Fritsche e Conne si sono infortunati in allenamento. B.Murray ha preso una discata mentre pattinava a metà pista. Rüfi ieri sera si è fatto male da solo. Nessuno di questi infortuni è dovuto a contrasti con avversari. La verità è che sono giocatori più propensi agli infortuni di altri perchè non sanno dove mettersi o come proteggersi. D'altronde quando la classe scarseggia si deve compensare in altro modo, ovvero con la foga agonistica.L.V.G.A. ha scritto:Un giocatore che sta bene fisicamente e che è bene preparato entra in una maniera diversa nei contrasti. Ieri mi sembrava che i nostri non finissero mai i check e avevo l'impressione che fossero molto timidi, quasi paurosi. Tutto questo mi dava l'impressione che i ragazzi non sono preparati bene fisicamente. In poche parole: siamo molli!nylanderfan ha scritto:Cosa c'entra la preparazione con virus misteriosi, clavicole rotte, mani rotte, dita rotte e commozioni cerebrali?
Situazione infortuni
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Situazione infortuni
from Bure to Boeser

-
Mr. Hockey
- Site Admin
Esattamente.nylanderfan ha scritto:La verità è che sono giocatori più propensi agli infortuni di altri perchè non sanno dove mettersi o come proteggersi. D'altronde quando la classe scarseggia si deve compensare in altro modo, ovvero con la foga agonistica.
C'è anche da dire che probabilmente anche la preparazione fisica c'entra qualcosa, anche se sicuramente non è il fattore principale.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
- nylanderfan
La preparazione può sempre migliorare quello è chiaro. Però non mi pare che siamo messi così peggio rispetto alle altre squadre.
D'altronde quest'anno non si sono visti quei cali durante le partite che accadevano lo scorso anno. Rimane il fatto che alcuni nostri key-player non sono più certo nel fiore degli anni.
D'altronde quest'anno non si sono visti quei cali durante le partite che accadevano lo scorso anno. Rimane il fatto che alcuni nostri key-player non sono più certo nel fiore degli anni.
from Bure to Boeser

-
Mr. Hockey
- Site Admin
Per non parlare del fatto che quando hai squadra giocatori come Conne o B. Murray sei già sicuro al 99% che si romperanno.
Quindi mi domando, ma perché giocatori del genere solo a Lugano trovano chi gli fa firmare un contratto?
Quindi mi domando, ma perché giocatori del genere solo a Lugano trovano chi gli fa firmare un contratto?
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
La sfortuna quest'anno rispetto agli altri anni è che gli infortuni si sono concentrati su un solo reparto, l'attacco.
6 titolari infortunati ( magari 2 in difesa, 4 in attacco) sono gestibili, 7 titolari attaccanti invece no.
6 titolari infortunati ( magari 2 in difesa, 4 in attacco) sono gestibili, 7 titolari attaccanti invece no.
Se sono preparato bene fisicamente non sono stanco e ho la reazione e la forza fisica di avere un contrasto e non avere un infortunio come conseguenza. Anche rotture e lussazioni seppur recidive.nylanderfan ha scritto:Cosa c'entra la preparazione con virus misteriosi, clavicole rotte, mani rotte, dita rotte e commozioni cerebrali?
...e se sono ben preparato fisicamente non mi faccio male nemmeno da solo. Vuol dire che ho fatto troppo o troppo poco...
- nylanderfan
In linea di principio sono d'accordo con te. Però non mi sembra che sia il caso di quanto avvenuto sin qui per i nostri infortuni.Storm9 ha scritto:Se sono preparato bene fisicamente non sono stanco e ho la reazione e la forza fisica di avere un contrasto e non avere un infortunio come conseguenza. Anche rotture e lussazioni seppur recidive.nylanderfan ha scritto:Cosa c'entra la preparazione con virus misteriosi, clavicole rotte, mani rotte, dita rotte e commozioni cerebrali?
Giusto per citare qualche esempio B.Murray si è rotto una mano su un tiro di un'avversario mentre era al terzo cambio della prima partita stagionale. Rüfi ha fatto un movimento non naturale e sono cose che succedono anche se sei fresco come una Rosa (non Pavel
Inoltre i tre nuovi (Fritsche, Walsky e Kparghai) sono arrivati a Lugano già infortunati.
Il problema è che abbiamo troppi giocatori propensi all'infortunio proprio perchè sono i classici *ruzzoni* che devono compensare una mancanza di una certa classe con altre doti. Vedrai che il prossimo della lista sarà Reuille.
from Bure to Boeser

A parte Murray e Conne resto della mia opinione.
Per quanto riguarda Kparghai... Se ti fai male ai pettorali le possibilità sono due:
1. In un momento goliardico volevi fare il figo sulla panca piana e far vedere a tutti che "tiri su" più degli altri
2. Hai esagerato con i muscoli troppo freddi.
A me la scena fa ridere
Per quanto riguarda Kparghai... Se ti fai male ai pettorali le possibilità sono due:
1. In un momento goliardico volevi fare il figo sulla panca piana e far vedere a tutti che "tiri su" più degli altri
2. Hai esagerato con i muscoli troppo freddi.
A me la scena fa ridere
Rufi fuori 6-8 settimane
non ci credo
non ci credo