Ambrì-Piotta

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 3088
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Metro the best »

cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:
cimice77 ha scritto:Detto questo, penso che l'Ambri peggio della scorsa stagione difficilmente può fare.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso il Friborgo ha "svalsato" il campionato con i pessimi risultati ottenuti.

Per Cereda é un occassione da non perdere. Puntando sui giovani non avrà sicuramente la pressione che c'era quest'anno dopo anche le sparate di inizio stagione.
Inoltre sono convinto che i vari Hrabec, Trisconi rendano di piu dei vari Guggisberg, Bastl e compagnia bella...
Devono trovare un portiere e 4 (quattro!) stranieri. Se quest'anno hanno visto la B da vicino, l'anno prossimo può essere catastrofico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ne sono convinto.
Se il Friborgo non c'era di mezzo il Friborgo, la finale dei playout sarebbe stata contro il Langnau o Kloten e a mio avviso se la giocavano già li.
Per quanto concerne i portieri...Descloux non é inferiore a Zuri o Ciaccio....e in giro si trova un backup. Per gli stranieri idem...non vedo un problema a meno che non vadano a prenderli rotti come il caso di D'Agostini.
Ma vedrai che il buon Hnat piazzerà qualcosa all'amico Duca.
E per il resto....sostituendo i vari Trunz, Guggisberg e Bastl con Pinana, Hrabec, Trisconi é tutto di guadagnato
Langnau e Kloten nettamente meglio, non avrebbero avuto speranze anche in quel caso.
Il vero problema dell'Ambrì è che ha buttato via un anno con scelte a dir poco scellerate, l'anno scorso sarebbe stato utile per far crescere quei giocatori come Trisconi o Pinana per farli arrivare alla stagione prossima pronti per la LNA. Un conto è giocare ai Rockets, o nei vari spareggi con Friborgo e Langhental un conto è giocare una stagione in LNA. Giocatori come Pestoni e Grassi che alla luce di quanto avvenuto erano più importanti di quanto si credesse, si erano formati in anni di prima squadra. Per me la situazione dell'Ambrì sia a livello sportivo che societario non è mai stata così precaria come in questo momento, tutto frutto di scelte totalmente sbagliate.
Massimo
Messaggi: 7490
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Massimo »

Metro the best ha scritto:Per me la situazione dell'Ambrì sia a livello sportivo che societario non è mai stata così precaria come in questo momento, tutto frutto di scelte totalmente sbagliate.
E di questo non possiamo che essere compiaciuti :D
Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Goalie »

Infatti queste sono scelte da canna del gas. Se spariranno (come spero capiti al più presto) Lombardi avrà la pronta la storia di aver accontentato la gggente con il progetto ticinese.

Secondo me sono tutti impreparati (giocatori senza esperienza, DS che fa ridere i polli, allenatore acerbo). Poi magari il ghiaccio mi smentirà
Avatar utente
Grog
Messaggi: 6795
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Grog »

cimice77 ha scritto:Detto questo, penso che l'Ambri peggio della scorsa stagione difficilmente può fare.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso il Friborgo ha "svalsato" il campionato con i pessimi risultati ottenuti.

Per Cereda é un occassione da non perdere. Puntando sui giovani non avrà sicuramente la pressione che c'era quest'anno dopo anche le sparate di inizio stagione.
Inoltre sono convinto che i vari Hrabec, Trisconi rendano di piu dei vari Guggisberg, Bastl e compagnia bella...

mmmm il Langnau o il Rapperswil han già fatto stagioni da veri "fanalini di coda" con circa 30 punti all'attivo....bene o male l'ambrì qualcosa in più l'ha tirato insieme.

Vedremo sti giovani, erano gli unici mega motivati in una finale spareggio con un Langenthal ubriaco e in vacanza e senza vere ambizioni quindi difficile dire.
Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3943
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Bernie »

Ooooooohmammasantissima :shock: :shock: :shock: :shock:

http://www.rsi.ch/live-streaming/

Addirittura lo streaming! :rofl: :rofl:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Lord Burg
Messaggi: 25461
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Lord Burg »

Si stanno raggiungendo livelli imbarazzantissimi...
Thor41
Messaggi: 15257
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Thor41 »

Tra un po di mettono anche a fare il torneo di unihockey estivo pur di tirare dentro franchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3943
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Bernie »

Lord Burg ha scritto:Si stanno raggiungendo livelli imbarazzantissimi...
Sto seguendo questo bello streaming proposto oggi dalla RSI... Lombardi è un venditore di fumo e un "oregiatt" di prima categoria... quando diventa paonazzo e comincia a urlare c'è da spanciarsi dal ridere :D

Tra le altre cose... parlavano del primo derby previsto a Lugano l'8 settembre e il buon Pippo a urlare: "Andiamo e sbanchiamo la Resega!" :lool:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11555
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da ciccio33 »

Calà gio do diit no eh, guai... :wacko: ... di quelle cose si leggono sui media cartacei e/o digitali in questi giorni... ho letto da qualche parte che Cereda adesso potrebbe addirittura essere il nuovo Del Curto, ma per piasee!!! Quanto sono ridicoli.
Immagine
Thor41
Messaggi: 15257
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da Thor41 »

ciccio33 ha scritto:Calà gio do diit no eh, guai... :wacko: ... di quelle cose si leggono sui media cartacei e/o digitali in questi giorni... ho letto da qualche parte che Cereda adesso potrebbe addirittura essere il nuovo Del Curto, ma per piasee!!! Quanto sono ridicoli.
Lo stesso entusiasmo che avevamo con Fischer noi, senza andare troppo lontani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi