Concordo!il topo di lana ha scritto:Puntare secco su Bykov. Shedden di riserva
Nuovo allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo allenatore
NON MOLLARE MAI!
- nylanderfan
Dalla lista dei nomi circolati sino ad ora ho questa preferenza:
Kari Jalonen,
Slava Bykov,
Doug Shedden
Gli altri non devono nemmeno entrare in linea di considerazione. Piuttosto teniamo Wohlwend sino a fine stagione come suggerito da cimice.
Kari Jalonen,
Slava Bykov,
Doug Shedden
Gli altri non devono nemmeno entrare in linea di considerazione. Piuttosto teniamo Wohlwend sino a fine stagione come suggerito da cimice.
from Bure to Boeser

.........non perché sei il mio presidente.....ma sono gli unici nomi, nella sequenza esatta, che potrebbero prendere il mio posto......nylanderfan ha scritto:Dalla lista dei nomi circolati sino ad ora ho questa preferenza:
Kari Jalonen,
Slava Bykov,
Doug Shedden
Lascia stare i soldi, quella è una sua fissa e dice la stessa cosa anche di Zurigo e Berna e aveva crocifisso il Kloten con Gaydoul che tappava falle milionarie. Ma secondo me ha ragione quando scrive che Vicky è troppo vicina alla squadra e ai giocatori, facendosi di conseguenza guidare più dal cuore che dalla testa, e soprattutto ha ragione quando scrive che una squadra con grandi giocatori come il Lugano ha bisogno di un grande allenatore, che a Lugano manca da almeno il 2006, uno del tipo di Del Curto, Krüger o McSorley. Scrive giustamente che per Vicky e Ronald non sarà per niente facile trovare un allenatore del genere ma che è una condizione indispensabile per far si che il Lugano torni stabilmente tra le migliori squadre del campionato. In sostanza: ci sono i soldi, c'è la volontà, ci sono i giocatori ma manca una dirigenza forte e un allenatore all'altezza delle ambizioni.L.V.G.A. ha scritto:Ma come si può condividere questa cazzata?! Perché dice sempre che siamo i più ricchi se non è vero?! Come fa a saperlo?! A dire che siamo come il Basilea, ma dai!5aprile99 ha scritto:Anche io per una volta sono d'accordo al 100% con Klaus Zaugg. Per tornare grandi abbiamo bisogno di un grande allenatore, non di vecchie glorie o di giovani con un brillante futuro. Ci vuole un allenatore alla Del Curto, Crawford, Krüger, uno con grande esperienza, ego smisurato e che abbia già avuto successo con club importanti. Meglio spendere soldi per prenderne uno così che per prendere che so, Inti Pestoni o un altra star. Giustissimo quando scrive che anche il Bayern Monaco o il Real Madrid, squadre infarcite di campioni dall'ego fortissimo, non sono allenate da allenatori alle prime armi o vecchie glorie in declino tipo Zeman, ma dai migliori allenatori in circolazione.
Al momento penso che solo Bykov ha questo tipo di curriculum ed è anche più o meno libero. Spero in Bykov ma non penso arriverà.
I Lions hanno Crawford, il Davos ha Del Curto, il Ginevra ha McSorley, il Berna ha Boucher (che a me non piace ma ha comunque fatto il capo allenatore in NHL e ha passato il suo turno di playoffs) lo Zugo ha Kreis (che ha già vinto due campionati in Svizzera, a Lugano e a Zurigo) e il Kloten ha Simpson. Ti chiedo: ritieni che il Patrick Fischer di oggi sia alla loro altezza? Io no. Penso che PF diventerà un ottimo allenatore tra qualche anno ma la mancanza di esperienza (e di fortuna) in questi tre anni si è vista tutta. McSorley nei playoffs se lo è mangiato per due volte, nettamente.
- nylanderfan
Bè chiaramente la mia scelta è andata sull'unico candiato con il giusto pedigreewyoming ha scritto:.........non perché sei il mio presidente.....ma sono gli unici nomi, nella sequenza esatta, che potrebbero prendere il mio posto......nylanderfan ha scritto:Dalla lista dei nomi circolati sino ad ora ho questa preferenza:
Kari Jalonen,
Slava Bykov,
Doug Shedden
from Bure to Boeser

5aprile99 ha scritto:Lascia stare i soldi, quella è una sua fissa e dice la stessa cosa anche di Zurigo e Berna e aveva crocifisso il Kloten con Gaydoul che tappava falle milionarie. Ma secondo me ha ragione quando scrive che Vicky è troppo vicina alla squadra e ai giocatori, facendosi di conseguenza guidare più dal cuore che dalla testa, e soprattutto ha ragione quando scrive che una squadra con grandi giocatori come il Lugano ha bisogno di un grande allenatore, che a Lugano manca da almeno il 2006, uno del tipo di Del Curto, Krüger o McSorley. Scrive giustamente che per Vicky e Ronald non sarà per niente facile trovare un allenatore del genere ma che è una condizione indispensabile per far si che il Lugano torni stabilmente tra le migliori squadre del campionato. In sostanza: ci sono i soldi, c'è la volontà, ci sono i giocatori ma manca una dirigenza forte e un allenatore all'altezza delle ambizioni.L.V.G.A. ha scritto:Ma come si può condividere questa cazzata?! Perché dice sempre che siamo i più ricchi se non è vero?! Come fa a saperlo?! A dire che siamo come il Basilea, ma dai!5aprile99 ha scritto:Anche io per una volta sono d'accordo al 100% con Klaus Zaugg. Per tornare grandi abbiamo bisogno di un grande allenatore, non di vecchie glorie o di giovani con un brillante futuro. Ci vuole un allenatore alla Del Curto, Crawford, Krüger, uno con grande esperienza, ego smisurato e che abbia già avuto successo con club importanti. Meglio spendere soldi per prenderne uno così che per prendere che so, Inti Pestoni o un altra star. Giustissimo quando scrive che anche il Bayern Monaco o il Real Madrid, squadre infarcite di campioni dall'ego fortissimo, non sono allenate da allenatori alle prime armi o vecchie glorie in declino tipo Zeman, ma dai migliori allenatori in circolazione.
Al momento penso che solo Bykov ha questo tipo di curriculum ed è anche più o meno libero. Spero in Bykov ma non penso arriverà.
I Lions hanno Crawford, il Davos ha Del Curto, il Ginevra ha McSorley, il Berna ha Boucher (che a me non piace ma ha comunque fatto il capo allenatore in NHL e ha passato il suo turno di playoffs) lo Zugo ha Kreis (che ha già vinto due campionati in Svizzera, a Lugano e a Zurigo) e il Kloten ha Simpson. Ti chiedo: ritieni che il Patrick Fischer di oggi sia alla loro altezza? Io no. Penso che PF diventerà un ottimo allenatore tra qualche anno ma la mancanza di esperienza (e di fortuna) in questi tre anni si è vista tutta. McSorley nei playoffs se lo è mangiato per due volte, nettamente.
Gustaffsson e Bykov mi piacciono, Shedden un po' meno ma non è da buttare.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
-
Mr. Hockey
- Site Admin
Serve un nuovo allenatore che riesca a portare subito in squadra 1/2 leaders stranieri.
Idealmente via Martensson, e con Klasen, per ora, quinto straniero.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
io cambierei i due centri. Il primo da far giocare con i due svedesi....il secondo per innescare Brunner e Hoffman. Klasen è potenzialmente un grandissimo giocatore.Mr. Hockey ha scritto:Serve un nuovo allenatore che riesca a portare subito in squadra 1/2 leaders stranieri.
.......ma due con i deBeers al posto degli attributi.