Mercato giocatori 3.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 7998
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da wyoming »

si certo. :good: :D
Immagine
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da cimice77 »

wyoming ha scritto:si certo. :good: :D
Te avresti rinnovato anche a Tsujiura mi sa.....
Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1360
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Canucks »

Piccola precisone non ritengo che Burgler e Sondell siano arrivati come pacchetto unico. Mah con due trattative separate. Con conseguente avallo di Shedden.
Contentino per modo di dire ma il fatto di certe dichiarazione a fine stagione e poi ora il ritorno di Lapierre adesso suona proprio come contentino soprattutto per lo svedese in attacco che non va.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Avatar utente
wyoming
Messaggi: 7998
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da wyoming »

cimice77 ha scritto:
wyoming ha scritto:si certo. :good: :D
Te avresti rinnovato anche a Tsujiura mi sa.....
......esatto.....così come Vauclair, Reuille e Kienzle..... :lool:
Immagine
Avatar utente
wing
Messaggi: 1236
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da wing »

Come siete tutti ben informati...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!
5aprile99
Messaggi: 394
Iscritto il: 24 mar 2014, 10:53

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da 5aprile99 »

Cimice:
- non siamo una bocciofila, non si prendono i giocatori per dare dei contentini all'allenatore
- Riva ("potremmo aver trovato un gioiellino") e Sartori elogiati pubblicamente da Shedden
- è chiaro che quando rientrano tutti giocheranno meno i giovani, tu lasceresti fuori Chiesa o Riva? Vauclair o Sartori? Kparghai o Fontana? Ma dai...
- Fontana è un difensore di due metri ed ha vent'anni. Mi ricordo ancora come giocava Eliot Antonietti del Ginevra un paio di anni fa e come gioca ora. E mi ricordo ancora i commenti del forum su Chiesa quando è partito per Zugo. Ne riparliamo tra due anni, se guarisce bene dall'infortunio
- il disegno non è più 0 + 4, ora è 1 + 3, ergo Wilson non esce più, almeno a breve
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 12451
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Jean Valjean »

5aprile99 ha scritto:Facciamo un pò di ordine, per ora si spara molto a vanvera.
- il piano iniziale era prendere Diaz dietro (ci abbiamo provato molto seriamente) e continuare con Klasen, Martensson, Pettersson e in teoria Lapierre. In teoria perchè Zackrisson mi risulta abbia firmato molto prima dell'arrivo di Lapierre.
- Shedden dopo la fine dei playoffs voleva tenere Lapierre ma la società, che aveva già ingaggiato Zackrisson, non ha voluto. Shedden se ne è fatto una ragione ma Zackrisson se l'è trovato lì. A conferma andate a leggervi le interviste dei primi allenamenti estivi, dove dice esplicitamente di non conoscere il giocatore ("mai visto giocare, dai primi allenamenti mi sembra uno bravo negli spazi stretti").
- Mi tolgo un sassolino dalla scarpa (scusa Nyla), ma quello che sta succedendo è proprio quello che ho sempre scritto, e cioè che Shedden un pò di grinta nordamericana tra gli stranieri la vuole. Chiaro che se gli danno 4 svedesi fortissimi con una grinta come Lapierre non si lamenta.
- per l'ultima volta, NON E' VERO che Sondell faceva parte di un pacchetto per prendere Bürgler. Sono due trattative diverse.
- dopo che non siamo riusciti a prendere Diaz ci abbiamo provato a lungo con Weber e ad un certo punto si è detto basta, non possiamo più aspettare, prendiamo uno straniero. Sondell era libero, è lo straniero che ha fatto più punti negli ultimi due campionati, è un regista di power play ed è svedese, quindi in teoria non avrebbe fatto fatica ad ambientarsi a Lugano visto che ce n'erano già altri tre. Perchè non cercare un canadese per accontentare Shedden? Perchè si è voluto andare sul sicuro subito. Sondell conosceva già il campionato svizzero e aveva dimostrato di andare bene. Nei playoff hanno toppato in tanti dello Zugo, mica sono tutti brocchi. Vi ricordo che dicevano che anche Klasen non era un giocatore da playoffs e poi la scorsa stagione abbiamo visto come li ha giocati. Sondell, tra l'altro ha giocato solo 4 partite con noi e viaggia alla media di un punto a partita anche da noi. Senza Bouchard.
- un altra idea è quella di puntare sul vivaio e sui nostri giovani e dare più qualità al bottom six. Sono dunque arrivati Bürgler e Gardener e si è detto sì ai Ticino Rockets, sì al ritorno di Ronchetti al posto di Kienzle, sì alla conferma di Sartori, si alla crescita in alternativa di Fontana e Riva. Come dice giustamente Wyoming non puoi puntare sui giovani e poi prendere non so quanti difensori svizzeri per la panchina. Abbiamo veramente provato a prendere quelli forti veramente, Diaz e Weber. E per Calle non è detta l'ultima parola. Prima o poi torna, vedrete.
- in rosa dite che mancano difensori. Ne avevamo undici in rosa in partenza, di cui dieci che potevano giocare (Sondell, Ronchetti, Chiesa, Furrer, Ulmer, Vauclair, Hirschi, Sartori, Fontana, Riva, l'undicesimo è Kparghai). Undici sono tanti. Calcolate che raramente si gioca a otto difensori fissi, normalmente ruotano in sette con minutaggi diversi. Adesso abbiamo Wilson in più, ai quali si aggiungerà forse Kienzle o Calle Andersson. Se rientrano tutti per i playoffs potremmo in teoria avere 12 o 13 diensori tra cui scegliere. Decisamente abbastanza.
- Dove al limite manca qualcosa è in attacco ma ora con l'arrivo di Lapierre sono in quindici e in caso di emergenza potremmo anche giocare qualche partita con i quattro davanti, se rientrano i difensori svizzeri dietro.
- chi spera che arrivino ancora altri stranieri si metta il cuore in pace. Non arriveranno, a meno di infortuni plurimi e lunghi.

Per quello che so io Shedden voleva avere delle alternative. Lui e Curcio vogliono vincere e nei playoffs ci vogliono i lottatori, non le signorine. Magari Sondell resta e diventa un leader, magari Zackrisson esplode (per me verrà fuori molto bene ma magari non a Lugano) ma l'impressione chiara è che i quattro stranieri che metterà prevalentemente in campo saranno Wilson dietro e Martensson con Klasen e Lapierre davanti. Se gli altri due vorranno giocare dovranno darsi da fare di brutto in allenamento, ma la vedo dura per loro. Qualcuno ha scritto giustamente della scossa data da Wilson nella partita col Berna. Fin lì non avevamo visto il disco. E' esattamente l'effetto che sperano di ottenere da Wilson e Lapierre i nostri allenatori. Adrenalina per tutta la squadra, grinta, voglia di non mollare mai. Se poi fanno anche qualche punto meglio, ma non è il fattore principale. Il fattore principale che Shedden vuole vedere è l'atteggiamento giusto della squadra, la fame. Lapierre non farà tanti punti ma immaginatevi se quest'anno dovessimo ripescare il Servette ai playoffs e ci fossimo trovati in campo noi con Zackrisson e loro con Lapierre in più. Preferisco non pensarci. Un'idea su come sarebbe andata a finire io però ce l'ho...
ottima analisi. molto condivisibile. grazie.
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 12451
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da Jean Valjean »

5aprile99 ha scritto:Cimice:
- non siamo una bocciofila, non si prendono i giocatori per dare dei contentini all'allenatore
- Riva ("potremmo aver trovato un gioiellino") e Sartori elogiati pubblicamente da Shedden
- è chiaro che quando rientrano tutti giocheranno meno i giovani, tu lasceresti fuori Chiesa o Riva? Vauclair o Sartori? Kparghai o Fontana? Ma dai...
- Fontana è un difensore di due metri ed ha vent'anni. Mi ricordo ancora come giocava Eliot Antonietti del Ginevra un paio di anni fa e come gioca ora. E mi ricordo ancora i commenti del forum su Chiesa quando è partito per Zugo. Ne riparliamo tra due anni, se guarisce bene dall'infortunio
- il disegno non è più 0 + 4, ora è 1 + 3, ergo Wilson non esce più, almeno a breve
d'accordissimo quasi su tutto. non so se avremo 6 stranieri a lungo, e credo che a parte klasen, gli altri ruoteranno tutti.
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da cimice77 »

5aprile99 ha scritto:Cimice:
- non siamo una bocciofila, non si prendono i giocatori per dare dei contentini all'allenatore
- Riva ("potremmo aver trovato un gioiellino") e Sartori elogiati pubblicamente da Shedden
- è chiaro che quando rientrano tutti giocheranno meno i giovani, tu lasceresti fuori Chiesa o Riva? Vauclair o Sartori? Kparghai o Fontana? Ma dai...
- Fontana è un difensore di due metri ed ha vent'anni. Mi ricordo ancora come giocava Eliot Antonietti del Ginevra un paio di anni fa e come gioca ora. E mi ricordo ancora i commenti del forum su Chiesa quando è partito per Zugo. Ne riparliamo tra due anni, se guarisce bene dall'infortunio
- il disegno non è più 0 + 4, ora è 1 + 3, ergo Wilson non esce più, almeno a breve
-già in passato si sono acquistati giocatori per dare contentini agli allenatori / tifosi
- Su Riva parole di elogio mentre per gli altri in occasione di una intervista dopo una partita (se non erro Langnau) ha detto chiaramente che manca qualità
-Fosse per me Sartori giocherebbe sempre ! Non lo ritengo inferiore a Kparghai o Kienzle di turno
-Antonietti e Chiesa erano nettamente superiori a Fontana. Chiesa a 21 anni aveva già giocato quasi 50 partite in NLA.....Colin ne ha giocate 8 ! Se fosti andato a vedere delle partite del Biasca ti saresti accorto di come non riesce ad emergere nemmeno in NLB.
-Io penso invece che gia col rientro di uno tra Vauclair o Chiesa si giocherà più sovente con il 4+0
crosscheck
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 set 2015, 13:29

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da crosscheck »

...ma dell'affare Kienzle non ci sono più novità ??
Bloccato