Io mi ricordo anche uno sciopero post senzenza. Quello per il materiale era precedente.AléLugano ha scritto:Sbagli, in quel caso era visto che tutto il materiale per il tifo (striscioni, bandiere, stendardi, tamburi, megafoni, ecc..) era sotto sequestro - e questa volta è da dire - ingiustamente!Ozzy ha scritto:ma se non ricordo male qualche settimana fa durante il primo tempo no c'e stato tifo organizzato per la solita protesta contro la prigionia di alcuni criminali...
Ozzy
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Disordini post-derby
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Ribadisco che a questi del Lugano e dell'hockey non interessa niente. Se ci tengono al bene della squadra non protestano, punto.
Dai smettiamola di dire cose fuori luogo. A "queste persone" (e questo termine viene stra-abusato ma non vuol dire proprio NIENTE) interessa del Lugano quanto voi e se siete qui per fare la gara di chi è più tifoso i bambini siete voi. Potete dire che ci sono modi discutibili di tifare ma mettere in discussione la fede di un ultra' MAI!!
In parte sostengo quanto detto da Kenta, anche secondo me potrebbero esserci cori che avrebbero un impatto più coinvolgente. E allora sarebbe bello se qualcuno li facesse partire questi cori e vedrete che con un po' di fortuna verranno seguiti dal resto dei tifosi
Succede già spesso così!
Comunque in qualsiasi curva l'organizzazione è rivendicata da dei gruppi e sono loro bene o male a decidere cosa cantare, ma equalmente importante è la passione dei singoli, anche estranei ai gruppi, che sono liberi, anzi INVITATI, a portare bandiere, striscioni e cori..
In parte sostengo quanto detto da Kenta, anche secondo me potrebbero esserci cori che avrebbero un impatto più coinvolgente. E allora sarebbe bello se qualcuno li facesse partire questi cori e vedrete che con un po' di fortuna verranno seguiti dal resto dei tifosi
Comunque in qualsiasi curva l'organizzazione è rivendicata da dei gruppi e sono loro bene o male a decidere cosa cantare, ma equalmente importante è la passione dei singoli, anche estranei ai gruppi, che sono liberi, anzi INVITATI, a portare bandiere, striscioni e cori..
"Non può piovere per sempre.."
Io sono in tribuna, mi è difficile far partire cori.
Se tu sei in curva provaci (ma ho già visto in passato tentativi abortiti, purtroppo) o butta lì il suggerimento di variare e usare "pezzi" più noti e/o più coinvolgenti: in fondo sarebbe divertente anche per chi sta in curva cantare cose diverse, magari anche vintage!
Se tu sei in curva provaci (ma ho già visto in passato tentativi abortiti, purtroppo) o butta lì il suggerimento di variare e usare "pezzi" più noti e/o più coinvolgenti: in fondo sarebbe divertente anche per chi sta in curva cantare cose diverse, magari anche vintage!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Disordini post-derby
Allora se segui già da così tanti anni il Lugano e suppongo anche in trasferta, sono molto stupito che tu faccia parte al gioco dei media, che vogliono fare credere che andare allo stadio sia come andare in guerra.falko ha scritto:Caro L.V.G.A. quando io seguivo il Lugano forse tu non eri ancora nei pensieri dei tuoi genitori. Se ti fa piacere è dal 1949 e gli unici due anni che non ho seguito il caro Lugano è quando si è trasferito al Mezzovico perché per me era già troppo a nord. Comunque nei miei hanno non ho mai visto picchiare poliziotti come hanno fatto questi due. Mi sa tanto che sei come loro. Ti saluto.L.V.G.A. ha scritto:Da quanti anni vai allo stadio?! Qualche anno fa a mio avviso era molto più pericoloso. Per esempio non c'erano le separazioni dei settori e allora gli scontri avvenivano già all'interno degli stadi e non solo fuori. Il "problema" a mio parere è stato pompato mediaticamente, poiché ogni scoreggia di un tifoso allo stadio viene ripresa dai media e si direbbe che esiste guerriglia urbana ad ogni giornata di campionato.falko ha scritto:Non vorrei che si arrivasse a questi punti. Penso che alcuni veri tifosi non frequentano più la pista per il timore di tafferugli e non portano nemmeno i loro figli per tale motivo.
Io mi sento molto più sicuro di qualche anno fa e non mi faccio nessun problema di portare il figlio della mia ragazza allo stadio.
Ti posso rassicurare che non ho mai picchiato un poliziotto in vita mia, anche se dici che io sono come loro. Anch'io ho comunque quasi quarant'anni e la mia professione da giurista non mi permette di fare cose non sensate.
Però ripeto volentieri il mio punto di vista, che andare allo stadio in questi periodi è molto più rilassante di qualche anno fa. Mi ricordo trasferte al vecchio Hallenstadion dove ero contento arrivare a casa sano e salvo.
Saluti
Sent from my iPhone using Tapatalk
NON MOLLARE MAI!
O a Davos, dove arrivavano addirittura gli Zurighesi non andati a vedere la loro squadra solo per seguire i Luganesi....

A Davos, Rappi, Kloten e Zugo a fine dell'incontro era sempre certa la presenza degli Zurighesi, che volevano "salutare" i tifosi Luganesi!HCL ha scritto:O a Davos, dove arrivavano addirittura gli Zurighesi non andati a vedere la loro squadra solo per seguire i Luganesi....![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
NON MOLLARE MAI!
Se provi a fare partire un coro per conto tuo ti silurano con lo sguardo. I capi sono loro e comandano loro. È capitato che qualcuno facesse partire un coro e gli RdN ne facessero partire uno diverso per sovrastare l'altro. Bel comportamento.
Ma come si fa a parlare con certa gente? Dite di andare a dirgli le cose? Io lo farei anche ma non ho voglia di avere paura ad andare in giro e dovermi guardare le spalle tutto il tempo. In altra sede ho espresso il mio disappunto sul fatto che uno in curva può decidere se cantare o meno; la decisione è sua. Paga un abbonamento e fa ciò che vuole. In seguito sono stato attaccato in lungo e in largo. Questo è il risultato di un'opinione online, immaginate cose può succedere facendolo dal vivo...
Le canzoni fanno pena e sono noiose, gli striscioni non sono più belli come una volta (tranne rare occasioni) e hanno rotto con questa storia dei due delinquenti in prigione. È ora di cambiare i responsabili. Il problema è che nn si può fare di punto in bianco perché i signorini reagirebbero sicuramente male. Investire il tuo tempo per qualcosa non ti autorizza a fare ciò che vuoi liberamente quando il tuo operato rappresenta anche molta gente e una società... Quindi...
Ma come si fa a parlare con certa gente? Dite di andare a dirgli le cose? Io lo farei anche ma non ho voglia di avere paura ad andare in giro e dovermi guardare le spalle tutto il tempo. In altra sede ho espresso il mio disappunto sul fatto che uno in curva può decidere se cantare o meno; la decisione è sua. Paga un abbonamento e fa ciò che vuole. In seguito sono stato attaccato in lungo e in largo. Questo è il risultato di un'opinione online, immaginate cose può succedere facendolo dal vivo...
Le canzoni fanno pena e sono noiose, gli striscioni non sono più belli come una volta (tranne rare occasioni) e hanno rotto con questa storia dei due delinquenti in prigione. È ora di cambiare i responsabili. Il problema è che nn si può fare di punto in bianco perché i signorini reagirebbero sicuramente male. Investire il tuo tempo per qualcosa non ti autorizza a fare ciò che vuoi liberamente quando il tuo operato rappresenta anche molta gente e una società... Quindi...
quindi... chéla gentaia lì... fö di ball
o più semplice fate come come......arrivo alle 19h anche per le partite di punta in zona pista....aperitivo casetta gialla....entro in pista alle 19h30 / 19h35....sulla via dal cadreghin altra birretta...presa possesso del cadreghin con saluti cordiali ai vicini....ti gusti la partita....alle pausa esci a prenderti birretta o mezz & mezz (perché li non te li tirano addosso) e finita la partita posso lasciare il mio posticino in tutta tranquillità (tappa ovviamente alla casetta gialla). Barcollando ma in tutta tranquillità.
A dimenticavo....quelle poche volte che parte una bella canzoncina dalla curva (canzoni dei tempi d'oro) me la canto anch io in tribuna. Poi però ci vuole subito la birretta perché la gola è secca.
Ah dimenticavo....quelli in tribuna non mi hanno mai insultato se non cantavo.
Taaaaaccccc

A dimenticavo....quelle poche volte che parte una bella canzoncina dalla curva (canzoni dei tempi d'oro) me la canto anch io in tribuna. Poi però ci vuole subito la birretta perché la gola è secca.
Ah dimenticavo....quelli in tribuna non mi hanno mai insultato se non cantavo.
Taaaaaccccc