Ma signori, dimentichiamoci pure della partita di stasera. Parliamo di come stiamo giocando da due mesi a questa parte.
È il nulla cosmico, a prescindere dall'impegno dei giocatori che in alcune circostanze si è visto.
- Facciamo pochissimi tiri dallo slot
- Subiamo la pressione avversaria, sia in zona offensiva che difensiva, perché chi ha il disco non ha buone opzioni per il passaggio e finiamo per perdere tantissimi dischi
- Sono rarissime le ripartenze con l'uomo in più
- Ci facciamo spesso schiacciare in difesa in 5vs5
Queste sono osservazioni che hanno relativamente poco a che vedere con le prestazioni dei singoli giocatori. Dipendono dal gioco della squadra nel suo insieme. Il famoso "sistema" di Kapanen, da ormai diverso tempo, non funziona. E non sono sicuro di averlo mai visto in atto.
Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore
"Non può piovere per sempre.."
Dev’essere frustrante non avere degli argomenti per glissare subito così. Mi dispiace, passerà.cimice77 ha scritto:Ok non hai mai giocato a hockey.Thor41 ha scritto:E chi glielo dice di entrare, topo gigio? Sei stanco, buonanotte.cimice77 ha scritto:Parliamo dei cambi scorretti....
L allenatore dice la linea che deve entrare (normalmente la chiama con il centro)....ora i 5 entrano per i 5 che escono....difensore prende difensore...centro-centro....ecc. Se ne entra un sesto significa che quello non era attento e concentrato in panchina perché entra quando nn deve entrare la sua linea.
Senza vedere nessun allenamento e' una cosa che ho sempre sostenuto come ovvia. Nyman ha chiaramente detto in un intervista che si dividono i compiti e lavorano alla svedese ovvero niente head e vice ma due coach. Almeno che non sia un bugiardo di prima categoria le cose stanno così. A prescindere da ciò, il gioco d'attacco, che e' di responsabilità SK, e' confusionale. Io non vedo nessuna logica ed entrata ragionata nel terzo. Ieri due reti su exploit personali, altrimenti zero.cimice77 ha scritto:Nessuno sa quanta competenza/libertà ha Nyman. Vedendo le partire dall esterno e vedendo sopratutto gli allenamenti mi pare che la difesa la gestisce completamente lui. Incluso BP.Lord Burg ha scritto:Cioè vuoi farmi credere che i giocatori che verranno impiegati in BP non vengono definiti prima della partita? E che tutto ciò non sia supervisionato e approvato da Kapanen?cimice77 ha scritto:E purtroppo non hai la situazione bene in chiaro su chi schiera chi
Se è così Kapanen si occupa degli attaccanti da mettere e Nyman dei difensori.
Poi magari in quel cambio Jecker era in penalità, un difensore aveva la stringa rotta e un altro bruciava il culo e si é visto costretto mettere Ronchetti...fa comunque strano come scelta
Ma scusa kapanen da quello che so ha un mantra di cambi corti, lascia poca responsabilità ai giocatori, dopo 30 sec devono uscire, questo è quello che che chiede l'hockey di kapanen.
Non lasciando autonomia di decisione, i giocatori seguono le direttive e succede che cambino al momento sbagliato.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Non lasciando autonomia di decisione, i giocatori seguono le direttive e succede che cambino al momento sbagliato.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
- Jean Valjean
Ma stiamo ancora qui a discutere? Due pause, due scoppole. Il nulla a tutti i livelli. Io non ce l'ho con lui, ce l'ho con chi l'ha scelto e chi l'ha confermato.
Lui ha poche colpe, semplicemente sta confermando il principio di Peter.
Ha raggiunto il suo livello di incompetenza.
Lui ha poche colpe, semplicemente sta confermando il principio di Peter.
Ha raggiunto il suo livello di incompetenza.
Io sono convinto che se Domenichelli avesse pieni poteri l'avrebbe già spedito da un pezzo, purtroppo sopra di lui c'è qualcuno che lo ostacola. A livello sportivo si vede benissimo che è un progetto che fa acqua da tutte le parti. Capanne non ha le capacità di gestire una situazione del genere, punto.
Io direi che un annuncio oggi in stile licenziamento di Kapanen e arrivo di Fora ci starebbe per far perdere l’orgoglio a tutti quelli che se la stanno tirando in valle...incredibile leggere il loro vanto, sembra che abbiano fatto la partita del secolo vincendo gara 7 contro i Capitals quando in realtà si trovavano di fronte 20 cadaveri, la squadra più disorganizzata del momento
- Under Ashes
Tu, a parti invertite, staresti qui a disquisire sulla qualità della fondue che hai mangiato settimana scorsa?LVGA ha scritto:Io direi che un annuncio oggi in stile licenziamento di Kapanen e arrivo di Fora ci starebbe per far perdere l’orgoglio a tutti quelli che se la stanno tirando in valle...incredibile leggere il loro vanto, sembra che abbiano fatto la partita del secolo vincendo gara 7 contro i Capitals quando in realtà si trovavano di fronte 20 cadaveri, la squadra più disorganizzata del momento
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
….il problema più grosso che non accetta di vedere che il gioco che vuole non funziona…….anche ieri a fine partita la dichiarato "..che il problema non sta nel sistema ma che non viene applicato"….quindi colpa dei giocatori……...forse un po' di umiltà e poi se ha un po' di amor proprio dai le dimissioni…...

-
Bianconero#19
Non è ancora stato cacciato?