Ambrì-Piotta
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
- Messaggi: 26103
- Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
- Località: Savosa, Switzerland
-
Bianconero#19
- Messaggi: 3115
- Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10
Re: Ambrì-Piotta
Prima di tutto auguri a Cereda per la sua avventura...Lord Burg ha scritto:Cereda nuovo allenatore dell'ambri!
http://heshootshescoores.com/il-prossim ... ca-cereda/
Ci sono rimasto così![]()
(Anche se pensandoci adesso, è una decisione abbastanza logica è scontata...)
Peccato, è una decisione che non mi piace. Prima di tutto perché avrei desiderato continuare a vederlo a lavorare con i giovani del cantone a Biasca.
Secondariamente rischia di rovinarsi la carriera...
In ogni caso grande mossa "politica" di Lombardi... Annuncio che molto stranamente arriva un giorno prima dell'assemblea, e a giudicare dalle prime reazioni, il popolino ci sta "cascando" in pieno... Tutti felici e euforici per l'annuncio, fiduciosi che con Duca e Cereda si torni alle "origini", che la pista si farà ad ambri, ecc...
pure io lo avrei lasciato ai Rockets ancora un paio d'anni, sia per lui che per formare i giovani...
sul rovinarsi la carriera non so...dipende da come gestirà la squadra e i risultati (come sempre)
Re: Ambrì-Piotta
Lombardi è proprio un politico, e un uregiatt.
Duca e Cereda due mosse ruffiane e furbe. Invocati a gran voce dal popolino biancoblu, che è stato accontentato.
Per quanto riguarda le reali capacità dei due, ho forti dubbi, ma il tempo ci saprà dire
Duca e Cereda due mosse ruffiane e furbe. Invocati a gran voce dal popolino biancoblu, che è stato accontentato.
Per quanto riguarda le reali capacità dei due, ho forti dubbi, ma il tempo ci saprà dire
Re: Ambrì-Piotta
mhmm su certe mosse fatte per accontentare la piazza meglio non commentare troppo visto che in questo anche la nostra società ci é già passata.
Re: Ambrì-Piotta
Detto questo, penso che l'Ambri peggio della scorsa stagione difficilmente può fare.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso il Friborgo ha "svalsato" il campionato con i pessimi risultati ottenuti.
Per Cereda é un occassione da non perdere. Puntando sui giovani non avrà sicuramente la pressione che c'era quest'anno dopo anche le sparate di inizio stagione.
Inoltre sono convinto che i vari Hrabec, Trisconi rendano di piu dei vari Guggisberg, Bastl e compagnia bella...
Non dimentichiamoci che l'anno scorso il Friborgo ha "svalsato" il campionato con i pessimi risultati ottenuti.
Per Cereda é un occassione da non perdere. Puntando sui giovani non avrà sicuramente la pressione che c'era quest'anno dopo anche le sparate di inizio stagione.
Inoltre sono convinto che i vari Hrabec, Trisconi rendano di piu dei vari Guggisberg, Bastl e compagnia bella...
Re: Ambrì-Piotta
Devono trovare un portiere e 4 (quattro!) stranieri. Se quest'anno hanno visto la B da vicino, l'anno prossimo può essere catastrofico.cimice77 ha scritto:Detto questo, penso che l'Ambri peggio della scorsa stagione difficilmente può fare.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso il Friborgo ha "svalsato" il campionato con i pessimi risultati ottenuti.
Per Cereda é un occassione da non perdere. Puntando sui giovani non avrà sicuramente la pressione che c'era quest'anno dopo anche le sparate di inizio stagione.
Inoltre sono convinto che i vari Hrabec, Trisconi rendano di piu dei vari Guggisberg, Bastl e compagnia bella...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- nylanderfan
- Messaggi: 26103
- Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
- Località: Savosa, Switzerland
Re: Ambrì-Piotta
Per me tutto si tratta nell'essere onesti con se stessi e i tifosi. Se dicono chiaramente che l'obiettivo minimo è salvarsi e tutto quello che verrà in più sarà un regalo allora possono benissimo provare la carta tutta ticinese con il triangolo Duca/Cereda/Jaks.
Detto questo io avrei tentato di portare in leventina Manuele Celio che ha più esperienza di Cereda ma forse non si vuole staccare dall'organizzazione degli ZSC Lions.
Detto questo io avrei tentato di portare in leventina Manuele Celio che ha più esperienza di Cereda ma forse non si vuole staccare dall'organizzazione degli ZSC Lions.
from Bure to Boeser


Re: Ambrì-Piotta
Non ne sono convinto.Thor41 ha scritto:Devono trovare un portiere e 4 (quattro!) stranieri. Se quest'anno hanno visto la B da vicino, l'anno prossimo può essere catastrofico.cimice77 ha scritto:Detto questo, penso che l'Ambri peggio della scorsa stagione difficilmente può fare.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso il Friborgo ha "svalsato" il campionato con i pessimi risultati ottenuti.
Per Cereda é un occassione da non perdere. Puntando sui giovani non avrà sicuramente la pressione che c'era quest'anno dopo anche le sparate di inizio stagione.
Inoltre sono convinto che i vari Hrabec, Trisconi rendano di piu dei vari Guggisberg, Bastl e compagnia bella...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se il Friborgo non c'era di mezzo il Friborgo, la finale dei playout sarebbe stata contro il Langnau o Kloten e a mio avviso se la giocavano già li.
Per quanto concerne i portieri...Descloux non é inferiore a Zuri o Ciaccio....e in giro si trova un backup. Per gli stranieri idem...non vedo un problema a meno che non vadano a prenderli rotti come il caso di D'Agostini.
Ma vedrai che il buon Hnat piazzerà qualcosa all'amico Duca.
E per il resto....sostituendo i vari Trunz, Guggisberg e Bastl con Pinana, Hrabec, Trisconi é tutto di guadagnato
Re: Ambrì-Piotta
La scelta degli stranieri potrebbe rivelarsi cruciale. Devono ripartire da zero, a meno che tengano Emmerton. In ogni caso trovarne 3-4 validi in un solo colpo, compreso un buon difensore, è impresa difficile per chiunque, ancora di piú per chi ha un budget limitato.
Non mi preoccuperei troppo del portiere, anch'io penso che Descloux possa fare il titotale. Per il secondo proverei a pescare qualcuno di valido in LNB, un Tobler o simili.
Non mi preoccuperei troppo del portiere, anch'io penso che Descloux possa fare il titotale. Per il secondo proverei a pescare qualcuno di valido in LNB, un Tobler o simili.
Re: Ambrì-Piotta
Uno schifo. Li odio sempre di più.