Luca Fazzini

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

joof

Re: Luca Fazzini

Messaggio da joof »

Jean Valjean ha scritto:Non mi pare abbia trasformato GH in "role player".

Se vuoi vincere, la squadra viene prima di tutto. Se non sai fare tante cose bene, non vinci nulla. Dopo quante stagioni uno come Linus ha capito che devi anche saper difendere? (Peccato che nel frattempo abbia dimenticato come si segna....).
GH non ha bisogno di essere trasformato, è già una sorta di "role player" di suo, pattina, sputa sangue si scanna per ogni disco, non lo definirei un "creativo", semplicemente ha 10 livelli di agonismo più della media.

Non sono assolutamente d'accordo con la tua seconda frase, non me ne faccio niente di un Linus che fa backcheck, visto che non ha le caratteristiche per farlo e finisce per farlo piuttosto male. Preferisco che mi faccia 50 punti e lasci difendere a chi è in grado.
Poi mi dirai che vuoi che faccia tutte e due, piacerebbe anche a me, ma quelli che fanno tutte e due di solito non sono da questa parte dell'Atlantico (con qualche eccezione, tipo Ebbet).
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

In 5vs5 ha giocato meno di 8 minuti... :shock:

Non che in questo momento ne stia meritando di più, però con Pelletier è tornato un hockey più “catenacciaro” e Fazzini sta di nuovo sparendo dal ghiaccio...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Vedere che Walker gioca 14min, Fazz ne gioca 9min e Haussener è a Biasca fa capire che tipo di hockey schifoso si vuole proporre.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

cimice77 ha scritto:Vedere che Walker gioca 14min, Fazz ne gioca 9min e Haussener è a Biasca fa capire che tipo di hockey schifoso si vuole proporre.
Penso e spero che solo Pelletier voglia (o debba, vista la nostra situazione) proporlo.

Perché da come ho inquadrato Hnat, lui vuole proporre un hockey offensivo, veloce e tecnico. Non a caso una delle sue prime mosse da DS è stato rinnovare Fazzini. Poi ha preso Arcobello (e Herburger). Nell’unica partita da allenatore ha spedito in tribuna Chorney, proponendo finalmente il 3+1. Inoltre mi sembra di ricordare delle sue dichiarazioni in cui diceva che l‘hockey al giorno d’oggi sta andando sempre di più verso giocatori veloci, tecnici e non per forza grandi.

Quindi appunto, spero che questo sia solo l’hockey che ci propone Pelletier. Sopportiamolo fino a fine stagione, sperando che Hnat scelga un ottimo allenatore per il futuro.
edr10

Messaggio da edr10 »

Deve dimostrare di rendere anche lontano dalla prima linea.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

La prossima estate si ammazzerà ancora di condizione nella speranza che il nuovo allenatore lo rivaluti, e così via. Meglio averlo con che contro per l’amor di Dio ma non farà mai e poi mai la differenza come tanti si aspettano. Se più allenatori l’hanno messo nel bottom six ci sarà un motivo, e non a caso sono gli allenatori che hanno avuto maggiore successo.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Per fare un certo tipo di gioco devi avere i giocatori adatti. E non è che in giro se ne trovino a bizzeffe. E non tiriamo in ballo quelli che non abbiamo confermato che l’unico di vero valore è stato GH che se n’è andato per i soldi.

Non sarà così semplice per HD realizzare il suo proposito.

Qual’è l’ultima squadra che ha vinto il campionato giocando hockey spettacolo?
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

La cosa difficile da capire è che in 2a gioca DB, strabollito....
Ma forse difensivamente da più garanzie.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Thor41 ha scritto:non farà mai e poi mai la differenza come tanti si aspettano
Mah...se permetti, da un giocatore che ha finito una stagione come top scorer svizzero del campionato, qualcosina ce lo si può aspettare. Non credi?

Edit: prima che mi si mettano parole in bocca...con questo non voglio dire che mi aspetto di vederlo vestire la maglia di top scorer ogni anno :)
"Non può piovere per sempre.."
Thor41

Messaggio da Thor41 »

AléLugano ha scritto:
Thor41 ha scritto:non farà mai e poi mai la differenza come tanti si aspettano
Mah...se permetti, da un giocatore che ha finito una stagione come top scorer svizzero del campionato, qualcosina ce lo si può aspettare. Non credi?

Edit: prima che mi si mettano parole in bocca...con questo non voglio dire che mi aspetto di vederlo vestire la maglia di top scorer ogni anno :)
Se avesse confermato di esserlo per più anni sono d’accordo con te sulle aspettative, ma ha azzeccato due stagioni a metà. Per fare un esempio, Sprunger alla sua età aveva ben altri numeri, tra una commozione e l’altra oltretutto.

Gli manca l’intelligenza tattica per essere considerato un top player, è sempre durato quella decina/quindicina di partite (dove fa dei numeri impressionanti) dopodiché le altre squadre prendono le contromisure e non combina più niente. Per non parlare dei danni che crea con i dischi che perde nelle zone peggiori per perderli.
Rispondi