Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nyrangers

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da nyrangers »

inizio di campionato completamente cannato..
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Credo che la sua fase sia conclusa ha fatto pulizia, ora ha un decina di giocatori in scadenza, con le spalle al muro a causa del suo rinnovo, e non ha un'idea di che hockey insegnare o pretendere.
E questo lo rende debole, in oltre vittima del giochetto della famiglia Andersson che ci ha fatto perdere Schlumpf e Anderson e riportato a casa un giocatore che non serviva essendo deboli in difesa ma dal padre pesante.
E' patetico quel continuo citare Del Curto ed il Davos ad esempio, è la prova che non hai idee tue.
Mi spiace tanto caro avventuriero Fischer, le dimissioni sarebbero una resa onorevole, con l'onore delle armi. In fin dei conti anche il papa Tedesco ha capito di non farcela e con grande intelligenza fece le sue scelte. Non mi aspetto tanto, prendi questo post come un suggerimento ih ih ih- :D :D
Ho già una richiesta per il futuro No Yankee alla transenna per favore, cerchiamo di giocare ancora al disco su ghiaccio e non alle autoscontro con Aemsdi che cozzano impazziti su una pista troppo piccola con nessuna idea della funzione tecnica della stecca con la quale si reggono in equilibrio.
Grog

Messaggio da Grog »

Ha ragione, nelle prime 3 zugo losanna e Davos ci avevano dominato a livello di gioco con un sacco di tiri in più del Lugano. Ora invece usciamo da un week-end in cui siamo stati noi a generare più possesso e tiri in porta contro bienne e ambri. Il miglioramento statistico c'è. Il PDO è stato favorevole sia al bienne e in maniera scandalosa all'ambri.Ora bisogna solo concretizzare e aggiungere killer instinct e ordine e non solo foga. Dai finalmente abbiamo messo tanti dischi sulla porta, purtroppo pochissimi rebound. Vedo ancora un paio di partite difficili poi una volta stra ultimi e senza più niente da perdere inanelleremo una serie di 10 vittorie di fila

Sent from my GT-S7582 using Tapatalk
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto:Ha ragione, nelle prime 3 zugo losanna e Davos ci avevano dominato a livello di gioco con un sacco di tiri in più del Lugano. Ora invece usciamo da un week-end in cui siamo stati noi a generare più possesso e tiri in porta contro bienne e ambri. Il miglioramento statistico c'è. Il PDO è stato favorevole sia al bienne e in maniera scandalosa all'ambri.Ora bisogna solo concretizzare e aggiungere killer instinct e ordine e non solo foga. Dai finalmente abbiamo messo tanti dischi sulla porta, purtroppo pochissimi rebound. Vedo ancora un paio di partite difficili poi una volta stra ultimi e senza più niente da perdere inanelleremo una serie di 10 vittorie di fila

Sent from my GT-S7582 using Tapatalk
Ho pensato più o meno la stessa cosa :)
dennis

Messaggio da dennis »

E' vero che , almeno secondo me, gli arbitri hanno influenzato il risultato perché il secondo goal non era da convalidare
il disco non si vedeva, mentre il diving fischiato è a dir poco scandaloso al limite della malafede.
Detto questo, personalmente non ho visto tutto sto miglioramento rispetto alla partita con i lBienne, è vero abbiamo attaccato di più, abbiamo fatto più pressione, però in modo confuso e giocando praticamente a partire dl nostro goal a due linee e mezza, con Petterson a fare il boia e l'impiccato.
Questo va bene se come l'anno scorso quando lo facevi e, nei primi due mesi è successo parecchio, segnavi e portavi a casa il risultato. Cosa che non è il caso quest'anno.
Forse è ora che il nostro tecnico dall'ego smisurato ci spieghi quale gioco vuole fare e soprattutto lo spieghi ai giocatori.
C'è tutto il tempo però diamoci una mossa please
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

dennis ha scritto:Forse è ora che il nostro tecnico dall'ego smisurato ci spieghi quale gioco vuole fare e soprattutto lo spieghi ai giocatori.
Negli ultimi 10 anni non c'è stato un solo allenatore che è sia riuscito a spiegare quale gioco fare. E con "gioco" intendo il riuscire ad evitare almeno per UNA stagione le figure da cioccolataio.

D'altra parte è pur vero che, visti i risultati a cui siamo abituati da 10 anni e le continue figuracce, anche un allenatore dilettante andrebbe bene. Tanto i risultati sono sempre gli stessi.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Lightning

Messaggio da Lightning »

È vero però che conta solo il presente ed il futuro al momento e Fischer é l'allenatore che ha goduto di grandi privilegi facendo il bello ed il cattivo tempo. Infatti ha mandato via chi non gli andava a genio ed é stato accontentato con grandi giocatori a lui congeniali in entrata. Ricordiamo per esempio che Huras é stato cacciato con una squadra scandalosa rispetto a questa, non voglio difenderlo ma nei risultati ha fatto come Fischer se non meglio considerato il potenziale a disposizione. Disponendo di poco più di 2 anni ha goduto anche di un lasso di tempo considerevole rispetto agli altri allenatori (é assurdo da dire ma é così). A me dispiace dire queste cose perché ero convinto di lui ma non so più come difenderlo a questo punto. Non c'é uno straccio di gioco e se i giocatori non lo applicano dopo 2 anni c'é qualcosa di grave che non va. Quando giriamo bene é perché ci affidiamo al talento dei singoli che spremiamo all'inverosimile poi però in molte altre situazioni si vede che non abbiamo idea di cosa dobbiamo fare. In powerplay é palese questo fatto, al posto di far girar il disco veloce che diverremmo molto imprevedibili (come altre squadre, vedi evz), disco sempre a Klasen e si aspetta l'invenzione senza mai avere un altro straccio di schema. Come detto, onestamente non so più cosa dire su di lui ma trovo molto bizzarro se non ridicolo che dopo tutto sto tempo ed avendo anche cambiato poco o nulla non si veda un minimo di organizzazione e un sistema che funzioni.
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Pur rispettando le idee altrui e senza voler entrare in polemica con nessuno, continuo a non capire cosa si intende per mancanza di gioco. Mi fai esempi pratici? Secondo te, Fischer dà carta bianca ai giocatori dicendo fate come vi pare? Davvero, fatico a capire il concetto della mancanza di gioco. Io direi che forse il sistema non viene ancora applicato come si dovrebbe e vorrebbe, ma il gioco (almeno a sprazzi) c'è e si è visto in più occasioni. Non dico che le cose vadano bene al momento attuale, ma non credo che la squadra sia alla deriva come pensi tu, senza nessuno al timone.
Ho poi opinione diametralmente opposta riguardo al poweplay, che a mio parere è parecchio migliorato. Anche nel derby di ieri il disco è girato bene, anche a detta di giocatori avversari e cronisti piotti.
Ogni parere è opinabile :D
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Hanno voluto cambiare il sistema difensivo così come l'uscita dal terzo. Anche in PP hanno cambiato diverse cose. Credo che forse solo il sistema in BP sia rimasto uguale e guarda caso è anche quello che funziona meglio. Forse andavano giocate più amichevoli e di maggior spessore per arrivare un po' più pronti ad inizio campionato. Ora siamo ancora in alto mare.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Kenta

Messaggio da Kenta »

Il disco in PP gira bene, anche se sterilmente, con il secondo blocco. Nel primo si tende a cercare le solite soluzioni, ormai prevedibili.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi