Nuovo allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo allenatore
Gustafsson potrebbe esssere una buona scelta. D'altronde le motivazioni del suo esonero a Langnau non mi hanno mai convinto, quindi avrà anche molta voglia di fare bene.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Non vedo niente di male se i giocatori condividono la scelta del nuovo allenatore. Se dall’inizio non sono soddisfatti e gli remano contro finalmente è ovvio chi dovrà fare le valige. È triste, ma è così. I giocatori hanno molto più potere dell’allenatore. Gli atteggiamenti presuntuosi di Fischer sono soprattutto iniziati dopo il prolungamento del contratto e forse si sentiva troppo sicuro. Successi arriveranno solo se tutti remano nella stessa direzione!Lord Burg ha scritto:Si ecco, l'importante è che vada bene ai principini svedesi... Mamma mia che schifo.
Prendiamo Gustafsson ma ci lamentavamo che Fischer non dava un gioco... Peccato che Gustafsson stesso abbia ammesso che lascia fare molto ai giocatori come meglio credono. Ergo, gli svedesi potranno fare quel cazzo che gli pare. Peccato che nella nostra situazione mi aspetto un gran flop.
NON MOLLARE MAI!
L.V.G.A. ha scritto:Non vedo niente di male se i giocatori condividono la scelta del nuovo allenatore. Se dall’inizio non sono soddisfatti e gli remano contro finalmente è ovvio chi dovrà fare le valige. È triste, ma è così. I giocatori hanno molto più potere dell’allenatore. Gli atteggiamenti presuntuosi di Fischer sono soprattutto iniziati dopo il prolungamento del contratto e forse si sentiva troppo sicuro. Successi arriveranno solo se tutti remano nella stessa direzione!Lord Burg ha scritto:Si ecco, l'importante è che vada bene ai principini svedesi... Mamma mia che schifo.
Prendiamo Gustafsson ma ci lamentavamo che Fischer non dava un gioco... Peccato che Gustafsson stesso abbia ammesso che lascia fare molto ai giocatori come meglio credono. Ergo, gli svedesi potranno fare quel cazzo che gli pare. Peccato che nella nostra situazione mi aspetto un gran flop.
mi ripeto...un allenatore al giorno d'oggi deve far poco l'allenatore e moooooolto lo psicologo trovando gli equilibri nello
spogliatoio, fra le linee ed i ruoli.....
Esattamente il mio pensiero. Uno che usa solo il pugno duro e fa tanto l'autoritario non può avere successo. I giocatori devono essere disposti a sudare sangue per il loro allenatore e questo la fanno solo se gli vogliono bene. Scusatemi l’OT, ma un po’ com’è successo nel 2010 con i giocatori dell’Inter e Mourinho!Ragno ha scritto:mi ripeto...un allenatore al giorno d'oggi deve far poco l'allenatore e moooooolto lo psicologo trovando gli equilibri nello
NON MOLLARE MAI!
Non dico che gli svedesi se la spassano perché lui è svedese... Ma perché è il suo stile.wyoming ha scritto:ma non penso che sia proprio così.
La squadra è a impostazione europea/nordica. La stessa Vicky ha detto che il progetto non cambia per cui è palese che si vada su un allenatore svedese/finlandese.
Voglio proprio vedere se Gustafsson arriva e con l'esperienza che ha si fa infinocchiare da 2 svedesi....suvvia. Non perché c'è un allenatore svedese.....gli svedesi se la spassano.......
Nun, insgeheim dürfte der Trainer gewusst haben, dass sein Rückhalt im Emmental nicht allzu gross ist. Obschon die SCL Tigers in der abgelaufenen Saison wenig Schwächen zeigten, stand Gustafsson mehrmals in der Kritik. Und immer tönten die Vorwürfe gleich: Zu wenig aktives Coaching, zu wenig Impulse an die Spieler.
Zuweilen wurde er von diesen sogar aufgefordert, mehr Taktik zu unterrichten. «Ich war als Spieler ein ruhiger Typ und als Trainer auch, das ist keine Neuigkeit»
http://mobile2.bernerzeitung.ch/articles/12941700
Sie gelten als passiver, eher zurückhaltender Coach, der viel Wert auf die Eigenverantwortung der Profis setzt. Zudem war zu vernehmen, Sie hätten das Taktiktraining zuweilen vernachlässigt und die Jungen nicht wie gewünscht gefordert.
(lacht) Die Leute, die unzufrieden sind, sollten sich einmal gründlich hinterfragen. Was hätten wir denn noch mehr erreichen sollen in dieser Saison? Der Plan nach dem Abstieg 2013 war, innert dreier Jahre in die NLA zurückzukehren. Nun sind erst zwei Jahre vergangen. Ich habe meinen Stil, war damit oft erfolgreich. Wenn ich höre, dass ich ein zu wenig lauter Trainer bin, finde ich das doch eher lächerlich. Ich kenne jedenfalls keinen Spieler, der besser spielte, nachdem er auf der Bank oder in der Garderobe angeschrien worden war.
http://mobile2.bernerzeitung.ch/articles/11316255
Mi sembra ridicolo ingaggiare un allenatore di cui si dice che cura troppo poco la tattica, quando tutti incolpavano Fischer che non riusciva a dare un gioco.
Inoltre bello che a quanto pare non riesce a far rendere e sviluppare i giovani... Quando 1/3 della nostra squadra è composta da giovani...
Io sono convinto che serva un allenatore duro un pezzo di ghiaccio!
Fischer ha perso la fiducia perché a volte faceva il socio e a volte faceva il duro ( per quanto dichiarava ai media). Ora ci vuole un allenatore con i cocones grandi come la resega... e di possibilitá ce ne sono... però non parlerei di progetto l ultimo titolo che abbiamo vinto il progetto non c era ma avevamo in squadra grandi campioni. Poi a maggio si vedrá... ora bisogna solo spaccare tutto

Fischer ha perso la fiducia perché a volte faceva il socio e a volte faceva il duro ( per quanto dichiarava ai media). Ora ci vuole un allenatore con i cocones grandi come la resega... e di possibilitá ce ne sono... però non parlerei di progetto l ultimo titolo che abbiamo vinto il progetto non c era ma avevamo in squadra grandi campioni. Poi a maggio si vedrá... ora bisogna solo spaccare tutto
Mi hai fatto quasi commuovere con questo paragone, quanta nostalgia!L.V.G.A. ha scritto:Esattamente il mio pensiero. Uno che usa solo il pugno duro e fa tanto l'autoritario non può avere successo. I giocatori devono essere disposti a sudare sangue per il loro allenatore e questo la fanno solo se gli vogliono bene. Scusatemi l’OT, ma un po’ com’è successo nel 2010 con i giocatori dell’Inter e Mourinho!Ragno ha scritto:mi ripeto...un allenatore al giorno d'oggi deve far poco l'allenatore e moooooolto lo psicologo trovando gli equilibri nello
Quando il Lugano vinceva l'Inter non c'era verso che vinceva neanche la coppa Italia, il Lugano ha smesso di vincere e l'Inter ha vinto tutto, ora tutte e due sono messe malissimo
mi hai fatto cambiare idea.Lord Burg ha scritto:Non dico che gli svedesi se la spassano perché lui è svedese... Ma perché è il suo stile.wyoming ha scritto:ma non penso che sia proprio così.
La squadra è a impostazione europea/nordica. La stessa Vicky ha detto che il progetto non cambia per cui è palese che si vada su un allenatore svedese/finlandese.
Voglio proprio vedere se Gustafsson arriva e con l'esperienza che ha si fa infinocchiare da 2 svedesi....suvvia. Non perché c'è un allenatore svedese.....gli svedesi se la spassano.......
Nun, insgeheim dürfte der Trainer gewusst haben, dass sein Rückhalt im Emmental nicht allzu gross ist. Obschon die SCL Tigers in der abgelaufenen Saison wenig Schwächen zeigten, stand Gustafsson mehrmals in der Kritik. Und immer tönten die Vorwürfe gleich: Zu wenig aktives Coaching, zu wenig Impulse an die Spieler.
Zuweilen wurde er von diesen sogar aufgefordert, mehr Taktik zu unterrichten. «Ich war als Spieler ein ruhiger Typ und als Trainer auch, das ist keine Neuigkeit»
http://mobile2.bernerzeitung.ch/articles/12941700
Sie gelten als passiver, eher zurückhaltender Coach, der viel Wert auf die Eigenverantwortung der Profis setzt. Zudem war zu vernehmen, Sie hätten das Taktiktraining zuweilen vernachlässigt und die Jungen nicht wie gewünscht gefordert.
(lacht) Die Leute, die unzufrieden sind, sollten sich einmal gründlich hinterfragen. Was hätten wir denn noch mehr erreichen sollen in dieser Saison? Der Plan nach dem Abstieg 2013 war, innert dreier Jahre in die NLA zurückzukehren. Nun sind erst zwei Jahre vergangen. Ich habe meinen Stil, war damit oft erfolgreich. Wenn ich höre, dass ich ein zu wenig lauter Trainer bin, finde ich das doch eher lächerlich. Ich kenne jedenfalls keinen Spieler, der besser spielte, nachdem er auf der Bank oder in der Garderobe angeschrien worden war.
http://mobile2.bernerzeitung.ch/articles/11316255
Mi sembra ridicolo ingaggiare un allenatore di cui si dice che cura troppo poco la tattica, quando tutti incolpavano Fischer che non riusciva a dare un gioco.
Inoltre bello che a quanto pare non riesce a far rendere e sviluppare i giovani... Quando 1/3 della nostra squadra è composta da giovani...
Infatti! Consoliamoci con il F.C. Lugano che ha ottenuto la promozione in Serie A!Thor41 ha scritto:Mi hai fatto quasi commuovere con questo paragone, quanta nostalgia!
Quando il Lugano vinceva l'Inter non c'era verso che vinceva neanche la coppa Italia, il Lugano ha smesso di vincere e l'Inter ha vinto tutto, ora tutte e due sono messe malissimo
NON MOLLARE MAI!