Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Mercato giocatori

Messaggio da wyoming »

Quoto nyla, abbiamo preso gente con una grossa etica.

Nummy spero si riscatti e torni a fare magie.
Immagine
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Forse, senza forse, ha ragione il Nyla, con 5 astranieri si rischia di creare più casini di vantaggi :diablo: .
Io volevo un difensore forte, in sostituzione a nummy (tipo frasi di thor41, pensavo come lui), mi ricredo e fiducia ai nostri 4.
:twisted: :twisted:
Canucks

Messaggio da Canucks »

Anch'io penso sia meglio cominciare con 4 stranieri gli esperimenti a 5 di questi ultimi anni hanno portato più casini che altri.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
wing

Messaggio da wing »

4 o 5 stranieri l'importante è che sia quello che vuole l'allenatore.

Non dimentichiamoci che a suo tempo il Mago voleva solo 4 stranieri ed è stata la dirigenza ad imporgli di far giocare l'Ameba (così come Dome e Nummy) e di scegliere il 5o tra Pohl e Thor.

Se Smith, al contrario del Mago, preferirebbe un quinto straniero subito a disposizione, allora propenderei anch'io per 5.

Probabilmente la società ha confermato che, in caso di assenze prolungate, la disponibilità finanziaria all'acquisto di un sostituto in corsa è garantita.

Non dimentichiamo inoltre che con i tagli NHL si possono fare degli ottimi affari fino a fine settembre, specie per i difensori "Stay at home" (che è poi quello che ci servirebbe).

Quindi parola d'ordine per me è: chiedete a Barry!
Beware the fury of a patient man!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Habisreutinger: "Con Rob Niedermayer il mercato è chiuso"

Il ds bianconero: "Avevamo bisogno di giocatori capaci di assumere la guida della squadra. Troppo facile fare i leader quando le cose vanno bene. Il forte canadese è l'uomo giusto per noi"

LUGANO – Rob Niedermayer è stato l’ultimo tassello della campagna-acquisti dell’HC Lugano, un vero e proprio “botto”. Centro difensivo con alle spalle quindici anni di carriera e più di mille presenze in NHL (e tanto di Coppa Stanley conquistata nel 2007 con i Ducks di Anaheim), il canadese va a completare un organico di ottimo livello. Il parco stranieri, completato dagli arrivi di Jaroslav Bednar e Kimmo Rintanen, è di quelli che garantiscono esperienza, classe e leadership.

“Avevamo bisogno di giocatori capaci di assumere la guida della squadra nei momenti difficili – dice il direttore sportivo bianconero Roland Habisreutinger -. Troppo facile fare i leader quando le cose vanno bene. Rob Niedermayer è l’uomo giusto per noi”.

Habisreutinger, c’è soddisfazione in casa bianconera per un mercato che si può ora considerare chiuso?
“Sì, siamo molto contenti. Già con Bednar e Rintanen avevamo messo sotto contratto due grandi giocatori. A questo punto siamo a posto, la rosa è completa”.

Alessio Bertaggia e Timoty Bozon, selezionati dall’Import Draft delle leghe Juniores nordamericane, partiranno davvero?

“La scelta è loro, sono liberi di fare ciò che desiderano. Certo, sarebbe bello se rimanessero ancora con noi uno o due anni".

L’arrivo alla presidenza di Vicky Mantegazza ha ridato vigore dopo un’annata un po’ così?
“Per ora è difficile giudicare, ma è chiaro che la figura di Vicky è molto importante per l’immagine del club. Ho molta fiducia, ma sarà solo il tempo a dare risposte in merito”.

La squadra si allenerà ancora per una settimana agli ordini del preparatore atletico, poi i giocatori si godranno due settimane di vacanza. Il 24 luglio, alla ripresa degli allenamenti, sarà presente anche l’allenatore Barry Smith.

Giorgio Genetelli

Foto d'apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi
http://sport.tio.ch/aa_pagine_comuni/ar ... idtipo=437
from Bure to Boeser

Immagine
wing

Messaggio da wing »

Bene così!
hasekic

Messaggio da hasekic »

Hennessy ha firmato per Boston

fonte:
http://www.eliteprospects.com/
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Tanto giocherà per Providence in AHL..addio senza rimpianti..
wing

Messaggio da wing »

Lo penso anch'io, d'altra parte se vuole rientrare nel giro è da un contratto con una squadra NHL (anche se two-ways) che deve ricominciare.

Auguri di ogni bene ma, come a detto qualcuno, non ci mancherai.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Auguri Josh. Anche per l'infortunio subito.
from Bure to Boeser

Immagine
Bloccato