stagione all’Ambrì Piotta
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 1 luglio 2015

Immagine

AMBRÌ – Dopo aver passato l’ultima stagione in WHL con la maglia dei Kamloops Blazers – 32 punti in 60 partite, di cui sei reti – il giovane difensore ticinese Michael Fora è pronto a fare il suo debutto in NLA, e lo farà la prossima stagione con la maglia dell’Ambrì Piotta.

Dopo non essere stato draftato alcuni giorni or sono, e dopo aver valutato le opzioni a sua disposizione con l’agente Hnat Domenichelli, stando a nostre informazioni il 19enne si è accordato con il club leventinese con un contratto di una stagione.

Nel suo ultimo campionato in Svizzera (2013/14) aveva fatto registrare nove punti (cinque gol) in 41 partite con la squadra élite dell’Ambrì, per poi disputare anche qualche incontro in prestito ai GDT Bellinzona.

http://heshootshescoores.com/il-giovane ... ri-piotta/
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

si avvicina il fallimento dai... Un paio d'altri attaccanti no??? Salvo che qualcuno sta facendo le valige.
nylanderfan

Primo contratto da professionista per Chmel, due anni ad Ambrì
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 1 luglio 2015

Immagine

AMBRÌ – Stando a LaRegione.ch, il giovane portiere dell’Ambrì Piotta, Michal Chmel, firmerà a breve il suo primo contratto da professionista con i biancoblù. L’accordo dovrebbe avere la durata di due anni.

Il talento ceco potrà essere impiegato qualche giocatore svizzero a partire dal campionato 2016/17, e per la prossima stagione difenderà verosimilmente ancora la porta della formazione élite leventinese.

Possibile poi un suo prestito per permettergli di progredire, visto che Zurkirchen e Schaefer vantano ancora un contratto che scadrà solamente tra due anni.

Sull’arco di 38 partite la scorsa stagione aveva evidenziato una media di 3.26 gol subiti a partita, scesi a 1.88 in 10 partite nel turno di relegazione.

http://heshootshescoores.com/primo-cont ... -ad-ambri/
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

HAHAHAHA raramente ho riso così tanto. Manie di persecuzione a gogo, fiumi di bile. Ammettiamolo... sarebbe tutto più noioso senza i pagliacci piotti :P

“Falsità e calunnie. Lasciate vivere l’Ambrì Piotta”
Club scomodo e polemica per la Valascia? Federico Lorenzetti, presidente del Fans Club BL15, si è schierato contro quanti stanno tentando di rendere dura la vita ai biancoblù

AMBRÌ - Non ha mezze misure. Non ha peli sulla lingua. Federico Lorenzetti, presidente del Fans Club BL15 e da sempre uomo “biancoblù”, in passato si è spesso schierato dalla parte dei tifosi e contro l’Ambrì. Ha criticato e condannato scelte e gestione della società sollevando polveroni e innescando polemiche. Mai fini a loro stesse, in ogni caso.

Con la sua ultima uscita, Lorenzetti non ha voluto denunciare una qualche mancanza dei leventinesi: si è anzi impegnato a difenderli dagli attacchi che ultimamente sono arrivati dall’esterno. Motivo del contendere? La nuova Valascia...

“Più si avvicina il termine imposto dalla Lega per la costruzione del nuovo impianto in Leventina e più sono preoccupato - ci ha scritto Lorenzetti - In questi mesi ne ho sentite e lette talmente tante da poter consumare due vite, eppure sembra che per alcuni non sia ancora finita. È facile puntare il dito contro una società che annaspa finanziariamente e che deve assolutamente, obbligatoriamente e senza ulteriori ritardi, costruire questo benedetto nuovo impianto sportivo.

Non capisco tutta la cattiveria che gira attorno a questo progetto. È palese che chi non ama i colori biancoblu non abbia alcun interesse che la nuova pista venga costruita, ma trovo scorrette le estenuanti opposizioni che leggo tutti i santi giorni sui giornali e sui vari siti web. Ho la sensazione che opporsi alla costruzione di questa nuova “maledetta” pista sia diventata una moda politica per rastrellare consensi personali in prospettiva elettorale.

Ma quel che più insospettisce sono alcune dichiarazioni che sembrano scritte a regola d’arte non da chi le ha rilasciate ma da qualcuno che, nell’ombra, vuole far valere le proprie ragioni vestite di altri colori, senza metterci la faccia. Se leggete attentamente le dichiarazioni del Signor Paparelli, che ammette di essere un tifoso sporadico del Lugano, potrete notare leggendo bene tra le righe che le sue parole hanno ben poco del tifoso occasionale. Troppi dettagli, troppi attacchi mirati, ma per fortuna anche troppe falsità.

Ci sono troppe cose che non tornano in questo cammino verso la nuova pista. Le leggi sono chiare, eppure c’è chi ha provato in tutti i modi a opporsi, anche quando l’opposizione sembrava insostenibile. Io non faccio politica, sono un semplice tifoso dell’HCAP, quindi sicuramente non vedo in modo obiettivo tutto quello che può comportare un progetto di questa entità, però ho l’onestà di ammetterlo. Mentre appare palese che qualcuno, dal punto di vista opposto, non ammette questi limiti.

Riporto un passaggio delle dichiarazioni di Paparelli al portale web del mattino: “Il Presidentone dicevo, come il mago Fantasios, tira fuori il coniglio dal cappello. Memore del fatto che or sono una decina di anni o giù di li, una modesta slavina aveva temporaneamente manomesso l’orologio della Valascia posto in un angolo a monte della pista, che fa? Con il prezioso aiuto dell’Ing. Forestale amico suo… invoca gli estremi di una assolutamente necessaria dislocazione del manufatto… e fa subito centro!”.

Questa dichiarazione non è solo falsa, ma anche calunniosa. Ricordo bene che la società decise nel 2009 di ristrutturare l’attuale Valascia proponendo un progetto a medio-lungo termine in base alle proprie disponibilità finanziare. Un progetto che avrebbe potuto andare in porto se il Cantone – pur consultato e coinvolto nella fase preparatoria – non si fosse irrigidito sul finale, respingendo la domanda di costruzione a motivo proprio del pericolo valangario, sanabile solo con ripari costosi che lo Stato non era disposto a finanziare. Da qui l’obbligo di dislocare la pista in luoghi più sicuri.

Nei primi anni di mandato del Presidente Lombardi, ho avuto la fortuna di essere vicino alla società e vi assicuro che la notizia del dislocamento della pista fu più devastante di uno tsunami! Con un progetto di ristrutturazione già avviato e pochi soldi in cassa, l’obbligo di dislocare la Valascia ha fatto perdere il sonno a molti in Leventina, quindi caro Sig. Paparelli, le sue allusioni all’orologio e alle amicizie sono false e offensive e credo fortemente che lei non sia poi un tifoso così tanto occasionale.

Io ovviamente la vedo in ottica tifoso…

Lasciate vivere l’Ambri Piotta! Non rendetevi complici di un attentato mortale ai tifosi biancoblu, che fino a prova contraria sono quelli che permettono a una valle di sopravvivere all’inverno rigido!

Tante parole, tante cattiverie verso un club che è la storia del Ticino, senza il quale probabilmente anche in altri lidi non avrebbero più la soddisfazione di incassi stratosferici tre volte l’anno. Una LNA senza Ambrì Piotta sarebbe come una città del Vaticano senza il Papa.

Lorenzetti Federico

Presidente Fans Club BL15
Presidente Io Sostengo il Settore Giovanile HCAP".

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/103 ... ri-Piotta-
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Uh quanta pocia che metton giù, questi son montati ma forte... :shock:
Immagine
wing

Messaggio da wing »

Mi viene ancora in mente la favoletta della decisione cantonale sul rifiuto del permesso di ristrutturare... "Ho trovato la missiva nascosta in fondo ad un cassetto...". PATETICI!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!
nylanderfan

Pelletier: "Ecco il mio Ambrì..."
L'allenatore biancoblù ha analizzato il mercato e gettato uno sguardo sulla stagione che partirà tra due mesi e mezzo
Articolo di FB

Immagine
TiPress

AMBRÌ - In Ticino la parola hockey non va mai in vacanza. Tra giudizi sui giocatori nuovi sbarcati alla Valascia o alla Resega e tra composizioni fantasiose delle linee i tifosi di Ambrì e Lugano si tengono sempre occupati anche durante i mesi estivi aspettando con ansia la data dell’ingaggio d’inizio del nuovo campionato.

Con l’arrivo di Mikko Mäenpää e quello, molto probabile, di Michael Fora i leventinesi dovrebbero aver chiuso il mercato in vista della stagione 2015/16.

Ma che squadra avrà a disposizione Serge Pelletier a partire dal prossimo mese di agosto? Rispetto alla scorsa stagione, almeno sulla carta, il motore biancoblù sembra avere qualche cavallo in più da far valere. Ma come sempre solo e soltanto il ghiaccio potrà emettere sentenze.

Serge, cominciamo dai portieri. Con l'arrivo di Nolan Schäfer avete ricomposto la coppia di portieri che due anni fa vi ha portato ai playoff…
“Era una cosa che volevamo. Abbiamo avuto questa occasione e non ce la siamo fatta scappare”.

Qual è la situazione di Michael Flückiger?
“Sia lui che noi stiamo cercando uno soluzione ma per il momento non ci sono sviluppi. Visto però quanto accaduto l’anno scorso con la serie infinita di infortuni che ha toccato i nostri estremi difensori potremmo anche decidere di tenerlo".

Si assisterà a una staffetta tra Schäfer e Zurkirchen?
“Come dicevo prima, con la mossa di riportare Schäfer in Leventina abbiamo voluto ritrovare l’equilibrio di due anni fa. Da quella stagione però sono cambiate diverse cose e lascerò che sia il ghiaccio a parlare. Non va comunque dimenticato che Sandro l’anno scorso a causa di vari infortuni è stato assente per tre mesi e mezzo e su una stagione di sei/sette mesi non è poco”.

Monnet, Kamber e Bastl sulla carta sono acquisti molto interessanti per l’Ambrì…
“Vale un po’ il discorso fatto per i portieri. Con queste mosse abbiamo voluto ritrovare quell’equilibrio che due anni fa ci aveva permesso di raggiungere i playoff. Con questi tre innesti sicuramente ci siamo mossi bene e abbiamo finalmente sostituito a dovere quei giocatori (Reichert e Miéville su tutti, ndr) che due anni fa avevano lasciato la Leventina”.

Al posto di Aucoin è arrivato Emmerton...
“Sono due giocatori diversi. Emmerton è più un giocatore a tutto campo, un elemento two-ways che ci verrà utile. Sono molto contento del suo arrivo. Su Aucoin non va comunque dimenticato che ha subito due infortuni l’anno scorso e nonostante ciò ha raggiunto la soglia dei 40 punti”.

Si può dire che sulla carta hai a disposizione quattro linee più equilibrate rispetto allo scorso campionato?
“In estate non mi piace parlare molto della "carta" e del potenziale della squadra. Ci tengo comunque a dire che non mi aspetto tanto soltanto dai nuovi arrivi, anzi dai “vecchi” mi attendo che quest’anno mettano una marcia in più”.

Passiamo a Mäenpää. Cosa ci puoi dire di lui?
“Nelle varie squadre in cui ha militato in Europa ha sempre giostrato nella prima linea del powerplay. Ed è soprattutto questa qualità che ci ha spinto a puntare su questo difensore. È comunque un elemento completo che va a rinforzare il nostro reparto difensivo”.

Hai citato il powerplay, il vostro tallone d’Achille del campionato passato…
“Tanti parlano del powerplay, ma l’anno scorso non è stata l'unica cosa che non ha funzionato. A titolo di esempio il Davos ha vinto il campionato nonostante per diversi mesi abbia avuto il peggior gioco con l'uomo in più del campionato. Sicuramente è un qualcosa che va migliorato. Non dimentichiamoci però che durante la stagione scorsa abbiamo anche avuto degli infortuni pesanti come per esempio Pestoni e Zurkirchen”.

Fora vestirà biancoblù?
“Un anno fa il giocatore ha manifestato il desiderio di andare a giocare in Canada e la sua idea, qualora fosse stato draftato, era quella di proseguire l’avventura oltreoceano anche quest’anno. In passato avevo già parlato con lo stesso giocatore e con Hnat Domenichelli e loro mi avevano detto di voler aspettare il draft dello scorso fine settimana prima di prendere una decisione sul futuro. Ora stiamo discutendo e speriamo di trovare un accordo. Quello che posso dire è che Fora troverà sicuramente spazio sin da subito anche perchè ad inizio stagione ci mancherà Benjamin Chavaillaz per via di un infortunio all'anca”.

Oltre a Chavaillaz chi mancherà ad inizio agosto?
“Il più lontano dal rientro è sicuramente lo stesso Chavaillaz. Stiamo inoltre monitorando la situazione di Duca e Grassi (entrambi operati alla spalla, ndr). Su questi ultimi ne sapremo di più nelle prossime settimane”.

Cosa puoi dire ai tifosi che tra una grigliata e un bagno in piscina stanno aspettando con ansia l’inizio del nuovo campionato?
“Quello che posso dire è che la squadra si sta allenando molto bene e con le giuste emozioni sin da subito per regalare ai tifosi una stagione ricca di soddisfazioni. Come ho detto prima sono stati fatti degli acquisti mirati che speriamo possano darci una grossa mano e farci fare quel piccolo salto di qualità che ci servirà per fare un buon campionato e migliorarci. Ricordiamo che l’anno scorso a 5-6 partite dalla fine della stagione regolare eravamo vicini ai playoff. Dovremo tornare a mettere il cuore dell’Ambrì sul ghiaccio”.

Alla fine del prossimo campionato inoltre scadrà il tuo contratto con l'Ambrì...
“Non ci sto pensando. Sono molto motivato su questa stagione e mi sto preparando per affrontare questa nuova avventura con molto entusiasmo”.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/103 ... mio-Ambri-
from Bure to Boeser

Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

E i conti quando li presentiamo al pubblico??? Infami.
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Ahahah quanto fanno ridere
nylanderfan

La storia dei 3 portieri è vergognosa. Ma per noi sono ottime notizie. Un ulteriore tassello verso il fallimento.
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi