l obbiettivo non è certamente quello di far venire piu gente..
ultras ha una sua definizione..che non racchiude quanto da te citato.
tantè, ognuno ha le proprie visioni. giuste o sbagliate che siano.
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Ognuno certamente ha le sue visioni, e su questo non ci piove.formaggino ha scritto:l obbiettivo non è certamente quello di far venire piu gente..
Pero le uniche che si vedono, si sentono... sono quelle degli ultras che comandano e non seguono nessun altro se non loro stessi. Tutti devono seguire loro "e chi non canta resta a casa che ca***o vieni s fare qua?" Ma loro stessi non seguono gli altri (vedi i cori per morini o fazzini; o cantare seguendo il gioco . Perdonami ma non ho ancora avuto risposta sul perché " e facci un gol " in 3 contro 5)!!
E, come scrissi prima: gli ultras rispettano più ultras di altre squadre che non chi è un semplice tifoso, anche se bianconero
Mario
- Jean Valjean
ahahahahah dilan, direi che hai fotografato non solo i giovani in curva ma i giovani in generaledilandog ha scritto:Sento e risento, le solite critiche.. non cantete per questo e nn cantate per quello..... bello cantare per i giocatori, vero, ma meglio cantare per la squadra, i giocatori vanno e vengono.... conta solo la squadra!
L'ambiante in Curva Nord è un po cambiato da diversi anni a questa parte. I giovani (non tutti per fortuna) vengono in curva per chattare e farsi i selfie durante la partita, TUTTA LA PARTITA!! Stanno in silenzio, chattano ed ogni tanto guradano un'azione rigorosamente alla schermo.
Sono tutti in "circolo" (e non solo durante le pause) per legger(si) i messaggi e rispondere di conseguanza e poi si pretende che cantino e seguono gli RdN quando lanciano un coro...... vedono solo lo schemo del loro telefono (non mi stupirebbe sapere che vedono la partita con lo smartphone) ed ascoltano i messaggi vocali (forse lanciare un coro via whatsApp avrebbe più effetto)
Ci si arrabbia per questo, ma cosa gli vai a dire, cosa gli vai a fare.....????
Vi consiglio di leggervi la "Fanzine" che viene proposta dagli RdN per capire quel che succede.
Saluti!
la fanzine dove si trova? e dove si contattano i RdN? a parte la pagina FB non trovo un sito ufficiale...
- Jean Valjean
giusto o sbagliato è qualcosa di molto soggettivoformaggino ha scritto:l obbiettivo non è certamente quello di far venire piu gente..
secondo me, molto più importante identificare cosa si utile e cosa inutile
però mi piacerebbe molto poter dialogare con i ragazzi della curva
Anche a me e credevo di poterlo fare qua. In sostanza alla fine abbiam tutti la stessa passione, siamo sulla stessa barca. La differenza della quale si discute è poi solo una: per chi gioca con la nostra maglia addosso le emozioni sono importanti o no? E noi tifosi possiamo influenzarle?Jean Valjean ha scritto:giusto o sbagliato è qualcosa di molto soggettivoformaggino ha scritto:l obbiettivo non è certamente quello di far venire piu gente..
secondo me, molto più importante identificare cosa si utile e cosa inutile
però mi piacerebbe molto poter dialogare con i ragazzi della curva
Io credo di sì e credo anche che il coro al singolo premii (e carichi ulteriormente) il diretto interessato e coinvolga di più il pubblico rispetto alle canzoni sui diffidati o contro gli sbirri. Fate pure anche quelle se volete, ma non a scapito di quelli che sono i veri protagonisti, i giocatori.
Due esempi su 1000, non si può lasciar passare come se nulla fosse la prima tripletta in carriera di un giovane o i ripetuti miracoli di un portiere che l'anno scorso ci ha portato di peso in finale. A parte che fossi io "in paletta" proverei ad andare oltre a queste cose evidenti. Le partite si vincono con il lavoro sporco, con il check dato o ricevuto, con il block shot, con il (bel) gesto di Klasen che dopo la tripletta ha preso il disco per Fazz, ecco, anche queste cose andrebbero sottolineate. Nella squadra questi gesti sono considerati fondamentali. Noi su sti cazzo di spalti siamo o non siamo parte della squadra? Se sì dovremmo vederli e capirli.
Poi se c'è chi davvero crede che la curva attuale sia il top del top beh liberi di farlo. Ma credeteci, quello che si viveva solo fino a pochi anni fa NON era fantascienza
La fanzine viene distribuita periodicamente prima dei match in tutti i settori. Da poco è uscita una nuove 'versione'.Jean Valjean ha scritto:ahahahahah dilan, direi che hai fotografato non solo i giovani in curva ma i giovani in generaledilandog ha scritto:Sento e risento, le solite critiche.. non cantete per questo e nn cantate per quello..... bello cantare per i giocatori, vero, ma meglio cantare per la squadra, i giocatori vanno e vengono.... conta solo la squadra!
L'ambiante in Curva Nord è un po cambiato da diversi anni a questa parte. I giovani (non tutti per fortuna) vengono in curva per chattare e farsi i selfie durante la partita, TUTTA LA PARTITA!! Stanno in silenzio, chattano ed ogni tanto guradano un'azione rigorosamente alla schermo.
Sono tutti in "circolo" (e non solo durante le pause) per legger(si) i messaggi e rispondere di conseguanza e poi si pretende che cantino e seguono gli RdN quando lanciano un coro...... vedono solo lo schemo del loro telefono (non mi stupirebbe sapere che vedono la partita con lo smartphone) ed ascoltano i messaggi vocali (forse lanciare un coro via whatsApp avrebbe più effetto)
Ci si arrabbia per questo, ma cosa gli vai a dire, cosa gli vai a fare.....????
Vi consiglio di leggervi la "Fanzine" che viene proposta dagli RdN per capire quel che succede.
Saluti!
la fanzine dove si trova? e dove si contattano i RdN? a parte la pagina FB non trovo un sito ufficiale...
Sempre sulla fanzine si trova il contatto mail, io la mia copia non l'ho più, ma se sei interessato posso chiedere e ti faccio sapere.
Per il resto, chiaro che alle partite li trovate in paletta, dove dovrebbero essere?! Però se li riconoscete potete parlargli anche fuori dalla resega eh...non han mai mangiato nessuno
Il problema del telefono chiaramente è un problema sociale ampio, ma essere degli ultras vuol dire (tra le altre cose) far della partita e dello sport un momento di aggregazione e condivisione. Questi atteggiamenti fan male alla curva e al tifo. Non credete sia facile coinvolgere i giovani a partecipare è fare sacrifici, o anche solo a cantare.
Il discorso è affascinante e complesso
- Jean Valjean
grazie Goalie, io non l'ho vista la fanzine. vero che non sono stato a tutte le partite, ma alla maggior parte sì. se la ritrovi 
un paio d'anni fa ho preso il calendario, ma non ne ho approfittato per discutere. ma già ho i bambini che vorrebbero andare in curva e devo nascondere il mio passato
se poi mi vedono parlare con gli ultras

un paio d'anni fa ho preso il calendario, ma non ne ho approfittato per discutere. ma già ho i bambini che vorrebbero andare in curva e devo nascondere il mio passato
cudighels ha scritto:
Due esempi su 1000, non si può lasciar passare come se nulla fosse la prima tripletta in carriera di un giovane o i ripetuti miracoli di un portiere che l'anno scorso ci ha portato di peso in finale. A parte che fossi io "in paletta" proverei ad andare oltre a queste cose evidenti. Le partite si vincono con il lavoro sporco, con il check dato o ricevuto, con il block shot, con il (bel) gesto di Klasen che dopo la tripletta ha preso il disco per Fazz, ecco, anche queste cose andrebbero sottolineate. Nella squadra questi gesti sono considerati fondamentali. Noi su sti cazzo di spalti siamo o non siamo parte della squadra? Se sì dovremmo vederli e capirli.
purtroppo c'è gente che non le vede. Ripeto ancora, scusate, ma nessuno ha ancora spiegato il perche del coro "e facci un gol" in 3 contro 5;
e del perche tutti dovrebbro seguire il megafono altrimenti "resta a casa che ca###o vieni a fare qua?" ma il megafono NON segue i cori spontanei per i giocatori e non solo: piu di una volta i veterans hanno iniziato dei cori e, come fosse una gara, il megafono cercava di eclissare quei cori guardando male chi seguiva l'altro canto.
e anche io non capisco proprio (sarà l'età che avanza e i capelli che cadono) come si fa a ignorare le tripletta di Fazzini. Ok che alla fine è stato chiamato (megafono a parte) dalla curva. ma perche non sul momento del 3o gol??
Mario
-
formaggino
ma chissenefregaRainbow ha scritto:cudighels ha scritto:
purtroppo c'è gente che non le vede. Ripeto ancora, scusate, ma nessuno ha ancora spiegato il perche del coro "e facci un gol" in 3 contro 5;
e del perche tutti dovrebbro seguire il megafono altrimenti "resta a casa che ca###o vieni a fare qua?" ma il megafono NON segue i cori spontanei per i giocatori e non solo: piu di una volta i veterans hanno iniziato dei cori e, come fosse una gara, il megafono cercava di eclissare quei cori guardando male chi seguiva l'altro canto.
e anche io non capisco proprio (sarà l'età che avanza e i capelli che cadono) come si fa a ignorare le tripletta di Fazzini. Ok che alla fine è stato chiamato (megafono a parte) dalla curva. ma perche non sul momento del 3o gol??
Mario