Ammetto che il fatto di non aver piu' sentito corbellerie uscire dai comunicati della dirigenza mi ha un po intenerito.
Ma l'intervista al Ceo Werder Marco che sostiene che tre fattori hanno influito sul ritorno del pubblico, e che di questi tre due siano da attribuire alla gestione e promozione mi ha scosso.
I fattori possono essere anche tre , ma:
l'impegno e i risultati contano al 63% ,
Le scelte fatte da Steinemann un 35%
tutto il resto hospitality marketing e chi piu' ne ha piu ne metta il 2%
Secondo me ovviamente
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Dopo mesi di "silenzio", l'intervista a Werder non mi è sembrata così malaccio, considerando quanto avvenuto in passato... i fattori da lui presentati hanno messo giustamente in "prima posizione" il risultato sportivo e il modo di giocare della squadra (che secondo me inglobano il tutto, scelte di Steinmann comprese)c'estmoi ha scritto: 2 feb 2026, 13:49 Ammetto che il fatto di non aver piu' sentito corbellerie uscire dai comunicati della dirigenza mi ha un po intenerito.
Ma l'intervista al Ceo Werder Marco che sostiene che tre fattori hanno influito sul ritorno del pubblico, e che di questi tre due siano da attribuire alla gestione e promozione mi ha scosso.
Secondo me ovviamente
Al secondo posto ha parlato di "Investimenti nella struttura"... e al terzo posto ha messo la Comunicazione (e qui io ci metto tutto quanto attiene al modo di porsi della società verso i tifosi), affermando una cosa molto importante: dall'anno scorso, hanno dovuto fare un bagno di umiltà. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto (comunicazione, marketing, ecc...), mi sembra sono sulla buona strada. Qualche piccolo inciampo ogni tanto capita, ma l'importante e fare passi lunghi e ben distesi e, piano piano, ci si arriva
La breve intervista qui (min. 1:36:10 circa):
https://www.rsi.ch/play/tv/la-domenica- ... eo:3436113
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Concordo con te, non ha detto nulla di sbagliato. Enfasi giustamente sulla squadra, i risultati e il gioco, però ci sta menzionare anche gli altri due fattori.Bernie ha scritto: 2 feb 2026, 15:52
Dopo mesi di "silenzio", l'intervista a Werder non mi è sembrata così malaccio, considerando quanto avvenuto in passato... i fattori da lui presentati hanno messo giustamente in "prima posizione" il risultato sportivo e il modo di giocare della squadra (che secondo me inglobano il tutto, scelte di Steinmann comprese)
Al secondo posto ha parlato di "Investimenti nella struttura"... e al terzo posto ha messo la Comunicazione (e qui io ci metto tutto quanto attiene al modo di porsi della società verso i tifosi), affermando una cosa molto importante: dall'anno scorso, hanno dovuto fare un bagno di umiltà. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto (comunicazione, marketing, ecc...), mi sembra sono sulla buona strada. Qualche piccolo inciampo ogni tanto capita, ma l'importante e fare passi lunghi e ben distesi e, piano piano, ci si arriva![]()
- Paul Martel
Anche per me ha detto cose giuste.
Non la vedo cosi', hanno azzeccato lo staff tecnico e credo di essere stato fra i primi a riconoscerglielo, lo staff tecnico che trovo di grande valore e di cui ho gia' detto, ha ben sfruttato uno voglia di rivalsa di chi é stato protagonista del vergognoso campionato dello scorso anno.Bernie ha scritto: 2 feb 2026, 15:52Dopo mesi di "silenzio", l'intervista a Werder non mi è sembrata così malaccio, considerando quanto avvenuto in passato... i fattori da lui presentati hanno messo giustamente in "prima posizione" il risultato sportivo e il modo di giocare della squadra (che secondo me inglobano il tutto, scelte di Steinmann comprese)c'estmoi ha scritto: 2 feb 2026, 13:49 Ammetto che il fatto di non aver piu' sentito corbellerie uscire dai comunicati della dirigenza mi ha un po intenerito.
Secondo me ovviamente
Al secondo posto ha parlato di "Investimenti nella struttura"... e al terzo posto ha messo la Comunicazione (e qui io ci metto tutto quanto attiene al modo di porsi della società verso i tifosi), affermando una cosa molto importante: dall'anno scorso, hanno dovuto fare un bagno di umiltà. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto (comunicazione, marketing, ecc...), mi sembra sono sulla buona strada. Qualche piccolo inciampo ogni tanto capita, ma l'importante e fare passi lunghi e ben distesi e, piano piano, ci si arriva![]()
ci sono stati anche errori ma l'impegno e la "garra" ha riportato risultato e pubblico dopo un mesetto e mezzo di suspense.
Sul bagno di umilta' vorrei avere qualche esempio pratico perchè uno che si elogia di essere Umile mi fa un po strano.
Quindi per me persa un'occasione per tacere.