Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

edr10

Re: Hnat Domenichelli

Messaggio da edr10 »

Assistant coach degli Elite. Gli stanno preparando la pensione prima del dovuto?!?
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Domenichelli: "Voglio tornare per i playoff"

Alla vigilia di un week-end importante per il Lugano abbiamo chiesto al numero 76 bianconero come procede la riabilitazione dall'infortunio subìto a Zurigo un mese e mezzo fa

di fb

Immagine
Ti-Press/Samuel Golay

LUGANO - Questa sera, venerdì 7 dicembre, il Lugano intraprenderà la difficile trasferta di Davos con l'intenzione di dimenticare e riscattare la bruciante sconfitta di martedì alla Resega contro il Bienne. Quello della Vaillant Arena è uno scontro che metterà di fronte due compagini che non sempre hanno brillato in questa prima parte di stagione. Nella precedente partita disputata in terra grigionese l'aveva spuntata la truppa di Del Curto ai rigori.

Impegno difficile anche per l'Ambrì che si recherà nella tana dell'orso bernese. Sulla carta per i biancoblù c'è poca speranza, alla luce soprattutto delle ultime trasferte poco fortunate in cui il team di Pelletier non ha raccolto altro che cocenti delusioni.

Nonostante questo per Lugano e Ambrì sia un week-end molto importante, oggi abbiamo voluto dare spazio al tanto sfortunato Domenichelli che ci spiega come procede la riabilitazione dal brutto infortunio subìto il 19 ottobre a Zurigo. In quell'occasione il bianconero si era fratturato tibia e perone, infortunio che lo ha costretto ad uno stop di 3-4 mesi. Lo rivedremo ancora questa stagione?

Hnat, come procede la tua riabilitazione?

“In questi giorni ho cominciato a lavorare sulla mobilità. Non è facile però affermare con precisione a che punto sono con la riabilitazione”.

Quando credi però di tornare a giocare?
“Il mio obiettivo resta quello di rientrare per i playoff. Sinceramente però ora è troppo presto per dirlo con precisione”.

Quanto è stato difficile per te accettare l’infortunio in una stagione che avevi cominciato molto bene?
“Nei primi due-tre giorni in ospedale mi sentivo un po’ frustrato, ma poi l’unica cosa che ti resta da fare è quella di accettare”.

Come stai vedendo la tua squadra?
“Se giudico dalle partite che ho visto contro Friborgo e Zugo posso dire che dal lato difensivo mi è piaciuta molto la squadra. A mio avviso la strada intrapresa è quella giusta".

Come va l’esperienza come vice degli Juniores?
“Molto positiva, mi sta arricchendo".

Sarà alla transenna il tuo futuro una volta terminata la carriera da giocatore?
"È troppo presto per dirlo".

http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/710 ... -i-playoff
from Bure to Boeser

Immagine
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Quali playoff? :wacko:
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Mr. Hockey ha scritto:Quali playoff? :wacko:
Appunto... :wacko:
Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

ieri sera a fuorigioco ha detto che vuole esserci per il derby del 22.02 .... se tutto va per il verso giusto chiaramente.
La gente come noi ...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Ho visto anch'io l'intervista a Hnat... Inoltre ha anche detto (per la gioia di CImice :crazy: :lol: ;)) che Huras è l'allenatore ideale per questo Lugano, che ha esperienza e che parlando diverse lingue (italiano, francese, tedesco, inglese...) riesce a comunicare con tutti, giornalisti compresi.
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

ciccio33 ha scritto:riesce a comunicare con tutti, giornalisti compresi.
Ecco, di certe sue comunicazioni ai giornalisti ne farei volentieri a meno :D
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Massimo ha scritto:
ciccio33 ha scritto:riesce a comunicare con tutti, giornalisti compresi.
Ecco, di certe sue comunicazioni ai giornalisti ne farei volentieri a meno :D
Quello anch'io... :D
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Gli è stato anche chiesto quale fosse il miglior straniero con cui ha giocato a Lugano e ha risposto: sicuramente Bergeron ma ha anche fatto il nome di Thoresen...
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Mi é piaciuto molto come ha parlato Hnat ieri e sono rimasto impressionato dalle stat (alla faccia di chi voleva mandarlo via...).

A riguardo Huras....ovviamente non ho mai sentito nessuno parlare "male" dell'allenatore attuale.
Anche il buon Christian Costantin dice sempre che l'allenatore é quello giusto e dopo 2 settimane lo licenzia....

Tra l'altro su tutte le motivazioni che ha dato penso che tutti siano concordi :

1) parla cinque lingue (ma con questo non vuol dire che sia una bravo di allenatore di hockey)
2) conosce la realtà ticinese e l'hockey CH (ma con questo non vuol dire che sia una bravo di allenatore di hockey)
3) sa parlare ai giocatori e ai media (sempre detto che é uno showman)
4) ha vinto 3 titoli (non é il solo.....e quanti ne persi ?)
Rispondi