Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg »

Sperando che si vogliano avere 5 giocatori per ogni posizione di attacco, al momento (guardando i contratti firmati e comunicati) per l'anno prossimo sembrerebbe che siamo messi così:

Ali sinistre:
1.
2. Klasen
3. Suri
4. Jörg
5. Bertaggia

Centri:
1.
2.
3. Morini
4.
5.

Ali destre:
1.
2. Fazzini
3. Bürgler
4. Walker
5. Haussener
Kenta

Messaggio da Kenta »

Lammer non mi dispiace. Quanto a Hofmann, non so se valga davvero la pena tenerlo a qualsiasi prezzo: con certe cifre, sempre che siano vere, si possono prendere due ottimi giocatori. L’importante è sapere prendere quelli giusti e comporre bene il puzzle.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Kenta ha scritto:con certe cifre, sempre che siano vere, si possono prendere due ottimi giocatori.
Quoto.
Kenta ha scritto:L’importante è sapere prendere quelli giusti e comporre bene il puzzle.
Hai detto tutto te... Anche la scorsa estate si pensava che con i soldi di Brunner si potesse prendere un ottimo giocatore e poi invece è arrivato solo Jörg (con tutto il rispetto).

Quindi ecco, più che la partenza di Hofmann, mi fa incazzare il timore che nemmeno questa volta sapremo prendere le giuste contromisure.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Proviamo a immaginare (anche in base a quello che si è sentito e in base a quello che è probabile) come potrebbe venire completato...
Lord Burg ha scritto:Ali sinistre:
1. Lammer
2. Klasen
3. Suri
4. Jörg
5. Bertaggia

Centri:
1. Lajunen
2. Lapierre/Jooris
3. Morini
4. Sannitz
5.

Ali destre:
1. Praplan/Lapierre
2. Fazzini
3. Bürgler
4. Walker
5. Haussener
A sinistra ormai è quasi certo che l'ultimo posto verrà occupato da Lammer... Questo purtroppo andrebbe a modificare la gerarchia che mi auspicavo (Klasen in seconda, Suri in terza). A questo punto sarà Klasen in prima, Suri in seconda, Bertaggia/Lammer/Jörg in terza.

Al centro non riesco proprio ad immaginarmi che NON rinnoveremo con Lapierre e Lajunen. Anche se secondo me poteva essere una buona soluzione (prendendo per esempio Jooris/Corvi al posto di Lajunen, in modo da poter prendere un'ala sinistra straniera. Ma vabbè, immagino che con Lammer questi discorsi non valga neanche più la pena farli...)
Sannitz dò per scontato che rinnoverà. Cunti ho l'impressione che partirà. Romanenghi spero proprio che la società voglia rinnovarlo, potrebbe essere il "centro5" che ho lasciato vuoto. Non mi stupirebbe però se dovesse essere il giocatore a voler partire, in modo da trovare più spazio.

A destra si spera in Praplan... Oppure magari si vuole tenere Lapierre a destra, ma in quel caso dovrebbe per forza arrivare un centro (ho messo Jooris perchè mi sembra il più probabile. Ma (per adesso) c'è comunque anche ancora Corvi).

Per finire ci sarebbe da considerare anche di sostituire il difensore straniero (con Sbisa per esempio?), in modo da prendere un altro attaccante straniero. Mi sembra però lo scenario più improbabile.

PS: ovviamente tutto questo immagiando che in porta ci sarà uno svizzero (Zurkirchen) e quindi 4 stranieri di movimento.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Lapierre mettilo sicuro, poi al centro o all'ala si vedrà.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lord Burg ha scritto:Per le prime tre linee è troppo debole, per la quarta troppo nano. Cosa ce ne facciamo quindi???

Boh, acquisto che mi fa incazzare davvero tantissimo. Quanti modi più intelligenti che ci sarebbero per usare quei soldi...
Amen
Kirk

Messaggio da Kirk »

Nygren e Tommernes sono in scadenza mi pare...na puntatina...del Davos come ho gia scritto mi piacerebbe Heldener (diciamo al posto di Julio)
Romanenghi mi domando perchè lo vorresti rinnovare Lord?? C’è (o c’era)di meglio sul mercato..
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

C’è da dire che Lammer nelle ultime tre stagioni ha realizzato sempre 12 reti, più di Suri.
Detto questo era considerato un talento mai veramente esploso. Anch’io faccio molta fatica a capire un acquisto del genere anche perché mi sembra una fotocopia di Bertaggia con qualche punto in più nelle mani. A mio modo di vedere manca una visione chiara e questo non solo da un punto di vista sportivo.
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

Lord Burg ha scritto: A destra si spera in Praplan... Oppure magari si vuole tenere Lapierre a destra, ma in quel caso dovrebbe per forza arrivare un centro (ho messo Jooris perchè mi sembra il più probabile. Ma (per adesso) c'è comunque anche ancora Corvi).
Per Praplan mi sono perso se si tratta più di una speranza o se si sa per certo che c'è stato un contatto. Perchè non vedo come mai tutti i giocatori che tornano dal NA dovrebbero venire da noi (Jooris e Praplan). Ci saranno 10 squadre su quest'ultimo in particolar modo.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Kirk ha scritto:Romanenghi mi domando perchè lo vorresti rinnovare Lord?? C’è (o c’era)di meglio sul mercato..
Prima di tutto mi piace molto come giocatore: intelligente, affidabile, velocissimo e duttile.

Poi come detto, immagino che Lajunen, Lapierre e Sannitz rinnoveranno. Contando che abbiamo anche Morini, 4 centri ce li abbiamo già. E immagino che tutti si aspettino (giustamente) di essere titolari fissi. Quindi si, sicuramente ci sono giocatori più forti di Romanenghi, ma di sicuro non vengono a Lugano a fare il centro numero 5. Anzi, purtroppo ho appunto paura che questo ruolo non andrà più bene nemmeno a Romanenghi...

Quindi boh, immagino che dovremo prendere un giovane di prospettiva che accetti di iniziare come quinto centro (e di casomai giocare anche nei Rockets).
I nostri giovani (Demuth, Vedova, Fröwis) penso siano troppi poco forti, quindi pescherei da fuori. Per esempio Nicolas Müller:
https://www.eliteprospects.com/player/2 ... las-muller
Bloccato