Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan »

Immagine
Il coach bianconero (rsi.ch)

"Ero venuto a Lugano solo per i tifosi"
La Valigia di Patrick Fischer per i suoi quarant'anni
lunedì 07/09/15 11:56

"Se i prossimi quarant'anni sono ancora così, sono una persona molto felice". Domenica Patrick Fischer ha compiuto 40 anni e per l'occasione è stato protagonista della "Valigia" di Sport Non Stop. "Ho avuto un'infanzia bellissima, con dei genitori stupendi e un fratello e una sorella molto importanti per me. Ho iniziato a giocare a tre anni e grazie all'hockey ho visto tanto del mondo, vissuto molti bei momenti e conosciuto tante persone. Non posso lamentarmi di niente".

"Sono venuto a Lugano a 20 anni solo per i tifosi", ha confessato il coach bianconero. "Ancora adesso ogni tanto durante le partite quando fanno tifo manca poco che mi metto a saltate pure io. Senza di loro il divertimento sarebbe una quarto".

"Già solo per il titolo del 1999 devo essere grato per i miei primi 40 anni".
Patrick Fischer

Non c'è però solo hockey nella vita di Fischer, che ha raccontato diversi aneddoti divertenti su corsi di inglese, sushi, cuccia del cane e vizio del fumo. "Nella mia generazione c'erano diversi giocatori che fumavano e io ne facevo parte. Fumavo le mie quattro o cinque sigarette al giorno quando andavo a passeggio con il mio cane. La cosa divertente è quando ho smesso di giocare ho smesso di fumare".

http://www.rsi.ch/sport/hockey/Ero-venu ... 19153.html
from Bure to Boeser

Immagine
falko

Messaggio da falko »

Fischer il primo allenatore a saltare: oltre Gottardo la pensano così
Secondo Stephan Roth, giornalista del blick, l'allenatore del Lugano sarà il primo a saltare. Altri invece "puntano" Serge Pelletier
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

mah, lasciamo perdere ...
nylanderfan

Per me il primo che salterà sarà Crawford.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Io dico che sarà uno tra Pelletier e Zenhäusern.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Pelletier non dura un pezzo...
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Fischi fino al 2018!!! Messi via i zucchinoidi del Blick!
snakebill

Messaggio da snakebill »

Mah. Non l'avrei mai fatto. Mi sembra più una scelta di cuore che una di testa. Se vinciamo il titolo cmq io un giretto nudo per la pista lo faccio.
nylanderfan

Patrick Fischer rinnova fino al 2018
Alla vigilia dell’inizio del campionato 2015/2016, l’Hockey Club Lugano comunica di aver prolungato il contratto con il proprio Head Coach Patrick Fischer fino al termine della stagione 2017/2018.

Immagine

Con questa scelta forte il Club bianconero vuole dare alla squadra, alla tifoseria, agli sponsor e all’opinione pubblica un importante segnale di continuità e di convinzione nella strada imboccata nella primavera del 2013, quando Patrick Fischer era stato prescelto tra vari candidati per avviare un progetto a medio-lungo termine.

Il 40enne attuale capo-allenatore ha dimostrato nei primi due anni della sua gestione di saper agire, anche con scelte coraggiose, in sintonia con la politica sportiva dell’HCL.

Per questa ragione la società ha deciso, anticipatamente rispetto alla scadenza dell’attuale accordo al 30.4.2016, di rinnovare a Patrick Fischer la sua piena fiducia e di prolungare il suo contratto fino al 30.4.2018.

A breve termine l’Hockey Club Lugano avvierà le discussioni con Peter Andersson con l’obiettivo di prolungare la collaborazione anche con l’attuale Assistant Coach in carica pure lui dalla primavera del 2013.

http://www.hclugano.ch/it/article/698/p ... no-al-2018
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Segnale importantissimo verso la squadra. Ora speriamo che rinnovi anche il Peterone.
Per chi ha dei dubbi i contratti si fanno e si disfano, l'importante è partire la stagione con le idee chiare.
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi