Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Lightning »

Posso capire il tuo ragionamento ma scrivo il mio pensiero Il problema è che ce la si prende solamente con una persona che non credo sia l'unica responsabile del fallimento (e vorrei vedere quanto conti seriamente in società). Voglio proprio vedere se allontanando Roland, cominci a funzionare tutto per incanto. Qui è la società nel suo intero che è debolissima, manca una vera struttura con persone forti. Allora, cito due nomi, JJ e Näser credete siano imprescindibili e guidino la società?? Allora anche loro sono da mettere in discussione! Come ho detto, è la società nel suo complesso che è debole, poi di conseguenza gli altri fanno quello che vogliono a piacimento, diciamo. Provate a vedere a Zurigo cosa succede dopo una prestazione diciamo imbarazzante...I dirigenti fanno la voce grossa e ribaltano lo spogliatoio come successo dopo l'1-6 in casa contro il Berna. Da noi si accetta tutto, anzi si proteggono i giocatori considerandoli amici (a quante prestazioni vergognose abbiamo assistito quest'anno e non ci si è soffermati sul problema ma si sono criticati i tifosi!)...E poi ci domandiamo perché a Lugano abbiamo sempre problemi?! Bisogna professionalizzare la società ma non è mandando via solo il ds che succederà ciò (che poi come ho detto ho ancora dei grossi dubbi su chi prende le decisioni e che potere abbia ogni membro della dirigenza), sono da mettere tutti in discussione, è tutto l'intero sistema che non funziona.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Rainbow ha scritto:Ecco, la sicurezza dov'era?

Non si doveva e non si poteva bloccare l'entrata.

Mario
La sicurezza che abbiamo alla Resega è INUTILE! Ti rompono le palle se tieni su il cappellino anche se hai le mani occupate ma per le cose importanti spariscono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
weswalz

Messaggio da weswalz »

Lightning ha scritto:Posso capire il tuo ragionamento ma scrivo il mio pensiero Il problema è che ce la si prende solamente con una persona che non credo sia l'unica responsabile del fallimento (e vorrei vedere quanto conti seriamente in società). Voglio proprio vedere se allontanando Roland, cominci a funzionare tutto per incanto. Qui è la società nel suo intero che è debolissima, manca una vera struttura con persone forti. Allora, cito due nomi, JJ e Näser credete siano imprescindibili e guidino la società?? Allora anche loro sono da mettere in discussione! Come ho detto, è la società nel suo complesso che è debole, poi di conseguenza gli altri fanno quello che vogliono a piacimento, diciamo. Provate a vedere a Zurigo cosa succede dopo una prestazione diciamo imbarazzante...I dirigenti fanno la voce grossa e ribaltano lo spogliatoio come successo dopo l'1-6 in casa contro il Berna. Da noi si accetta tutto, anzi si proteggono i giocatori considerandoli amici (a quante prestazioni vergognose abbiamo assistito quest'anno e non ci si è soffermati sul problema ma si sono criticati i tifosi!)...E poi ci domandiamo perché a Lugano abbiamo sempre problemi?! Bisogna professionalizzare la società ma non è mandando via solo il ds che succederà ciò (che poi come ho detto ho ancora dei grossi dubbi su chi prende le decisioni e che potere abbia ogni membro della dirigenza), sono da mettere tutti in discussione, è tutto l'intero sistema che non funziona.
11 anni di stagioni deprimenti il primo imputato dovrebbe essere il direttore sportivo! Comunque è per me lampante ma la gente forse non lo capisce che la contestazione a Roland è una contestazione alla direzione sportiva! Non si può e non si vuole criticare direttamente la presidente visto che ci mette anche i soldi ma il messaggio è chiaro!

Sono incazzato io che ci metto solo tanto tempo e 1000 CHF chissà il povero Geo!
Lightning

Messaggio da Lightning »

No, non è assolutamente lampante che il bersaglio della critica sia l'intera dirigenza se gli striscioni presenti in curva prendono di mira esclusivamente il direttore sportivo e i cori (tanti veramente da asilo che rendono solamente tristi e piccole le persone che li cantano per come sono impostati che piaccia o no) anch'essi sono indirizzati solo contro il ds. O non si ha tutto sto coraggio oppure il solo colpevole per la curva è il ds (e per me ribadisco, non è certamente il solo ad avere delle responsabilità li dentro, risulta come parafulmine poi bisogna vedere se è davvero lui a prendere certe decisioni... Comunque nessuno di noi può realmente saperlo a meno che non sia un membro del cda).
Goalie

Messaggio da Goalie »

Credo che la situazione a Lugano sia più complessa che così. Non è solo il DS a scegliere secondo me, e anche questo è chiaramente un problema.
Come fa a essere in carica da 10 anni? Perché lo è? Chi è che lo sostiene? Ci sono molte domande alle quali possiamo solo abbozzare risposte.

È chiaro che anche la sua posizione, come quella di tutta la dirigenza va messa in discussione. Ma questo va fatto in modo oggettivo e non con una protesta davvero puerile.

Ripeto, sulle motivazioni sono concorde, ma il modo è stato davvero ridicolo. Ci sarebbero stati modi più ironici ed eleganti di farlo. Ma evidentemente questi ragazzi non ci arrivano. Spiace molto doverlo constatare
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Appunto, non nascondiamoci dietro a un dito, la contestazione era contro il Roland e basta. Come spiegare gli insulti alla persona se no? Inaccettabile, livello bassissimo.
Mielo

Messaggio da Mielo »

L esame di coscienza devono farselo tutti anche la curva , dove sono andati a finire quei bei cori ... per esempio quando si scandiva il nome del portiere avversario e si gridava gol ! E poi neanche a farlo apposta arrivava il gol ! Il tifo è un po' disinteressato .
E comunque il miglior giocatore della pRtita va chiamato sotto la curva !
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

weswalz ha scritto:
Pat Bateman ha scritto:
weswalz ha scritto:L'ennesimo allenatore chi lo cacciato, le dichiarazioni imbarazzanti chi le ha fatte? Alcuni danno per scontato che i tifosi debbano per forza sostenere la squadra ma non è così! I membri della dirigenza devono rendersi conto che i tifosi sono una parte importantissima del Lugano e meritano rispetto e considerazione! C'è una certa arroganza da parte della dirigenza in questo senso che per me non è accettabile
Pensate di aver ottenuto rispetto e considerazione in questo modo? Non vi pare di essere stati altrettanto arroganti?
Perché arroganti? Dove c'è scritto che non si può contestare?

I primi minuti senza la curva ha chiaramente dimostrato che il Lugano senza di essa non è la stessa cosa! Da parte della dirigenza ci vuole più rispetto! Se a voi va bene essere presi in giro da chi ami e sostieni da anni ben per voi!

Non per generalizzare ma il ticinese medio è bravo a lamentarsi ma poi quando c'è da passare ai fatti si defila.......... Questo forum ne è la vivida testimonianza!
Perché arroganti? "Il Lugano siamo noi" non è da arroganti? Bloccare l'ingresso alla curva non lo è? Mandare a fanculo tutti quanti, altri spettatori compresi cos'è? Io la chiamo arroganza. Questioni semantiche a parte, rimane il fatto che ciò che è successo ieri non è in nessun modo giustificabile. La contestazione va bene, in termini anche duri, ma civili.
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Lightning ha scritto:Posso capire il tuo ragionamento ma scrivo il mio pensiero Il problema è che ce la si prende solamente con una persona che non credo sia l'unica responsabile del fallimento (e vorrei vedere quanto conti seriamente in società).
Ma è palese che il DS non sia l'unico responsabile. Anzi, come ho già avuto modo di dire, in una società sana questo personaggio sarebbe già stato allontanato da tempo.

Ma è chiaro che, prendendo in giro i tifosi per 10 anni, l'esasperazione viene portata al massimo; questo non può che avere conseguenze come quella vista ieri. Sia chiaro che non sto giustificando l'accaduto, sto solo cercando di spiegarlo.

D'altra parte, appurato che la presidente ci mette "la grana" e quindi sia abbastanza intoccabile, chi si vuole contestare? La persona più esposta mediaticamente, dopo la Vicky, è il DS.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

domanda provocatoria:

ma se ieri sera mi fossi presentato in curva con uno striscione Pro-DS, cosa sarebbe successo? Si è sempre detto che tutti hanno il diritto di dire quello che vogliono, esprimere le proprie idee, che gli Rdn non comandano niente ecc...
Quindi io posso portare uno striscione di 20 m ed esporlo come fanno loro? in curva intendo

Mario
Rispondi