joof ha scritto: 5 feb 2021, 11:02
Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 22:37
sai che ne ho un po i marroni pieni di questa leggenda dell'astio e dell'odio di cui spesso vengo accusato.
tanto per cominciare comincia Tu ad usare termini propri perché odio ed astio non fanno proprio parte di me ed ancor meno in cose di sport.
se riesci ad usare termini appropriati , potrei anche disquisire su perché preferisco questo a quello anche se mi sembra siano affari miei.
e quando dico questo e quello voglio dire questo e quello non ciò`che tu pensi di interpretare.
grazie
Ah beh scusa se non uso linguaggio aulico su un forum di hockey, la prossima volta te la compongo in ottave rimate. Il concetto è chiaro, "odio" e "astio" sono le parole che fanno capire ciò che intendo, poi voglio ben sperare che non si tratta di un "odio" nel significato originale, ma sai com'è, le parole bisogna contestualizzarle.
Comunque guardati intorno e renditi conto, mi pare tu sia l'unico che dà del "Signor" a tutto ciò che si muove, o che scrive "Tu" e "Lei" e "Voi" che neanche per parlare alla regina. Un fare a dir poco saccente. Ma questa è un'altra storia. La mia domanda si capiva perfettamente, poi puoi scappare dal significato e rifugiarti nella forma, ma la domanda resta lì.
Allora,.... scrivo come mi viene, come penso e come parlo, ad oggi risulta un'attività legale, mi tengo informato.
Scrivo su un forum si é vero e quindi?
E' un rapporto fra persone e cerco quindi di farlo con educazione e senza eccessi se non ci vengo trascinato, anche questo per ora é legale, magari démodé, ma legale.
Ti da fastidio? rispondo in modo comprensibile e chi c....zo se ne frega!!!
Orribile caduta di stile lo so!!!!
Ma ma magari così passa meglio il concetto.
Ultimo appunto e poi rispondo alla domanda, odio vuol dire odio e basta!!! astio vuol dire astio e basta!!!
Ne l'uno ne l'altro sono da me tollerati. E se li usi sappilo.
Il discorso Nord America Foglie d'Acero e strip and stars.
A livello di cultura sportiva sono lontanissimi da noi europei o da me Svizzero europeo , ed anche come modo di vita e valori sono molto moltissimo diversi da noi.
Hanno secondo me l'animo dei colonizzatori, che fondamentalmente é se questa regola mi fa comodo é legge. Questo atteggiamento non mi piace l'ho detto e scritto in mille salse. Uno degli esempi più eclatanti del loro modo di vedere lo sport (secondo me) é quanto successo dopo la vittoria di Alinghi.
Vittoria basata sulle regole che dal 1600 o giu' di li regolavano la competizione e totalmente rispettate da _Alinghi. La faccio breve prima sconfitta . Il regolamento fatto da loro, dice che il vincente sceglie luogo e tipo di imbarcazione. Risultato 4 anni di scontri legali negli States e Alinghi Valencia e tutti gli investimenti fottuti. Questo modo di agire lo puoi vedere anche nella NHL non paga diritti ai Club se si prende un giocatore che può Draftare senza alcun rispetto delle regole delle nazioni. Ci sono i mondiali chi se ne frega NHL First. Le piste europee ci danno fastidio perché noi giochiamo un hockey violento e primitivo, oppia si cambiano le dimensioni delle nostre piste con Fasel come Cavallo di Troia.
Queste cose non mi piacciono ma non credo sia un segreto. Peer concludere la risposta non é vero, che ogni cosa che viene dal Nord America non mi garba ho amici che ci vivono gente di la e ci sono cose che mi piacciono, come ad esempio l'adeguamento dei salari alla lega dove finisce un giocatore .
Ed altre amenità' non c'è nessuno al monodo che non sia degna del supporto di un suo simile per dirla con le Tue parole.
Spero di aver contribuito a far chiarezza.
Tanto per info:
mi risulta che molti club di hockey canadesi si libererebbero volentieri del giogo economico USA a cui di sono stupidamente sottomessi ed a cui anche l'hockey europeo rischia di inchinarsi.