Impressionante la spaccatura che si è già creata in classifica (7 punti tra la settima e l'ottava).
Per fortuna che per una volta facciamo parte del gruppo di testa fin dall'inizio.
HC Lugano 2017/2018
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: HC Lugano 2017/2018
E 3 punti tra la prima e la sesta. 
- nylanderfan
Potrebbero essere 6 se il Berna vince la partita che deve recuperare.
from Bure to Boeser

Possiamo essere 1 come 7....dai siamo solo al 8.partita. ..penso Che bienne e Fribourg sono piu in forma Che gli altri ma crolleranno e losanna e ginevra faranno i playoffs
1-5 Berna zugo zurigo lugano davos
6-8 bienne ginevra losanna
9-12 friborgo kloten langnau ambri
1-5 Berna zugo zurigo lugano davos
6-8 bienne ginevra losanna
9-12 friborgo kloten langnau ambri
Il friborgo deve ancora recuperare cervenka....con il loro portierone per me fanno i playoff facile facile.
Incredibile come le ultime 5 che sono staccare sono quelle con i portieri più deboli/ con problemi/ feriti (Mayer) in porta.
Sent from my YD201 using Tapatalk
Incredibile come le ultime 5 che sono staccare sono quelle con i portieri più deboli/ con problemi/ feriti (Mayer) in porta.
Sent from my YD201 using Tapatalk
Se gioca Cervenka non gioca un piu difensivo che e il punto debolo del friborgo
Un buon dato che ho appena visto sono i goal subiti, in linea con le altre prime 7 squadre (a parte il Berna)
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Non e il nostro problemo! !!!! Noi dobbiamo lavorare il powerplay veramente....
- Jean Valjean
il prossimo week-end sarà interessante per noi per capire a che punto siamo. due partite in teoria abbordabili ma molto insidiose.
come ha scritto qualcuno, credo manzato, in un altro topic, da noi sono sistemi nuovi e ci vuole tempo per assimilarli. è vero ireland era già qui, ma ha dovuto aggiustare in corsa. quest'anno sta costruendo dalle basi. ci vorrà ancora tempo prima di vedere il vero Lugano.
come ha scritto qualcuno, credo manzato, in un altro topic, da noi sono sistemi nuovi e ci vuole tempo per assimilarli. è vero ireland era già qui, ma ha dovuto aggiustare in corsa. quest'anno sta costruendo dalle basi. ci vorrà ancora tempo prima di vedere il vero Lugano.
La nota decisamente più negativa in casa bianconera è attualmente il powerplay, che con un’efficacia del 12,5% è il quarto peggiore della lega. Il gol con l’uomo in più manca ormai dalla trasferta a Berna datata 16 settembre, più precisamente da 308:28 minuti di gioco, partita di Coppa Svizzera contro il Seewen inclusa.
“Penso che sabato sera contro il Langnau abbiamo avuto delle buone occasioni, stiamo tornando a semplificare il nostro gioco, a tirare molto e creare traffico davanti alla porta, ma il disco non ha voluto entrare. Sappiamo come vogliamo giocare e stiamo creando occasioni, questo è importante…Quando non riusciremo più a crearci delle occasioni, allora sarò preoccupato. Penso però anche che potremmo muovere più velocemente il disco ed eseguire più tiri al volo. A volte tendiamo a giocare troppo solo su un lato, dobbiamo aprire di più il gioco, muovere il disco e poi attaccare lo slot. Non mi aspetto che queste cose siano già perfette, però mi aspetto di vedere dei miglioramenti”.
http://heshootshescoores.com/ireland-qu ... -olimpico/
Certo che sto powerplay...
“Penso che sabato sera contro il Langnau abbiamo avuto delle buone occasioni, stiamo tornando a semplificare il nostro gioco, a tirare molto e creare traffico davanti alla porta, ma il disco non ha voluto entrare. Sappiamo come vogliamo giocare e stiamo creando occasioni, questo è importante…Quando non riusciremo più a crearci delle occasioni, allora sarò preoccupato. Penso però anche che potremmo muovere più velocemente il disco ed eseguire più tiri al volo. A volte tendiamo a giocare troppo solo su un lato, dobbiamo aprire di più il gioco, muovere il disco e poi attaccare lo slot. Non mi aspetto che queste cose siano già perfette, però mi aspetto di vedere dei miglioramenti”.
http://heshootshescoores.com/ireland-qu ... -olimpico/
Certo che sto powerplay...