cimice77 ha scritto:Dare via Hnat sarebbe deleterio ma ormai sembra deciso che il problema del Lugano sia diventato lui......
E questo perché gli ultimi 2 mesi ha avuto un calo.
Quoto! Fino a dicembre andava sempre a punti, poi ha smesso di trovare la rete e giù a criticare! Durante le partite comunque lo vedi sempre coinvolto, spesso si rende lui pericoloso ma sbaglia sempre nel momento più importante, amen! Si riprenderà.
La butto lì: possibile instabilità causata dalla scomparsa di PJ? Lui ci era rimasto malissimo se non sbaglio.
Se rimane deve essere molto piu costante e incisivo sottoporta.. e inoltre deve metterci un po di fisico.. cmq non si puo dire che non tira piu assieme niente... ci sono altri che non tirano assieme niente...
ormai é arrivato al capolinea o non siamo la squadra che va bene per lui, é un bel po' che non si vede determinante ai fini del risultato probabilmente i troppi infortuni hanno minato la sua volontà o possibilità di andare con determinazione a cercare il disco nelle zone calde della pista; il discorso infortuni vale anche per Sandro la "paura" che il prossimo può essere quello che mette fine alla tua carriera puo' fare da deterrente nei momenti caldi. In te sai che non stai dando quello che si aspetta da te, quindi se credi che veramente puoi dare ancora quello che si aspetta da te mettiti in gioco, mettendo sul piatto una parte del tuo stipendio il 10% per es. se arrivi all'obbiettivo pattuito a fine stagione ritiri altrimenti lasci, ma tu in prima persona ci devi credere perché altrimenti cerchi una buona uscita e vai dove puoi fare ancora la differenza ed aiutare una società di secondo piano a crescere.
mahhh mi sembra di essere al mercato di Porta Portese dove ognuna un pezzo di storia di sana pianta...ne sto leggendo di tutti i colori.
Hnat responsabile della partenza di Slet ??? ma se é Slet stesso che se ne é andato perché la società non ha rinnovato il contratto a lui e ai suoi 2 assistenti. E il motivo é che era gia stato preso Kenta. Quindi Hnat non centra un fico secco.
Altro discorso deleterio....Hnat non fa i check...ma forse non avete ancora capito che esistono diverse tipologie di giocatori ??
Hnat é stato preso per fare punti. Punto e basta. E in 4 anni ne ha fatti 180. Trovatemi qualcuno che abbia fatto meglio.
Il problema di Hnat é che si tratto di un ex piotto ed allora é bersagliato e si trovano (inventando) solo difetti.....Hnat fa i punti ma deve difendere....Hnat non fa i check....Hnat non gioca fisico !! Ma fatemi il piacere.
Ma quante volte avete visto un Peltonen fare un check ???
Il discorso dei +/-...al di là che se non erro quest'anno é in positivo (almeno le stat del sito lo danno in positivo) é deleterio.
Con una difesa che negli ultimi anni é state sempre tra le peggiori dell'intero campionato é logico che la stat +/- ne risente.
Ma questo non vuol dire che sia colpa di Hnat per i goal che subisce il lugano.
L ultima chicca é quella che gioca con la paura degli infortuni.....
Ripeto i dati, 4 stagioni 180 punti !!!!!! Ora per 2 mesi di abulia lo si mette in croce. DELETERIO !!!!!
Provo a dire la mia. Per cominciare il calo alla fine della stagione non è stato solo di Domenichelli, ma dell'intera linea con lui, Steiner e Kamber. Anche gli altri due si sono un pó persi per strada negli ultimi mesi.
Azzardo qualche ipotesi:
- Si è trattato di un calo di forma fisica/mentale
- L'età comincia a farsi sentire
- Non si è ritrovato quando Huras ha mischiato blocchi e ruoli
- I play-off non fanno per lui (non ha mai vinto una serie in LNA)
Probabilmente si tratta di una combinazione di diversi fattori. In ogni caso non mi preoccupo piú di tanto. Sono convinto che sia in grado di garantire ancora 30-40 punti a stagione, dunque me lo terrei stretto.
L'ipotesi peggiore è che il calo sia dovuto all'età, in quel caso basterebbe dosare meglio il suo tempo sul ghiaccio e saprà ancora rendersi utile, vedi quanto facevano Di Pietro a Zugo, Montandon a Friburgo e Rotheli a Berna, tutti giocatori che passata una certà età hanno assunto un ruolo non di primo piano (terza/quarta linea e tanto PP), pur rivelandosi ancora molto utili per parecchie stagioni.
ma se dovrei seguire il tuo discorso (basato si cifre ipotetiche) cosa mi dici dei chf 50'000 a punto per Conne o dei chf 22'000 a punto per Reuille?
E per i difensori come misuri se l'ingaggio é meritato o no ?
Mi spiace ma il tuo discorso non ha ne capo ne coda. Faresti meglio a dire che Hnat deve andare via perché non ti piace o perché é un ex piotto !!!
Vero, Domenichelli ha fatto moltissimi punti per noi. Però se lo vedo giocare mi pare sempre molto pigro e svogliato. Da lui raramente ho l’impressione che stia mettendo l’anima sul ghiaccio. Questo è un mio parere personale. È se sono vere le cifre che ho letto sul suo stipendio…