Mirco Müller

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

sampei

Re: Mirco Müller

Messaggio da sampei »

Bianconero Rumantsch ha scritto: 24 set 2025, 19:53 Non lo so come voi vedrete un eventuale scambio Müller con un attaccante? Abbiamo bisogno di un svizzero forte in attaco! Hofmann? Moy?
Per Müller lasciamo gioccare Zanetti di piu!

Per me ormai direi assolutamente da scambiare.
L'anno scorso durante una partita ho parlato un po con la sua familia...e loro non parlavano bene del Lugano!!!
La mia opione e che fose la miglior soluzione per TUTTI che Müller lascia il Lugano al piu presto!
Qui e solo dannoso ed irritante, e poi come gia detto credo che lui non si trova bene a Lugano.
Per me...lui e la piu grande delusione delle ultimi anni!
Per il peso dello stipendio ha reso sicuramente sotto le aspettative. È sempre uno dei più utilizzati dai vari staff tecnici passati a Lugano, misteri

Scambiarlo ora la vedo dura, la prossima stagione entra nell'ultimo anno di contratto e se vogliamo fare qualcosa dobbiamo farlo alla fine di questa stagione
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

Müller me lo tengo stretto.....ma tanto. Lui e Calvin sono i giocatori da tenere, gente che ci tiene alla causa.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Oklahoma ha scritto: 25 set 2025, 9:35 Müller me lo tengo stretto.....ma tanto. Lui e Calvin sono i giocatori da tenere, gente che ci tiene alla causa.
Mueller dallo scorso anno che è inguardabile..non so quanto ci tenga (magari a giusta ragiona vista la società che abbiamo).
Lightning

Messaggio da Lightning »

formaggino ha scritto: 25 set 2025, 11:12
Oklahoma ha scritto: 25 set 2025, 9:35 Müller me lo tengo stretto.....ma tanto. Lui e Calvin sono i giocatori da tenere, gente che ci tiene alla causa.
Mueller dallo scorso anno che è inguardabile..non so quanto ci tenga (magari a giusta ragiona vista la società che abbiamo).
Esatto lo penso anche io.
Per me Mueller è forte, forte ma evidentemente a Lugano "non si trova" più da diverso tempo. Trovo sia scontato sostenere che il suo livello dalla scorsa stagione ad ora è molto basso rispetto alle due potenzialità (come scrive formaggino, capisco da un lato che con questa società ti passa la poesia, dall'altro non sembra comunque essere così professionale perché son convinto che possa fare decisamente di più).
Detto ciò, continuo a ribadire che, come questa estate, non avrebbe più senso fare lo scambio con Hofmann vista la sua parabola discendente considerata l'età differente dei due. Al massimo con un altro svizzero più giovane o con due giocatori (visto che un difensore svizzero nazionale è merce molto rara).
A quel punto, si potrebbe anche continuare a giocare con due difensori stranieri in futuro (o con un portiere straniero nel caso non fossimo in grado di prendere un buon portiere svizzero lasciando partire JvP o Schlegel) visto che in attacco saremmo messi meglio.
Ma queste sono tutte considerazioni buttate un po' la... Finché si andrà avanti con questa dirigenza, avremmo sempre determinati problemi di instabilità e non ci assesteremo mai.
Conte1986

Messaggio da Conte1986 »

Esatto! Penso che con sistema di gioco attuale possa rendere !
Bernie

Messaggio da Bernie »

“Gering è stato cinque volte campione svizzero, due volte vincitore della CHL, vincitore della Victoria Cup ed è il nostro capitano – i suoi meriti nello ZSC sono molto grandi. È un difensore affidabile, che legge bene il gioco e nei playoff raggiunge sempre la sua forma migliore”.

“Yannick Weber difensivamente è uno dei migliori difensori in Svizzera. Gioca duro, può aiutarci in attacco e ha un tiro eccezionale. In termini di condizione fisica e atteggiamento professionale è un modello per i nostri giovani giocatori. Kukan è un top difensore di questa lega e uno dei migliori pattinatori in Svizzera. I suoi primi passaggi sono tanto preziosi quanto la sua versatilità in powerplay e boxplay”.

Leggo su HSHS le caratteristiche di questi 3 top difensori elencate dal DS Sven Leuenberger al momento del rinnovo. Il nostro Mirco forse può competere nel boxplay, nel gioco duro e in parte nell'affidabilità, per il resto... :wacko:
Dove serve "Hockey IQ" lo vedo, ahinoi, assai carente, così come nelle sue doti di tiratore (praticamente nullo).
Mi/vi chiedo: a livello di stipendio si potrà paragonare ai 3 dello ZSC?
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Il valore di mercato per i difensori penso sia quello ormai. Quando firmò aveva 26 anni, reduce da NHL con comunque buoni risultati e stabile in nazionale (nel mondiale del 2018 è stato tra i migliori). In qualsiasi altro contesto sarebbe un signor difensore, non è un leader ma sono convinto che se martedì sera ci fosse stato Zugo-Berna, Merelä non avrebbe fatto quello che voleva nello slot con così tanta facilità.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Non mi sorprenderebbe affatto se anche lui alzasse il livello una volta lasciata l armata Brancalugano
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Per me, sopravvalutato..o quantomeno, non è quello che serve a noi. Ok uno zurigo farebbe sfracelli
sampei

Messaggio da sampei »

Stamkos84 ha scritto: 26 set 2025, 19:29 Per me, sopravvalutato..o quantomeno, non è quello che serve a noi. Ok uno zurigo farebbe sfracelli
QI hockeystico limitato per Müller...sbaglia diverse decisioni. Non un leader, in una difesa dello zurigo farebbe bene, dove si limita al compitino. Qua l abbiamo preso per essere il leader non un gregario
Rispondi