Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Kenta

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da Kenta »

cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:Gli avevano chiesto e ha visto che separandoli aveva più equilibrio nelle linee ed era meglio per tutti, e che anche rimettendoli assieme come nel power play non è che cambia molto...
Martensson lo ha fortemente voluto perchè ha detto che era in centro ideale per Klasen e Pettersson. Parole di Fischer!!
Dopo 5 amichevoli li separa perchè vuole equilibrare le linee.....
Scusate ma qualcosa nn mi torna!
Infatti. Tanto era stato risoluto nel dichiarare con mesi di anticipo la composizione della linee tutta svedese, tanto è stato vago nel disfarla senza averla provata realmente. Questo a me fa salire la curiosità a mille.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Kenta ha scritto:
cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:Gli avevano chiesto e ha visto che separandoli aveva più equilibrio nelle linee ed era meglio per tutti, e che anche rimettendoli assieme come nel power play non è che cambia molto...
Martensson lo ha fortemente voluto perchè ha detto che era in centro ideale per Klasen e Pettersson. Parole di Fischer!!
Dopo 5 amichevoli li separa perchè vuole equilibrare le linee.....
Scusate ma qualcosa nn mi torna!
Infatti. Tanto era stato risoluto nel dichiarare con mesi di anticipo la composizione della linee tutta svedese, tanto è stato vago nel disfarla senza averla provata realmente. Questo a me fa salire la curiosità a mille.
Anche a me !!! E' una delle tante decisioni incomprensibili del nostro allenatore.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Esattamente, si è abbastanza contraddetto da solo...
glen93

Messaggio da glen93 »

spero si sia reso conto anche lui che ci vuole un cambiamento li davanti, spero gia da martedi di vedere i 3 svedesi assieme
Fidelis

Messaggio da Fidelis »

Il compito del coach è fare tutto il possibile per vincere.Questo è il mandato ricevuto. Anche se riconoscere certe lacune nella sua visione ferisce suo Ego.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Sta perdendo un attimo di punti nei rispetti del tifoso. Provi a rimettere i tre coronati assieme e se poi falliscono potremmo dire che non e colpa sua.
Sony

Messaggio da Sony »

È inutile girarci in giro.....diciamo come stanno le cose : se la squadra "girasse" anche Klasen "girerebbe" ! L'anno scorso 55 punti nella regular season al suo primo anno.
Nel 2003 quando abbiamo vinto il titolo abbiamo preso Convery senza troppe pretese e ha fatto 19 punti in 16 partite di playoffs giocando in seconda e in terza linea....
Io resto della mia opinione : l'anno scorso hanno "comandato" Pettersson e Klasen (giocavano in linea assieme, ricordate gli schemi sulla lavagnetta durante le partite ?). Quest'anno Fischer ha voluto mostrare chi comanda e c'è stata questa "rottura".

Sta a Fischer ora non esagerare e ritornare sui suoi passi, coinvolgendoli. L'allenatore intelligente (Fischer lo è) ed esperto (questo non ancora) è quello che riesce a far sentire questi campioni come fondamentali anche in certe decisioni, pur mantenendo lui le redini della squadra. Che cominci per esempio a rimettetterli in linea fissi assieme, che l'esperimento della separazione è ormai fallito e comunque può saltar fuori una seconda linea molto pericolosa !
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

PF deve crescere in fretta, la mia impressione é che la velocità del campionato sia superiore alla sua di adattarsi ed evolvere.
La divisione dei Tre nordici ci stava nelle amichevoli, i risultati sarebbero stati incerti il giusto d,a giustificare l'inizio di campionato con la Triade, ha fatto il contrario ed ora sembra non più saper che pesci pigliare.
La storia delle "caste", ridicola 6 uomini per le prime due linee e delle riserve specifiche che però non giocano nella terza o quarta........follie da NHL e di chi lavora con l'elasticità di una pietra.
Punizioni per gli errori ai migliori elementi per affermare il proprio comando, presuntuoso agire che a mio avviso può far esplodere ogni rapporto sia professionale Klasen sia umano Brunner.
E poi il discorso equità fuori un tempo Brunner,.... faccio un esempio e Vauclaire?
Anche lui un leader un capitano uno importante. Per equità quest'anno dovrebbe stare in panchina, ma a Carona, per un mese. Questo non accade e quindi il senso di equità svanisce come svanisce per chi giocando al massimo sa già di non poter passare nelle prime due linee.
Fazzini, ma che cosa gli si contesta? Che non fa bene la fase difensiva? E Klasen?
Sta sprecando un talento come Embolo, per inettitudine. Ultima domanda perchè su Elvis si insiste e su Fazzini no,
Ultima considerazione un biennale ad un ormai estinto Vauclaire vuol dire l'estinzione a Lugano di Sartori.
Mi sembra Sig. Fischer che di carne al sui fuco ce n'è. Non è solo che il disco non entra.
Concludo ; e lo spettacolo promesso nel fortino Resega? Be cominci a rinforzare le barricate del fortino e a piazzare i cecchini al loro posto e forse non butteremo un'intera stagione di regular season che per noi comuni mortali vale pur sempre 6 o 700 franchi veri. Buona fortuna :clapping: :clapping:
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Una cosa che non capisco o meglio non condivido è di lasciare fuori un giocatore che sbaglia. È vero che Brunner ha fatto un grande errore sul primo gol (e a mio avviso anche sul terzo), però dovrebbe essere permesso di sbagliare. Se ogni volta dopo uno sbaglio rischi la panchina, può diventare difficile a livello psicologico. Poi un giocatore come Klasen, che è un artista, non osa più fare la giocata di classe. Voi cosa ne dite?
NON MOLLARE MAI!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Da una parte facendo così pungi nell'orgoglio il giocatore che sbaglia e potrebbe rientrare più incazzato di prima e con la voglia a mille di rifarsi, però è anche vero che ci sono giocatori che da lì avranno sempre paura di sbagliare e quando è così è bruttissimo, è come avere un macigno sulle spalle che ti impedisce di esprimerti al meglio..
Rispondi