Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

joof

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da joof »

Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 22:37 sai che ne ho un po i marroni pieni di questa leggenda dell'astio e dell'odio di cui spesso vengo accusato.
tanto per cominciare comincia Tu ad usare termini propri perché odio ed astio non fanno proprio parte di me ed ancor meno in cose di sport.
se riesci ad usare termini appropriati , potrei anche disquisire su perché preferisco questo a quello anche se mi sembra siano affari miei.
e quando dico questo e quello voglio dire questo e quello non ciò`che tu pensi di interpretare.
grazie
Ah beh scusa se non uso linguaggio aulico su un forum di hockey, la prossima volta te la compongo in ottave rimate. Il concetto è chiaro, "odio" e "astio" sono le parole che fanno capire ciò che intendo, poi voglio ben sperare che non si tratta di un "odio" nel significato originale, ma sai com'è, le parole bisogna contestualizzarle.
Comunque guardati intorno e renditi conto, mi pare tu sia l'unico che dà del "Signor" a tutto ciò che si muove, o che scrive "Tu" e "Lei" e "Voi" che neanche per parlare alla regina. Un fare a dir poco saccente. Ma questa è un'altra storia. La mia domanda si capiva perfettamente, poi puoi scappare dal significato e rifugiarti nella forma, ma la domanda resta lì.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

manzato83 ha scritto: 5 feb 2021, 10:33 A noi serve un Reid Boucher....un sniper Cosi....anche se so Che non arrivera.....ma per vincere un Giorno qualcosa ci deve prendere giocatori Cosi.....
io mi accontenterei di Conacher :dirol:
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 22:54
Il Floriano ha scritto: 4 feb 2021, 20:17
Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 17:56

Non so, dimmi.
Quello che tu critichi all’infinito. Lo stesso che segnó il rigore nella semifinale del 2017 sbattendoci fuori.
Chi tiró prima di lui, Klasen, lo sbaglió.
Ma é il nostro casco giallo attuale!!!! Come mai non. siamo in vetta alla classifica! ..........mistero!!!
Perché una volta giocavano anche Ton, Lüthi ed Eberle. Ora Fazzini.
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

Sunmi ha scritto: 5 feb 2021, 8:14
Thor41 ha scritto: 4 feb 2021, 23:27
Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 22:54

Ma é il nostro casco giallo attuale!!!! Come mai non. siamo in vetta alla classifica! ..........mistero!!!
Bisogna per forza ricordarti dove eravamo a quest’ora nelle scorse stagioni? Tanti si dimenticano questo particolare. Non starà andando tutto benissimo ma i risultati arrivano e questo è l’unico aspetto che conta, piaccia o meno. E ti dirò di più, questo aspetto verrà utile quando i giochi conteranno.
Per contribuire a risolvere questa ormai per me noiosissima querelle, avevo dei dubbi che ho espresso, pensavo serenamente prima del suo arrivo.
Vi é stata un'alzata di scudi a difesa dell'eroe che arrivava dalla meno simpatica (a me) delle avversarie
Ho aspettato per vedere con regolarità il giocatore.
Ho scritto che mi cospargevo il capo di cenere e che vedevo in Lui un buon rinforzo.
Da quel momento ironia del destino é sparito sia dal ghiaccio che dai tabellini reti/punti.
Ora, e da parte mia per concludere questa storia, ho visto il giocatore per una ventina di partite, non credo che i titoli del Berna fossero solo merito Suo, come non credo che la nostra attuale mediocre situazione siano solo colpa Sua, ma credo che sia uno dei tanti stranieri giunti a Lugano e non mi sento di incensarlo come se fosse un fenomeno che da solo vale il biglietto d'entrata.
A Lugano in tanti anni ho visto molto ma molto ma molto di meglio.
Per cortesia vi chiedo di non dirmi che l'hockey é cambiato con tutti i soliti ghirigori .
Spendiamo meno e ci stiamo abituando a questo livello ma tra Nylander Naeslund Brian Propp Larionov Waltin Torgaiev oppure quel norvegese Toresen mi pare che vinse dopo Lugano due titoli KHL facendo due o tre volte il miglior realizzatore e questo signore c'è un abisso.
I giocatori di quel livello ci sono ancora e costano proporzionalmente come allora solo che adesso non spendiamo più.
Quindi che vi garbi o meno il livello é più basso ed é inutile credere che una vw Golf gtr sia paragonabile ad una Porsche nelle prestazioni e nel prezzo .
Spero di essere stato almeno chiaro, continuerò a godermi comunque qualche bella giocata dei nostri attuali stranieri nordici. americani canadesi russi lituani tenendo come misura di valutazione quanto ho potuto vedere in tanti anni a Lugano a partire diciamo da Mark Pavelic John Harrington Bob Hess
Ho la fortuna di averli visti tutti giocare e forse sono stato viziato dal Presidentissimo, ma non per questo confondero' il quarzo con il diamante.
Senza nostalgie inutili e con tanto amore per questa squadra, ma mi permetto di credere che la realtà vista da un tifoso di lunga data sia più o meno questa.
Peró almeno una volta devi essere onesto: non sopporti Arcobello (e, per carità, ci può anche stare).
Lo hai fatto notare dopo il suo acquisto per poi nasconderti mestamente nei primi due mesi quando Arcobello trascinava (da solo) la squadra. Non appena ha avuto un calo (che a tutti i giocatori capita, guarda Rajala a Bienne che non è schifo proprio non fa anche se i numeri non sono i suoi soliti), ti sei precipitato qua dentro, con aria presuntuosa, a rimarcare il classico “ve l’avevo detto io”.
Detto sinceramente, a te del Lugano non frega niente. Ti interessano solo ed esclusivamente i “tuoi” giocatori. Non dico di persona, ma almeno in un sito internet bisognerebbe avere il coraggio. Evidentemente...
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

cimice77 ha scritto: 5 feb 2021, 9:51
Sunmi ha scritto:Per contribuire a risolvere questa ormai per me noiosissima querelle, avevo dei dubbi che ho espresso, pensavo serenamente prima del suo arrivo.
Vi é stata un'alzata di scudi a difesa dell'eroe che arrivava dalla meno simpatica (a me) delle avversarie
Ho scritto che mi cospargevo il capo di cenere e che vedevo in Lui un buon rinforzo.
Da quel momento ironia del destino é sparito sia dal ghiaccio che dai tabellini reti/punti.
Ora, e da parte mia per concludere questa storia, ho visto il giocatore per una ventina di partite, non credo che i titoli del Berna fossero solo merito Suo, come non credo che la nostra attuale mediocre situazione siano solo colpa Sua, ma credo che sia uno dei tanti stranieri giunti a Lugano e non mi sento di incensarlo come se fosse un fenomeno che da solo vale il biglietto d'entrata.
Per cortesia vi chiedo di non dirmi che l'hockey é cambiato con tutti i soliti ghirigori .
Spendiamo meno e ci stiamo abituando a questo livello ma tra Nylander Naeslund Brian Propp Larionov Waltin Torgaiev oppure quel norvegese Toresen mi pare che vinse dopo Lugano due titoli KHL facendo due o tre volte il miglior realizzatore e questo signore c'è un abisso.
I giocatori di quel livello ci sono ancora e costano proporzionalmente come allora solo che adesso non spendiamo più.
Quindi che vi garbi o meno il livello é più basso ed é inutile credere che una vw Golf gtr sia paragonabile ad una Porsche nelle prestazioni e nel prezzo .
Spero di essere stato almeno chiaro, continuerò a godermi comunque qualche bella giocata dei nostri attuali stranieri nordici. americani canadesi russi lituani tenendo come misura di valutazione quanto ho potuto vedere in tanti anni a Lugano a partire diciamo da Mark Pavelic John Harrington Bob Hess
Ho la fortuna di averli visti tutti giocare e forse sono stato viziato dal Presidentissimo, ma non per questo confondero' il quarzo con il diamante.
Senza nostalgie inutili e con tanto amore per questa squadra, ma mi permetto di credere che la realtà vista da un tifoso di lunga data sia più o meno questa.
Rispetto il tuo pensiero ma in alcuni lo trovo un "contradditorio".
Non vuoi che discutere sull'hockey che é cambiato e ma porti degli esempi degli anni 90....anni nei quali i migliori svizzeri potevano ambire a diventare i migliori marcatori ai mondiali ma nel gruppo B. Oggi i migliori svizzeri giocano in NHL. Thoeresen ha si vinto in KHL ma giocava in una corazzata di squadra. Come dici Arcobello non ha vinto solo i titoli a Berna esattamente come Thoeresen non li ha vinti solo in Russia.
Come non mi stancherò mai di dirlo, nell'hockey attuale, nessun straniero sarà mai in grado da solo di fare la differenza come la facevano negli anni da te citati.
Non sono certo di capire, in particolare il riferimento agli anni 90.
E' vero il livello degli svizzeri si é alzato, non si discute , anche se un giocatore come Sandy Jeanin averlo oggi sarebbe da leccarsi baffi.
Per Arcobello, ma senza nessuna vena polemica, anche Lui a Berna giocava con una corazzata.
Indipendentemente dal valore generale dell'hockey giocato in qualsiasi periodo una squadra forte ha 3 a 8 giocatori nel giro delle Nazionali e stranieri con i baffi e controbaffi per pensare di vincere. Noi di Nazionali.......il Fazz pro-rata e Bertaggino più per compagnia che altro ad essere sinceri.
Ad ogni modo se tu potessi spiegarti meglio mi sarebbe d'aiuto.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Il Floriano ha scritto: 5 feb 2021, 13:23
Sunmi ha scritto: 5 feb 2021, 8:14
Thor41 ha scritto: 4 feb 2021, 23:27
Bisogna per forza ricordarti dove eravamo a quest’ora nelle scorse stagioni? Tanti si dimenticano questo particolare. Non starà andando tutto benissimo ma i risultati arrivano e questo è l’unico aspetto che conta, piaccia o meno. E ti dirò di più, questo aspetto verrà utile quando i giochi conteranno.
Per contribuire a risolvere questa ormai per me noiosissima querelle, avevo dei dubbi che ho espresso, pensavo serenamente prima del suo arrivo.
Peró almeno una volta devi essere onesto: non sopporti Arcobello (e, per carità, ci può anche stare).
Lo hai fatto notare dopo il suo acquisto per poi nasconderti mestamente nei primi due mesi quando Arcobello trascinava (da solo) la squadra. Non appena ha avuto un calo (che a tutti i giocatori capita, guarda Rajala a Bienne che non è schifo proprio non fa anche se i numeri non sono i suoi soliti), ti sei precipitato qua dentro, con aria presuntuosa, a rimarcare il classico “ve l’avevo detto io”.
Detto sinceramente, a te del Lugano non frega niente. Ti interessano solo ed esclusivamente i “tuoi” giocatori. Non dico di persona, ma almeno in un sito internet bisognerebbe avere il coraggio. Evidentemente...
Non sopporto chi da le cose per scontate, questo non sopporto!
Non sopporto le persone che sparano sentenze sulle altre di questo forum dando loro dei bugiardi degli odiatori di persone e non mi ricordo quali altri epiteti sei abituato ad usare nei miei confronti dandomi della persona di poco valore eccetera eccetera eccetera rileggiti se non ti ricordi.
Vuoi che sia sincero? guarda che lo sono sempre, non sopporto Te non Arcobello.
L'unica cosa che mi disturba di Arcobello, é che sia stato accolto come un messia ancora prima di mettere i pattini a Lugano.
Se è un fenomeno come Tu insisti a dire e. che in malo modo pretendi da me la conferma ecco le mie condizioni per darti ragione, che passi in testa alla classifica dei marcatori diventi MWP e ci porti di peso al titolo se non ci riesce per me é un giocatore come tanti, ne più ne meno non lo odio per usare i Tuoi assurdi termini e sappi ...sorpresa che non ci sono Miei giocatori.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Sunmi ha scritto:
cimice 77 ha scritto:Rispetto il tuo pensiero ma in alcuni lo trovo un "contradditorio".
Non vuoi che discutere sull'hockey che é cambiato e ma porti degli esempi degli anni 90....anni nei quali i migliori svizzeri potevano ambire a diventare i migliori marcatori ai mondiali ma nel gruppo B. Oggi i migliori svizzeri giocano in NHL. Thoeresen ha si vinto in KHL ma giocava in una corazzata di squadra. Come dici Arcobello non ha vinto solo i titoli a Berna esattamente come Thoeresen non li ha vinti solo in Russia.
Come non mi stancherò mai di dirlo, nell'hockey attuale, nessun straniero sarà mai in grado da solo di fare la differenza come la facevano negli anni da te citati.
E' vero il livello degli svizzeri si é alzato, non si discute , anche se un giocatore come Sandy Jeanin averlo oggi sarebbe da leccarsi baffi.
Per Arcobello, ma senza nessuna vena polemica, anche Lui a Berna giocava con una corazzata.
Indipendentemente dal valore generale dell'hockey giocato in qualsiasi periodo una squadra forte ha 3 a 8 giocatori nel giro delle Nazionali e stranieri con i baffi e controbaffi per pensare di vincere. Noi di Nazionali.......il Fazz pro-rata e Bertaggino più per compagnia che altro ad essere sinceri.
Negli anni novanta, periodo della maggior parte degli stranieri che hai citato, uno straniero forte faceva la differenza da solo sul ghiaccio. Questo perché il livello dei giocatori svizzero era molto piu basso rispetto ad oggi.
Oggi il livello si é alzato e non ci sono più giocatori stranieri che da soli riescono a fare la differenza.
L'esempio che hai citato di Arcobello a Berna é corretto. Ma questo vale anche per Thoeresen che in Russia ha vinto con una squadra veramente forte.
Spero di essermi spiegato meglio
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

joof ha scritto: 5 feb 2021, 11:02
Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 22:37 sai che ne ho un po i marroni pieni di questa leggenda dell'astio e dell'odio di cui spesso vengo accusato.
tanto per cominciare comincia Tu ad usare termini propri perché odio ed astio non fanno proprio parte di me ed ancor meno in cose di sport.
se riesci ad usare termini appropriati , potrei anche disquisire su perché preferisco questo a quello anche se mi sembra siano affari miei.
e quando dico questo e quello voglio dire questo e quello non ciò`che tu pensi di interpretare.
grazie
Ah beh scusa se non uso linguaggio aulico su un forum di hockey, la prossima volta te la compongo in ottave rimate. Il concetto è chiaro, "odio" e "astio" sono le parole che fanno capire ciò che intendo, poi voglio ben sperare che non si tratta di un "odio" nel significato originale, ma sai com'è, le parole bisogna contestualizzarle.
Comunque guardati intorno e renditi conto, mi pare tu sia l'unico che dà del "Signor" a tutto ciò che si muove, o che scrive "Tu" e "Lei" e "Voi" che neanche per parlare alla regina. Un fare a dir poco saccente. Ma questa è un'altra storia. La mia domanda si capiva perfettamente, poi puoi scappare dal significato e rifugiarti nella forma, ma la domanda resta lì.
Allora,.... scrivo come mi viene, come penso e come parlo, ad oggi risulta un'attività legale, mi tengo informato.
Scrivo su un forum si é vero e quindi?
E' un rapporto fra persone e cerco quindi di farlo con educazione e senza eccessi se non ci vengo trascinato, anche questo per ora é legale, magari démodé, ma legale.
Ti da fastidio? rispondo in modo comprensibile e chi c....zo se ne frega!!!
Orribile caduta di stile lo so!!!!
Ma ma magari così passa meglio il concetto.
Ultimo appunto e poi rispondo alla domanda, odio vuol dire odio e basta!!! astio vuol dire astio e basta!!!
Ne l'uno ne l'altro sono da me tollerati. E se li usi sappilo.
Il discorso Nord America Foglie d'Acero e strip and stars.
A livello di cultura sportiva sono lontanissimi da noi europei o da me Svizzero europeo , ed anche come modo di vita e valori sono molto moltissimo diversi da noi.
Hanno secondo me l'animo dei colonizzatori, che fondamentalmente é se questa regola mi fa comodo é legge. Questo atteggiamento non mi piace l'ho detto e scritto in mille salse. Uno degli esempi più eclatanti del loro modo di vedere lo sport (secondo me) é quanto successo dopo la vittoria di Alinghi.
Vittoria basata sulle regole che dal 1600 o giu' di li regolavano la competizione e totalmente rispettate da _Alinghi. La faccio breve prima sconfitta . Il regolamento fatto da loro, dice che il vincente sceglie luogo e tipo di imbarcazione. Risultato 4 anni di scontri legali negli States e Alinghi Valencia e tutti gli investimenti fottuti. Questo modo di agire lo puoi vedere anche nella NHL non paga diritti ai Club se si prende un giocatore che può Draftare senza alcun rispetto delle regole delle nazioni. Ci sono i mondiali chi se ne frega NHL First. Le piste europee ci danno fastidio perché noi giochiamo un hockey violento e primitivo, oppia si cambiano le dimensioni delle nostre piste con Fasel come Cavallo di Troia.
Queste cose non mi piacciono ma non credo sia un segreto. Peer concludere la risposta non é vero, che ogni cosa che viene dal Nord America non mi garba ho amici che ci vivono gente di la e ci sono cose che mi piacciono, come ad esempio l'adeguamento dei salari alla lega dove finisce un giocatore .
Ed altre amenità' non c'è nessuno al monodo che non sia degna del supporto di un suo simile per dirla con le Tue parole.
Spero di aver contribuito a far chiarezza.

Tanto per info:
mi risulta che molti club di hockey canadesi si libererebbero volentieri del giogo economico USA a cui di sono stupidamente sottomessi ed a cui anche l'hockey europeo rischia di inchinarsi.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

cimice77 ha scritto: 5 feb 2021, 14:19
Sunmi ha scritto:
cimice 77 ha scritto:Rispetto il tuo pensiero ma in alcuni lo trovo un "contradditorio".
Negli anni novanta, periodo della maggior parte degli stranieri che hai citato, uno straniero forte faceva la differenza da solo sul ghiaccio. Questo perché il livello dei giocatori svizzero era molto piu basso rispetto ad oggi.
Oggi il livello si é alzato e non ci sono più giocatori stranieri che da soli riescono a fare la differenza.
L'esempio che hai citato di Arcobello a Berna é corretto. Ma questo vale anche per Thoeresen che in Russia ha vinto con una squadra veramente forte.
Spero di essermi spiegato meglio
Perfetto si hai ragione é così, con una differenza, quando gli svizzeri erano cosi cosi costavano anche cosi cosi, e quindi si prendevano stranieri che in NHL avevano salari tra 1milione 1 milione e mezzo$ e facevano la differenza. Dopo quando gli svizzeri sono diventati più forti si sono sempre presi giocatori che in NHL guadagnavano sovente meno del minimo che era 800'000. Conoscerai quel sito che pubblica salari dei giocatori, per farti un esempio che ricordo Domenichelli in NHL guadagnava circa 680'000, rispetto ad un Peltonen che quando lascio' lugano guadagno' 2'800'000$ secondo il sito. La differenza di salario trovo sia anche un valore che ti da la differenza di bravura. A questi prezzi intorno ai 600'000 di certo hai ragione non troviamo più giocatori che in svizzera fanno la differenza. ma guarda i giocatori che guadagnano 4/5'000'000 che sono i prezzi di oggi io credo che farebbero un bel disastro di reti ed assist da noi.
Quei salari da 4/5 milioni sono la metà dei salari dei Top.
Per cui con questi volumi di spesa hai ragione nessun straniero fa la differenza in Svizzera la prova é che per si potesse comprare le Svizzero più`forte che é Josi ci vorrebbero 6/7milioni ma farebbe la differenza eccome la farebbe.
Le grandi squadre si fanno con i grandi capitali ed i grandi giocatori, non trovi?
Per questo tutto il discutere di Arcobello francamente mi fa un poi ridere, é il migliore al prezzo pìu basso possibile, tutto li credo. Sono scelte che facciamo anche noi si prende la Dacia perché costa meno della Renault, tutto lì mi sa.
Cosa ne pensi?
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

barabitt ha scritto: 5 feb 2021, 9:19 Interessante la tua disamina, ma allora mettiti il cuore in pace perché giocatori di quel calibro a Lugano non ne vedremo più, questo è chiaro per diversi motivi.

Perciò accontentati degli Arcobello (che a me va benissimo), perché saranno questo tipo di giocatori i migliori che potremo acquistare in futuro.
Ce l'ho il cuore in pace, dal 2007 sono 14 anni che ho il cuore in pace, lo posso giurare.
Ed anche a me va bene Arcobello.
Ogni tanto sale di qualche battito la frequenza quando leggo che uno straniero come tanti altri viene eletto a Fenomeno
non so se per isterie da sconfinamento covid 19, pre pregiudizi o solo per giovanile incompetenza.
Bloccato