Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS
Moderatore: Thor41
Re: Roland Habisreutinger, il nostro DS
alla fine ha avuto ragione lui, il caso cunti è stato gestito nel modo giusto, se lo prendevamo a quest ora giocavamo i playoff senza un centro delle prime due linee
Ha avuto l'occhio lungo 
E chi può dirlo? Magari ci avrebbe fatto fare quel punto in più e avremmo giocato i quarti contro un altro avversario.glen93 ha scritto:alla fine ha avuto ragione lui, il caso cunti è stato gestito nel modo giusto, se lo prendevamo a quest ora giocavamo i playoff senza un centro delle prime due linee
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
troppo rischioso lo stesso, non potevamo permetterci di speculare su una cosa simileKenta ha scritto:E chi può dirlo? Magari ci avrebbe fatto fare quel punto in più e avremmo giocato i quarti contro un altro avversario.glen93 ha scritto:alla fine ha avuto ragione lui, il caso cunti è stato gestito nel modo giusto, se lo prendevamo a quest ora giocavamo i playoff senza un centro delle prime due linee
Nonostante tutte le critiche (alcune giustificate, altre invece secondo me proprio no), a conti fatti ha costruito una squadra che l'anno scorso è andata in finale, mentre quest'anno... vedremo.
Inoltre sia l'anno scorso che quest'anno ha scelto l'allenatore giusto (e Ireland è al 100% una sua scelta).
Adesso a quanto pare è riuscito a fare il colpaccio Tömmernes, mentre a livello di svizzeri ci siamo rinforzati con Cunti e Wellinger, che non sono male.
Insomma, penso che per una volta gli si possano anche fare dei complimenti.
Inoltre sia l'anno scorso che quest'anno ha scelto l'allenatore giusto (e Ireland è al 100% una sua scelta).
Adesso a quanto pare è riuscito a fare il colpaccio Tömmernes, mentre a livello di svizzeri ci siamo rinforzati con Cunti e Wellinger, che non sono male.
Se riesce a prendere un difensore CH come si deve allora gli faro i complimenti.
Infatti, concordo. Come vanno giustamente sottolineati gli errori, bisogna evidenziare anche le cose fatte bene.Lord Burg ha scritto:Nonostante tutte le critiche (alcune giustificate, altre invece secondo me proprio no), a conti fatti ha costruito una squadra che l'anno scorso è andata in finale, mentre quest'anno... vedremo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Anche a me piacerebbe un bel difensore svizzero, ma dove lo metteremmo?snakebill ha scritto:Se riesce a prendere un difensore CH come si deve allora gli faro i complimenti.
Furrer - Tömmernes
Chiesa - Wellinger
Vauclair - Ulmer
Ronchetti
7 difensori ce li abbiamo al 100%.
Poi ultimamente le voci riguardo Kparghai sono positive, mentre Riva per me potrebbe tranquillamente già giocare in prima squadra.
Sartori è in scadenza (anche se non riesco ad immaginarmi che voglia rinnovare).
Molto probabilmente quindi avremo 9 difensori più Fontana come soluzione d'emergenza.
Se prendiamo ancora un altro difensore svizzero poi diventa difficile gestire ed accontentare tutti.
lo svizzero lo abbiamo già preso...Wellinger. Siamo a posto così.
Sono d'accordo con te. Bisogna proprio dire che con Ireland ci ha preso in pieno (ed è stato un suo acquisto visto che era l'unico a conoscerlo bene) in una situazione veramente difficilissima in cui non funzionava più niente ed in cui era molto sotto pressione. A prescindere da come vada, mi piacerebbe che Ireland restasse alla guida della squadra, mi piace molto la sua filosofia (tutti partecipi con un ruolo ben definito).Lord Burg ha scritto:Nonostante tutte le critiche (alcune giustificate, altre invece secondo me proprio no), a conti fatti ha costruito una squadra che l'anno scorso è andata in finale, mentre quest'anno... vedremo.
Ma non si vocifera di un possibile ritorno di Kienzle? Magari lascerà scadere il suo contratto e farà un altro anno a Friborgo ma credo, ora come ora, che tornerà. Non credo inoltre sia uno che faccia polemica. Riguardo Fontana, credo giocherà tutta la stagione con i Rockets l'anno prossimo (il Biasca perderà alcuni giocatori) visto che quest'anno non ha potuto sfruttare questa opportunità (e credo che Riva un bel po' di partite le faccia li anche lui). Sartori non vedo come possa rinnovare considerare le prospettive per lui.