Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore
No anche cimice è contrario. Ti stai cimicizzando. 
from Bure to Boeser

Quoto, l'ho ammirato tantissimo quell'anno, ma ora é un minestrone riscaldato.Massimo ha scritto:Okay, credo sia arrivato il momento di fare outing... Sono davvero il solo ad avere dubbi su Thoresen? Non saprei neanche dire perché, ma non mi ispira piú di tanto un suo eventuale ritorno. Non riesco a trovare delle motivazioni razionali, solo una sensazione "a pelle". Vedo tanta gente esaltarsi al pensiero, ma io resto scettico
Quindi concordo con Massimo.
Aria Nuova please, cercare magari sbagliare ma con il passato taglio netto.
nylanderfan ha scritto:No anche cimice è contrario. Ti stai cimicizzando.
Ma si teniamoci i giocatori che danno spettacolo durante la RS per poi scomparire letteralmente nei playoff...avete ragione. Tanto cosa ce ne frega di vincer, basta veder gioca bene durante la RS. Nel caso arrivasse un altro grande giocatore al suo posto tipo Söderberg (praticamente impossibile che io al massimo prenderei al posto del finlandese se proprio volessero cambiarlo) allora non direi nulla. Forse non abbiamo a capito quanto siamo scarsi a Lugano nel ruolo di centri, ruolo che è fondamentale per una linea. Thoresen è sicuramente uno che fa la differenza quando conta davvero e l'ha dimostrato nella sua carriera, che poi sia una minestra riscaldata o no, non conta nulla.
Assolutamente pro-Thorsen, non solo è scorer, ma fa un lavoro a tutta pista e migliora quelli che giocano con lui (Murray l'esempio più lampante). Inoltre ha 31 anni, età perfetta. Martensson e Ericsson per esempio sono più vecchi (35 anni), e secondo me più deboli. Al massimo posso capire se prendiamo Immonen. Se invece prendiamo Söderberg al suo posto mi va bene, ma è quasi impossibile. Molta altra gente con le caratteristiche che cerchiamo noi (nordico, centro, ecc) invece non c'è in giro, soprattutto più forte di Thoresen.
Sottoscrivo al 100% quanto scrivi. In più aggiungo che il centro più forte che abbiamo noi al momento, cioè Filppula (degli altri meglio che non mi esprimo a parte Sannitz che ha fatto la sua parte bene ma è un centro che sa svolgere solo il lavoro difensivo), nonostante lo ritengo un ottimo giocatore di grande tecnica, non allaccia nemmeno i pattini a Thoresen come giocatore completo a tutta pista, non prendiamoci in giro.Lord Burg ha scritto:Assolutamente pro-Thorsen, non solo è scorer, ma fa un lavoro a tutta pista e migliora quelli che giocano con lui (Murray l'esempio più lampante). Inoltre ha 31 anni, età perfetta. Martensson e Ericsson per esempio sono più vecchi (35 anni), e secondo me più deboli. Al massimo posso capire se prendiamo Immonen. Se invece prendiamo Söderberg al suo posto mi va bene, ma è quasi impossibile. Molta altra gente con le caratteristiche che cerchiamo noi (nordico, centro, ecc) invece non c'è in giro, soprattutto più forte di Thoresen.
- nylanderfan
Patrick Fischer, il nostro allenatore
Anche io sono pro Thoresen però calma nel dire che sia nettamente meglio di Ericsson che è altrettanto forte.
from Bure to Boeser

Sicuramente sarà forte, ma non quanto Thoresen. Ha 3 anni e mezzo in più, questa è stata la sua prima stagione in KHL, prima sempre in Svezia ha giocato. E in KHL Thoresen ha una media di punti a partita che è più del doppio.
Ma dei giocatori che abbiamo in rosa si molto, e nettamente. È con loro che dobbiamo fare il paragone ora come ora. Poi ho sentito anch'io da gente che segue un po' anche altri campionati che sto Ericsson dev'essere un bel giocatore (non so se forte come il norvegese però, allora andrei sul sicuro). L'età parla chiaramente a strafavore del Thoro quindi si basa anche su questo il ragionamento. SE poi volessimo cambiare due stranieri, bé allora capirei meglio il tutto anche se l'età mi lascerebbe un pochino perplesso.
Thoresen gioca centro in KHL?
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...