Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt »

...se non ci sono altre soluzioni, purtroppo devi ripiegare. Se l'allenatori (gli allenatori) che avevano nel mirino non si riesce a prenderli per x motivi che cosa devono fare ?? Ogni altro allenatore scelta in quel caso sarebbe un ripiego in quanto non prima scelta della società.
Poi magari per te Pellettier è il ripiego del ripiego, per la società è solo ripiego in quanto in questi mesi ha visto comunque delle qualità nel suo modo di agire.
Io onestamente tra un ripiego sconosciuto (certi nomi di allenatori finlandesi che hai citato) e ripiego Pelletier, preferisco il secondo; almeno se ne conoscono pregi e difetti (i quali sono correggibili se discussi anticipatamente); con un allenatore "poco conosciuto" si rischia di fare la fine che abbiamo fatto con Capanne, che sicuramente è ancora peggio !!

Ricordiamoci in che situazione ha dovuto lavorare Pelletier (comunque sempre sotto pressione con il DOVERE di vincere per forza per arrivare ai PO), magari iniziando da 0, anche sotto la sua guida alcune cose potrebbero migliorare (sicuramente l'inserimento dei giovani e il minutaggio della 4. linea)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Guarda che gli allenatori finlandesi e svedesi che ho citato NON sono assolutamente delle scelte di ripiego.
Avevo citato quei nomi come allenatori che mi piacerebbe vedere a Lugano, sono tutti TOP Trainer.

Le scelte di ripiego, se cosi dev'essere, che avevo citato sono Sarault e Jenni con una preferenza per il primo.
Sono entrambi sicuramente meglio di Pellettier.

Lui lavoro effettuato....Pellettier ha lavorato nelle migliori condizioni possibili....zero pressione perché peggio di cosi era impossibile fare, se non facevano i PO nessuno avrebbe puntato il dito contro di lui e si é trovato in squadra uno straniero che ha risollevato la squadra. Non facciamolo passare per eroe quando i limiti li ha mostrati tutti nelle ultime settimane.
Per me va assolutamente cambiato
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto:Guarda che gli allenatori finlandesi e svedesi che ho citato NON sono assolutamente delle scelte di ripiego.
Avevo citato quei nomi come allenatori che mi piacerebbe vedere a Lugano, sono tutti TOP Trainer.

Le scelte di ripiego, se cosi dev'essere, che avevo citato sono Sarault e Jenni con una preferenza per il primo.

Lui lavoro effettuato....Pellettier ha lavorato nelle migliori condizioni possibili....zero pressione perché peggio di cosi era impossibile fare, se non facevano i PO nessuno avrebbe puntato il dito contro di lui e si é trovato in squadra uno straniero che ha risollevato la squadra. Non facciamolo passare per eroe quando i limiti li ha mostrati tutti nelle ultime settimane.
Io intendo di ripiego per la società non per te !!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Non è stato un eroe ma ha saputo risollevare un ambiente totalmente allo sbando (ti assicuro che ho parlato con un giocatore che conosco bene ed era così purtroppo, dove un sacco di gente era demoralizzata e non sapeva più che cosa fare), questo mi sembra già un bel successo !

Far ripartire una squadra cambiando completamente il sistema di gioco con l'obiettivo di arrivare ai PO, perché comunque la società questo obiettivo ce l'aveva (non penso che gli abbiano detto allena e ciò che succederà, succederà), non è stato un lavoro facile !! Io non lo faccio diventare un eroe ma tu non sottovalutare ciò che è stato comunque fatto.

La pressione ce l'aveva eccome, lui come obiettivo aveva sicuramente di fare il meglio possibile con la squadra che aveva in mano in quel momento (prova ne è che i più deboli no giocavano più !!! Che la 4. linea veniva poco impiegata !!), a mio avviso, ciò che è riuscito a fare è comunque da apprezzare. Che il tutto sia migliorabile, sono d'accordo pure io, ma non sono convinto che un allenatore finlandese che non conosce il nostro campionato, non conosce la difficile realtà di Lugano, possa per forza fare meglio !!
barabitt

Messaggio da barabitt »

barabitt ha scritto:
cimice77 ha scritto:Guarda che gli allenatori finlandesi e svedesi che ho citato NON sono assolutamente delle scelte di ripiego.

Io intendo di ripiego per la società non per te !!!
Mettiamo che (è solo un esempio) la società avesse nel mirino Crawford e Krueger e non fosse riuscita a prendere nessuno dei due, sia Pellettier, sia gli allenatori da te menzionati, per la società sarebbero un ripiego rispetto a coloro che avrebbero voluto prendere.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

L’ipotesi che Domenichelli puntasse un allenatore nordamericano che però ora è impossibilitato a venire per la situazione del coronavirus e per il fatto che gli americani non si decidano ad annullare i vari campionati è verosimile.

E posso capire che, se Domenichelli è assolutamente convinto di questa sua scelta e farà arrivare l’allenatore in questione semplicemente con un anno di ritardo, per questa stagione voglia andare su un usato “sicuro” che costa poco.

Come detto, posso capirlo, ma ciò non cambia che trovo il tutto deprimente e non ho alcuno stimolo a seguire la prossima stagione. E sinceramente mi chiedo come qualcuno possa trovarli, gli stimoli... Inizieremmo la stagione con la certezza che, comunque vada, al più tardi a fine stagione cambieremo di nuovo allenatore. Inoltre il titolo sicuramente non lo vedremo. Quello che invece vedremo sarà un gioco osceno.

Alternative? Non lo so. Ormai se Domenichelli è convinto semplicemente a ritardare l’arrivo di un anno del suo candidato preferito, la prossima stagione sarà in ogni caso un (ennesimo) anno di transizione, indipendentemente da chi sarà l’allenatore.
L’unica speranza è che Hnat si rassegni e si metta a cercare sul mercato europeo un candidato con cui iniziare il progetto, trovandone uno che lo convinca... Se questo profilo per Domenichelli esista, non lo so.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Mi spiace ma sulla tua teoria del ripiego non sono d'accordo.

Un allenatore finlandese o svedese che ho proposto NON può essere un ripiego ad un Crawford o Krueger perché hanno impostazioni o concetti di gioco completamenti diversi.
Quindi se mi dici che cerchi un ripiego a Crawford o Krueger, Pellettier entrerebbe in linea di conto come stile di gioco ma NON lo rinnoverei per quanto detto in precedenza. Piuttosto andrei su Sarault con magari Cookson.
barabitt

Messaggio da barabitt »

.....si vede che in Pelletier hanno trovato qualcosa di interessante, non credo che Domenichelli voglia spararsi nelle palle apposta. Cookson secondo me resterà in ogni caso, con o senza Pelletier.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto:L’ipotesi che Domenichelli puntasse un allenatore nordamericano che però ora è impossibilitato a venire per la situazione del coronavirus e per il fatto che gli americani non si decidano ad annullare i vari campionati è verosimile.

E posso capire che, se Domenichelli è assolutamente convinto di questa sua scelta e farà arrivare l’allenatore in questione semplicemente con un anno di ritardo, per questa stagione voglia andare su un usato “sicuro” che costa poco.

Come detto, posso capirlo, ma ciò non cambia che trovo il tutto deprimente e non ho alcuno stimolo a seguire la prossima stagione. E sinceramente mi chiedo come qualcuno possa trovarli, gli stimoli... Inizieremmo la stagione con la certezza che, comunque vada, al più tardi a fine stagione cambieremo di nuovo allenatore. Inoltre il titolo sicuramente non lo vedremo. Quello che invece vedremo sarà un gioco osceno.

Alternative? Non lo so. Ormai se Domenichelli è convinto semplicemente a ritardare l’arrivo di un anno del suo candidato preferito, la prossima stagione sarà in ogni caso un (ennesimo) anno di transizione, indipendentemente da chi sarà l’allenatore.
L’unica speranza è che Hnat si rassegni e si metta a cercare sul mercato europeo un candidato con cui iniziare il progetto, trovandone uno che lo convinca... Se questo profilo per Domenichelli esista, non lo so.
Lord, vista la difficile situazione, cominciamo ad accontentarci se riescono a portare qua degli stranieri davvero forti, per l'allenatore vedremo !! Sono convinto che con 4 stranieri in ordine e magari anche Richard, si possa fare bene anche a prescindere dall'allenatore. Parlare di titolo, lo sai anche tu che sei intelligente, è davvero un po' utopico dai !! ;)
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Lord Burg ha scritto: E posso capire che, se Domenichelli è assolutamente convinto di questa sua scelta e farà arrivare l’allenatore in questione semplicemente con un anno di ritardo, per questa stagione voglia andare su un usato “sicuro” che costa poco.

Hai detto tutto. Non serve aggiungere altro.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Rispondi