Era vecchio vecchio il post. Si riferiva alla partita in casa che ha seguito i casini post-derby. Io intendevo che i RDN (la ventina) nn meritavano il saluto del capitano. Tutto qua.AléLugano ha scritto:In effetti non capisco di cosa state parlando..Marleau12 ha scritto:Cosa intendete voi nello specifico?? Per quale vero motivo non sarebbe andato?
Complimenti al capitano per il grande traguardo..pilastro di questo Lugano!!
Steve Hirschi
Moderatore: Thor41
Re: Steve Hirschi
Capitano drizza la mira cristo...
Io qua esprimo un'opinione controcorrente. Stiamo ricostruendo la squadra per il futuro e siamo sicuri che i soldi da investire per far rimanere Hirschi siano ben investiti?
Ovviamente la mia preferenza è avere entrambi, per esempio, Hirschi e vonGunten. Ma se mi dicono che posso pagarne solo uno, non sono sicuro di scegliere Hirschi. VonGunten è 5 anni più giovane, più solido fisicamente, porta di più a livello offensivo, cosa di cui avremo bisogno con due come Chiesa e Maurer che ci arrivano....non possiamo avere solo difensori che difendono, e siamo sinceri Hirschi non da' nulla in PP e il suo tiro lascia alquanto a desiderare.
Ripeto, preferirei averli entrambi, ma se mi dicono (se fossi io il DS) che posso finanziarne uno solo allora punto su Von Gunten. Media punti di 0.50, contro gli 0.30 di Hirschi, e un +/- di +26 in carriera, contro i -13 di Hirschi.
Se bisogna guardare al futuro.....Hirschi fra tre anni, quando torneremo a lottare seriamente per il titolo, ne avrà già 36 e in che condizioni sarà il suo ginocchio? Fa strano pensare ad un lugano senza Hirschi, ma......
Ovviamente la mia preferenza è avere entrambi, per esempio, Hirschi e vonGunten. Ma se mi dicono che posso pagarne solo uno, non sono sicuro di scegliere Hirschi. VonGunten è 5 anni più giovane, più solido fisicamente, porta di più a livello offensivo, cosa di cui avremo bisogno con due come Chiesa e Maurer che ci arrivano....non possiamo avere solo difensori che difendono, e siamo sinceri Hirschi non da' nulla in PP e il suo tiro lascia alquanto a desiderare.
Ripeto, preferirei averli entrambi, ma se mi dicono (se fossi io il DS) che posso finanziarne uno solo allora punto su Von Gunten. Media punti di 0.50, contro gli 0.30 di Hirschi, e un +/- di +26 in carriera, contro i -13 di Hirschi.
Se bisogna guardare al futuro.....Hirschi fra tre anni, quando torneremo a lottare seriamente per il titolo, ne avrà già 36 e in che condizioni sarà il suo ginocchio? Fa strano pensare ad un lugano senza Hirschi, ma......
- nylanderfan
A fare il gioco arriva lo straniero in difesa. Però il tuo discorso è logico. Bisogna vedere però se Von Gunten è disposto a trasferirsi a Lugano.
Non era lui che diceva che aveva la ragazza o gli amici a Zurigo e non voleva muoversi da lì?
Non era lui che diceva che aveva la ragazza o gli amici a Zurigo e non voleva muoversi da lì?
from Bure to Boeser

Hirschi lo terrei assolutamente. Non si tratta di una vecchia gloria che vive sugli allori, quando c'è gioca bene - per non dire molto bene -, ed è ormai un nostro giocatore simbolo.
Personalmente non si discute!
Personalmente non si discute!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Non si risolve tutto con i calcoli dei % e dei +/-, questo é un ragionamento da Mc Sorley o meglio da yankee. Le squadre si costruiscono anche col cuore e se mettiamo in discussione Hirschi che potrebbe andare dove vuole quando vuole e invece firma i contratti in 10 minuti ..... non ci siamo.
MI spiace ma proprio non ci siamo.
Deruns gran giocatore rovinato da questa mentalità yankee dovrebbe insegnare qualche cosa.
Deruns gran giocatore rovinato da questa mentalità yankee dovrebbe insegnare qualche cosa.
Non se ne parla neanche di lasciarlo andare. Ci vuole qualcuno con esperienza che rimanga. E lui è di sicuro l'uomo giusto. Gioca bene e ultimamente nn si è più fatto male. Nessuna discussione. Che firmi in fretta per restare.
Sono d'accordo!Storm9 ha scritto:Non se ne parla neanche di lasciarlo andare. Ci vuole qualcuno con esperienza che rimanga. E lui è di sicuro l'uomo giusto. Gioca bene e ultimamente nn si è più fatto male. Nessuna discussione. Che firmi in fretta per restare.
Sunmi ha scritto:Non si risolve tutto con i calcoli dei % e dei +/-, questo é un ragionamento da Mc Sorley o meglio da yankee. Le squadre si costruiscono anche col cuore e se mettiamo in discussione Hirschi che potrebbe andare dove vuole quando vuole e invece firma i contratti in 10 minuti ..... non ci siamo.
Il paragone con Deruns non centra una ceppa, dato che è stato lasciato andare a metà stagione per far cassa. Qua non si tratta di far cassa, qua si tratta di guardare al futuro. Se so per certo che Von Gunten mi firma, ma per farlo arrivare devo far partire Hirschi, la mia opinione di tifoso del Lugano (e non dei singoli giocatori, che vengono sempre dopo la "maglia"), è quella di puntare al futuro e prendere Von Gunten.
Io sono convinto che una rinascita del Lugano parte da un nucleo di giocatori della nazionale che non hanno vissuto le terribili 7 stagioni 2006-2012. Hirschi non è nazionale, fa un lavoro che è sostituibile ( non ha un ruolo centrale nel nostro PP per esempio, e Schlumpf e Kparghai sembrano per tipo di gioco i futuri sostituti), e si porta dietro le scorie di questi 7 anni. Noi lo pagheremo come e più di un nazionale, senza che lo sia, per poi rischiare forte sul suo ginocchio/stato di salute.
Fa male farlo partire (ripeto, solo in cambio di un pezzo da novanta), ma per me sarebbe la strada giusta. Ha dato tanto al Lugano, ha vinto un titolo con noi, ha ricevuto anche tanto e tanta pazienza ma la maglia, la squadra vengono prima dei giocatori. Sennò ci troviamo un altro caso Conne/Reuille, a cui si danno contratti per gratitudine, solo moooolto più costoso.
Preferisco vederlo partire ora, in cambio di un nazionale difensore davvero forte, che star qui fra 5 anni a lamentarci di come la NLA sia troppo veloce per lui, sia troppo vecchio, il solo impegno non basta, è un giocatore finito, eccetera.....Del Curto ha da sempre fatto queste mosse, non ha rilanciato su Riesen per esempio e per quanto sembrasse incredibile ai tempi la mossa (29 anni, 24 goal in 50 partite e 41 punti) col senno di poi si è rivelata quella giusta.
Ripeto, scrivo così solo perchè ritengo che Hirschi verrebbe strapagato. Se lui decide di rimanere ad un prezzo di favore, o se non dovessimo riuscire a portare qui nessun nazionale, allora rinnovo subito.
L'anno scorso è stato convocato in nazionale ( in seguito non è più andato perchè infortunato) ! Paragonarlo a Conne o Reuille mi sembra proprio irriverente, confronto a loro è di un altro pianeta! Nessuno ci può dare garanzie sul suo ginocchio, però regalarlo agli altri dopo averlo aspettato tanto non mi sembra coerente. Inoltre Del Curto i due Von Arx se li tiene bene stretti (37 e 35 anni) !Grog ha scritto:Sunmi ha scritto:Non si risolve tutto con i calcoli dei % e dei +/-, questo é un ragionamento da Mc Sorley o meglio da yankee. Le squadre si costruiscono anche col cuore e se mettiamo in discussione Hirschi che potrebbe andare dove vuole quando vuole e invece firma i contratti in 10 minuti ..... non ci siamo.
Il paragone con Deruns non centra una ceppa, dato che è stato lasciato andare a metà stagione per far cassa. Qua non si tratta di far cassa, qua si tratta di guardare al futuro. Se so per certo che Von Gunten mi firma, ma per farlo arrivare devo far partire Hirschi, la mia opinione di tifoso del Lugano (e non dei singoli giocatori, che vengono sempre dopo la "maglia"), è quella di puntare al futuro e prendere Von Gunten.
Io sono convinto che una rinascita del Lugano parte da un nucleo di giocatori della nazionale che non hanno vissuto le terribili 7 stagioni 2006-2012. Hirschi non è nazionale, fa un lavoro che è sostituibile ( non ha un ruolo centrale nel nostro PP per esempio, e Schlumpf e Kparghai sembrano per tipo di gioco i futuri sostituti), e si porta dietro le scorie di questi 7 anni. Noi lo pagheremo come e più di un nazionale, senza che lo sia, per poi rischiare forte sul suo ginocchio/stato di salute.
Fa male farlo partire (ripeto, solo in cambio di un pezzo da novanta), ma per me sarebbe la strada giusta. Ha dato tanto al Lugano, ha vinto un titolo con noi, ha ricevuto anche tanto e tanta pazienza ma la maglia, la squadra vengono prima dei giocatori. Sennò ci troviamo un altro caso Conne/Reuille, a cui si danno contratti per gratitudine, solo moooolto più costoso.
Preferisco vederlo partire ora, in cambio di un nazionale difensore davvero forte, che star qui fra 5 anni a lamentarci di come la NLA sia troppo veloce per lui, sia troppo vecchio, il solo impegno non basta, è un giocatore finito, eccetera.....Del Curto ha da sempre fatto queste mosse, non ha rilanciato su Riesen per esempio e per quanto sembrasse incredibile ai tempi la mossa (29 anni, 24 goal in 50 partite e 41 punti) col senno di poi si è rivelata quella giusta.
Ripeto, scrivo così solo perchè ritengo che Hirschi verrebbe strapagato. Se lui decide di rimanere ad un prezzo di favore, o se non dovessimo riuscire a portare qui nessun nazionale, allora rinnovo subito.