Pagina 282 di 294
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 2 dic 2024, 16:32
da sampei
Stamkos84 ha scritto: 2 dic 2024, 16:19
Paraculata assurda …la
Cosa grave, che condivido , è la rassegnazione ed indifferenza tra i tifosi (così anche da me).. è il primo preoccupante passo verso la disaffezione …io non riesco più a provare emozioni e mi manca tantissimo il Lugano di Lapierre ..
Tanto se lo cacciano lui riapre la sua agenzia. Ci perde solo il Lugano
Sabato ero presente, uno schifo totale....nei corridoi si parlava chi dopo giana...il tifoso è stufo
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 2 dic 2024, 17:05
da Thor41
Stamkos84 ha scritto: 2 dic 2024, 16:19
Paraculata assurda …la
Cosa grave, che condivido , è la rassegnazione ed indifferenza tra i tifosi (così anche da me).. è il primo preoccupante passo verso la disaffezione …io non riesco più a provare emozioni e mi manca tantissimo il Lugano di Lapierre ..
È una disaffezione che dura da anni, poi ogni tanto c’è un ritorno di fiamma ma è come nei rapporti tossici e narcisisti, dove ti illudono di darti attenzioni per poi trattarti come l’ultima ruota del carro.
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 2 dic 2024, 20:13
da seppi
Prendersela con la stampa non mi pare che sia la cosa più sagace da fare in un momento come questo.
Lui ha bisogno della stampa dalla sua parte non contro!
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 4 dic 2024, 8:20
da Grog
Domenichelli deve capire che non può parlare e cambiare obiettivi sportivi così come gira il vento.
Riposto l'intervista di inizio anno:
https://www.rsi.ch/sport/hockey/%E2%80% ... 49207.html
Questa era cmq l'aspettativa generale che si aveva della squadra e molti hanno fatto l'abbonamento con queste aspettative.
Ora invece salta fuori che l'aspetto sportivo/di classifica è irrilevante, e il vero obiettivo 2024/2025 è far crescere/formare Gianinazzi come allenatore, indipendentemente dal risultato sportivo (parole del Dome).
Deve quindi prendere posizione con chiarezza e in se persino la dirigenza dovrebbe riposizionare I nuovi obiettivi e offrire il rimborso dell'abbonamento per "cambiamento di rotta". Si è rotto il patto con i tifosi che si fa di tutto per riuscire nell' obiettivo sportivo.
Poi magari Giana fa il miracolo e ci riesce a portarci nelle prime 6 ( remontada!) ma per ora gli obiettivi annuali sono cambiati e c'è un forte conflitto con la tifoseria. La dirigenza deve prenderne coscienza e fare qualcosa.
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 4 dic 2024, 9:47
da sampei
Grog ha scritto: 4 dic 2024, 8:20
Domenichelli deve capire che non può parlare e cambiare obiettivi sportivi così come gira il vento.
Riposto l'intervista di inizio anno:
https://www.rsi.ch/sport/hockey/%E2%80% ... 49207.html
Questa era cmq l'aspettativa generale che si aveva della squadra e molti hanno fatto l'abbonamento con queste aspettative.
Ora invece salta fuori che l'aspetto sportivo/di classifica è irrilevante, e il vero obiettivo 2024/2025 è far crescere/formare Gianinazzi come allenatore, indipendentemente dal risultato sportivo (parole del Dome).
Deve quindi prendere posizione con chiarezza e in se persino la dirigenza dovrebbe riposizionare I nuovi obiettivi e offrire il rimborso dell'abbonamento per "cambiamento di rotta". Si è rotto il patto con i tifosi che si fa di tutto per riuscire nell' obiettivo sportivo.
Poi magari Giana fa il miracolo e ci riesce a portarci nelle prime 6 ( remontada!) ma per ora gli obiettivi annuali sono cambiati e c'è un forte conflitto con la tifoseria. La dirigenza deve prenderne coscienza e fare qualcosa.
Purtroppo si é accorto che la squadra che ha messo assieme non é forte come pensava o almeno non sta rendendo come dovrebbe. Il progetto Giana sta vacillando per mancanza di risultati. Da una stagione con l'altra non c'é miglioramento anzi si peggiora. Ora é facile ritrattare quanto detto in sede di presentazione per pararsi le chiappa con suoi amici.
La direzione sembrava essere quella giusta ma alla fine dei conti si vedono squadre che hanno ricostruito fare meglio di noi, semplicemente mettendo un staff tecnico da serie A al comando (Bienne, Kloten e ora Ajoje). Mi sbaglierò ma dietro certe scelte c'é il credo di Werder coi suoi valori di gente formata in casa. Il direttore d'orchestra é lui e vediamo i risultati. Troppo amico della Vicky e troppo sicuro di se stesso e delle sue idee.
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 4 dic 2024, 11:45
da barabitt
Prendere un allenatore esperto che affianchi il Giana al momento era l‘unica cosa sensata da fare, e Tormanen é sicuramente un personaggio interessante, sperando che sia sano!!
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 4 dic 2024, 12:00
da barabitt
...a parte sostituire tutte le persone dei piani alti, che non avverrà mai, è l'unica mossa intelligente che potevano fare. Inoltre Tormanen è davvero un gran signore ed un intenditore del nostro hockey, chissà se non aiuterà anche Dome a trovare profili giusti ??
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 4 dic 2024, 12:10
da Stamkos84
barabitt ha scritto: 4 dic 2024, 11:45
Prendere un allenatore esperto che affianchi il Giana al momento era l‘unica cosa sensata da fare, e Tormanen é sicuramente un personaggio interessante, sperando che sia sano!!
Ufficialmente non lo affianca …per non delegittimarlo…ma ufficiosamente si, tant è che stamane era sul ghiaccio ..scelta ottima x me..è un vincente
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 4 dic 2024, 13:25
da barabitt
Stamkos84 ha scritto: 4 dic 2024, 12:10
barabitt ha scritto: 4 dic 2024, 11:45
Prendere un allenatore esperto che affianchi il Giana al momento era l‘unica cosa sensata da fare, e Tormanen é sicuramente un personaggio interessante, sperando che sia sano!!
Ufficialmente non lo affianca …per non delegittimarlo…ma ufficiosamente si, tant è che stamane era sul ghiaccio ..scelta ottima x me..è un vincente
....qualunque cosa farà, se quelli sopra lo lasceranno lavorare in pace, non potrà che fare del bene !!
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Inviato: 4 dic 2024, 15:24
da formaggino
Stamkos84 ha scritto: 4 dic 2024, 12:10
barabitt ha scritto: 4 dic 2024, 11:45
Prendere un allenatore esperto che affianchi il Giana al momento era l‘unica cosa sensata da fare, e Tormanen é sicuramente un personaggio interessante, sperando che sia sano!!
Ufficialmente non lo affianca …per non delegittimarlo…ma ufficiosamente si, tant è che stamane era sul ghiaccio ..scelta ottima x me..è un vincente
ma sono sicuro che ne hanno parlato con il Giana, e lui da persona intelligente ha capito.