Ambrì-Piotta

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3943
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Bernie »

Se ve la siete persa stamattina alla radio:

http://www.rsi.ch/rete-uno/programmi/in ... 23576.html

...replica alle 19.30 su Rete 2!

Che süpa!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da nylanderfan »

from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da AléLugano »

Spero con tutto il cuore che quella pista non venga mai costruita, perlomeno non con i NOSTRI soldi. Se vogliono una pista di proprietà, che se la paghino loro.
"Non può piovere per sempre.."
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11555
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da ciccio33 »

Bernie ha scritto:Se ve la siete persa stamattina alla radio:

http://www.rsi.ch/rete-uno/programmi/in ... 23576.html

...replica alle 19.30 su Rete 2!

Che süpa!
Mo i taca... hanno appena raggiunto una salvezza striminzita e giù a pomparli, "stare schisci e volar basso" non san proprio cosa vuol dire.
Immagine
Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 3088
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Metro the best »

Su questo argomento vorrei anticipare un attimo i tempi su quello che verrà.

- Il 29 aprile ci sarà l'assemblea aperta dell'HCAP in cui Lombardi chiederà ai propri tifosi se si accontenteranno di avere la propria squadra in LNB oppure se vogliono che resti nella massima serie
- La risposta dei tifosi sarà ovviamente la seconda.
- A quel punto Lombardi dirà che l'unico modo per costruire la pista e mantenere dunque il posto in LNA sarà quello di spostare il progetto a Castione invece che in Valle
- Questo perchè, come personalmente immaginavo, l'interesse dei partner nell'investire in una pista in Valle proprio non c'è. A Castione invece alcune aziende hanno sicuramente tutt'altro interesse.
- Tutti, anche se alcuni a malincuore, ammetteranno che quella è l'unica soluzione e quindi si deciderà di procedere in questo modo.
- Ed è qui che a mio avviso casca l'asino, in quanto ritengo che a quel punto oltre ai vari milioni che già vanno trovati per procedere con i lavori ne andranno trovati altri 3. Questo perchè dei 6 mio stanziati dal Consiglio di Stato, la metà erano previsti nell’ambito del credito quadro di 13 milioni per lo sviluppo di misure di politica regionale. A mio avviso questi soldi pubblici, con la costruzione della pista a Castione, non dovrebbero essere più stanziati.
- Se la mia supposizione è corretta, ci saranno sicuramente dei ricorsi e questo potrebbe portare a dei ritardi importanti.

Vedremo come si evolverà la cosa...affaire a suivre
Avatar utente
Misko
Messaggi: 6097
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Misko »

Spostarsi dalla Valle sarà la loro fine. Perderebbero ogni particolarità e diventerebbero una squadra come le altre, e assieme alla particolarità perderebbero le simpatie di molti, specialmente a nord del Gottardo. In pratica, quello che inizialmente sembra un piano economico logico, diventerebbe un'arma a doppio taglio che decreterebbe la loro fine.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Goalie »

Credo che tutto questo piangere sia molto ben studiato: cercano come al solito di attirare l'attenzione e cercare di recuperare soldi

In ogni caso come andrà a finire è chiaro: in qualche modo riusciranno ad iniziare la costruzione di una pista inutile, con uno spreco incredibile di denaro pubblico. Però i costi di gestione a lungo termine li porteranno al fallimento.
Massimo
Messaggi: 7490
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Massimo »

Goalie ha scritto:In ogni caso come andrà a finire è chiaro: in qualche modo riusciranno ad iniziare la costruzione di una pista inutile, con uno spreco incredibile di denaro pubblico. Però i costi di gestione a lungo termine li porteranno al fallimento.
In questo vedo già un lieto fine, con i piotti falliti e la pista trasformata in un capiente cinema multisala :D
Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3286
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da RonSeven »

Massimo ha scritto:
Goalie ha scritto:In ogni caso come andrà a finire è chiaro: in qualche modo riusciranno ad iniziare la costruzione di una pista inutile, con uno spreco incredibile di denaro pubblico. Però i costi di gestione a lungo termine li porteranno al fallimento.
In questo vedo già un lieto fine, con i piotti falliti e la pista trasformata in un capiente cinema multisala :D
Sarei il primo abbonato di quel cinema caro Max :D
Immagine
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Lord Burg »

Cereda nuovo allenatore dell'ambri!

http://heshootshescoores.com/il-prossim ... ca-cereda/

Ci sono rimasto così :shock:
(Anche se pensandoci adesso, è una decisione abbastanza logica è scontata...)

Peccato, è una decisione che non mi piace. Prima di tutto perché avrei desiderato continuare a vederlo a lavorare con i giovani del cantone a Biasca.
Secondariamente rischia di rovinarsi la carriera...

In ogni caso grande mossa "politica" di Lombardi... Annuncio che molto stranamente arriva un giorno prima dell'assemblea, e a giudicare dalle prime reazioni, il popolino ci sta "cascando" in pieno... Tutti felici e euforici per l'annuncio, fiduciosi che con Duca e Cereda si torni alle "origini", che la pista si farà ad ambri, ecc...
Rispondi