cimice77 ha scritto:Fai il bilancio e poi vedi perché molta gente ce l'ha con lui.
A Berna e Zurigo, società che lavorano con una certa idea, per molto meno hanno liquidato i DS...che ricordo sono DIRETTORI Sportivi.
molta gente ce l'ha con lui perché semplicemente oggi va di moda avercela con qualcuno. Come mi piace dire scherzando, in Italia poche cose funzionano ma è colpa della Merkel. Facile populismo che funziona sempre, trovare dei colpevoli. nulla di più semplice. giornali e social media sono pieni di venditori di soluzioni semplici a problemi complessi. in generale gente che di problemi non ne ha mai risolti.
gli unici che possono giudicare il Roland sono quelli che gli hanno dato il mandato e fissato gli obiettivi. noi non abbiamo gli elementi per giudicarlo, ma ci piace farlo lo stesso.
Sarà lo stesso populismo che trova che il male del Lugano sono sempre i giocatori ed in particolare sempre gli stessi (Brunner per esempio).
Se seguo il discorso anche li l unico che può giudicarlo è il DS o l allenatore perché sanno cosa gli chiedono.
Noi purtroppo possiamo giudicare per quello che vediamo.
Per alcuni Brunner è una prima donna che nn ne nulla mentre per altri è il giocatore CH con la media punti più alta del Lugano.
Per alcuni il DS è bravo perché ha portato Buergler a Lugano mentre per altri è cattivo perché il flop che ha fatto sono maggiori degli acquisti azzeccati...
cimice77 ha scritto:Sarà lo stesso populismo che trova che il male del Lugano sono sempre i giocatori ed in particolare sempre gli stessi (Brunner per esempio).
Se seguo il discorso anche li l unico che può giudicarlo è il DS o l allenatore perché sanno cosa gli chiedono.
Noi purtroppo possiamo giudicare per quello che vediamo.
Per alcuni Brunner è una prima donna che nn ne nulla mentre per altri è il giocatore CH con la media punti più alta del Lugano.
Per alcuni il DS è bravo perché ha portato Buergler a Lugano mentre per altri è cattivo perché il flop che ha fatto sono maggiori degli acquisti azzeccati...
Esatto o che dice "vedi che senza klasen vinciamo"
Comunque è così anche sul lavoro, quello degli altri lo sappiamo fare meglio di loro ma se qualcuno critica il nostro è perchè non sanno tutto quello che comporta
Per me il suo bilancio è neutro. Dal lato giocatori svizzeri siamo sicuramente migliorati. Infatti da quando c'è lui sono finalmente giunti a Lugano dei giocatori nel giro o titolari della Nazionale, cosa che ai tempi di Eberle e Zanatta sembrava quasi missione impossibile tanto da essere costretti a puntare sugli svizzero-canadesi. Dal lato stranieri invece non siamo riusciti più a trovare dei fenomeni a getto continuo. Alcuni si sono rivelati ottimi giocatori (Pettersson, Lapierre, Klasen, Lajunen) altri delle delusioni o ciofeche, soprattutto se si guarda il reparto arretrato (Clymer, Hendry, Wilson, Sondell, Sanguinetti). Il migliore che ha scelto è stato forse il tanto criticato Heikkinen (ad averlo ora!).
nylanderfan ha scritto:Per me il suo bilancio è neutro. Dal lato giocatori svizzeri siamo sicuramente migliorati. Infatti da quando c'è lui sono finalmente giunti a Lugano dei giocatori nel giro o titolari della Nazionale, cosa che ai tempi di Eberle e Zanatta sembrava quasi missione impossibile tanto da essere costretti a puntare sugli svizzero-canadesi.
In questo credo abbia anche contribuito Fischer, che ha fatto la sua parte nel rendere Lugano nuovamente una piazza attrattiva.
Da non dimenticare inoltre il "fattore topa" che in un paio di occasioni ha sicuramente giocato a nostro favore
Dai Nyla non é che Klasen sia stata una grande scoperta...anche i muri sapevano che giocatore era. Li si é trattato semplicemente di aprire il borsello più degli altri.
Hofmann é venuto a Lugano per la ragazza.....ammesso anche da lui alla tele.
Quindi anche se eravamo io e te i DS arrivavano entrambi.
Su Pettersson e Lajunen ti posso invece dare ragione ma la lista di quelli cannati é ancora ben più lunga. Per non parlare poi della scelta degli allenatori
Inoltre un DS lo giudico anche sui risultati ottenuti e qui siamo lungamente deficitari
Io non stavo parlando di scoperte ma di chi effettivamente ha ingaggiato. Come scout non lo giudico perchè diventa un argomento molto più complesso. Non darei comunque per scontato gli ingaggi di Klasen e altri, la concorrenza è sempre agguerrita. Visto anche che in passato erano arrivati giocatori come Tremblay e M.Murray.
Massimo ha scritto:In questo credo abbia anche contribuito Fischer, che ha fatto la sua parte nel rendere Lugano nuovamente una piazza attrattiva. Da non dimenticare inoltre il "fattore topa" che in un paio di occasioni ha sicuramente giocato a nostro favore
A Fischer va attribuito il merito di aver fatto piazza pulita delle vecchie cariatidi, liberando così una buona fetta del budget a disposizione. Cosa che ha permesso degli ingaggi importanti. Se poi lui abbia avuto anche una parte di appeal in alcune scelte è difficile dirlo. Io non ci metterei la mano sul fuoco.
nylanderfan ha scritto:A Fischer va attribuito il merito di aver fatto piazza pulita delle vecchie cariatidi, liberando così una buona fetta del budget a disposizione. Cosa che ha permesso degli ingaggi importanti. Se poi lui abbia avuto anche una parte di appeal in alcune scelte è difficile dirlo. Io non ci metterei la mano sul fuoco.
Torniamo sempre al problema di fondo, le informazioni di cui disponiamo sono limitate/parziali