hai la mia solidarietà alloraCanucks ha scritto:Pausa caffè senza giornali....
Media: commenti e notizie
Moderatore: Thor41
- Under Ashes
Re: Media: commenti e notizie
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
In tutta onestà gente come ebbett e Jeffrey fa lo stesso lavoro difensivo dei nostri ma rendono nettamente di più.Canucks ha scritto:Oggi leggendo TIO ho visto l'articolo sul rendimento degli stranieri del Lugano.
Mah perche non si riesce a capire che questi stranieri non sono stati presi per la mole di punti che avrebbero fatto?
È tanto difficile da capire?
I nostri sono purtroppo one-way, solo difensivi, mentre tri stranieri sono veri two ways (40 punti a stagione e rendimento difensivo)
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
-
LeadingSport
Articolo di TIO molto superficiale a mio parere. Effettivamente, gli stranieri del Lugano non fanno della mole di punti la loro forza.
Grog, sono d'accordo su Ebbett (uno dei migliori stranieri arrivati in Svizzera negli ultimi 10 anni). Però - con tutto il rispetto per tutti i giocatori eh - i costi sono diversi... inoltre il Berna, oltre ad Ebbett, ha Arcobello che riesce a segnare anche tirando dallo spogliatoio. Senza dimenticare che il quartetto (quintetto) di stranieri è stato costruito in maniera diversa e questo permette a tutti e 4 di sfruttare al meglio le loro qualità all'interno di un sistema fin quasi maniacale.
Grog, sono d'accordo su Ebbett (uno dei migliori stranieri arrivati in Svizzera negli ultimi 10 anni). Però - con tutto il rispetto per tutti i giocatori eh - i costi sono diversi... inoltre il Berna, oltre ad Ebbett, ha Arcobello che riesce a segnare anche tirando dallo spogliatoio. Senza dimenticare che il quartetto (quintetto) di stranieri è stato costruito in maniera diversa e questo permette a tutti e 4 di sfruttare al meglio le loro qualità all'interno di un sistema fin quasi maniacale.
Sinceramente non mi pare molto corretto che critichi un articolo di un "collega concorrente" definendolo superficiale.
Se lo mettiamo in confronto al tuo articolo, quello di Tio é basato su dati concreti mentre il tuo ultimo articolo era basato su 9 "se".
Detto questo che gli stranieri del Lugano non siano delle macchine da punti é chiaro a tutti.
La classifica mostra però che gli stranieri hanno molta influenza sul rendimento delle squadre....magari si potrebbe chiedersi se la strategia di scelta degli stranieri fatta dal Lugano (parlo di tipologia e non di nomi) sia appagante o meno.
D'altronde se si pensa che siamo 10° in classifica solo per caso ci si sbaglia.
Per il rendimento dei singoli.....Lajunen con un bel -10 é il peggior in questa statistica quindi mi vien da dire che non fa nemmeno il lavoro che dovrebbe fare
Se lo mettiamo in confronto al tuo articolo, quello di Tio é basato su dati concreti mentre il tuo ultimo articolo era basato su 9 "se".
Detto questo che gli stranieri del Lugano non siano delle macchine da punti é chiaro a tutti.
La classifica mostra però che gli stranieri hanno molta influenza sul rendimento delle squadre....magari si potrebbe chiedersi se la strategia di scelta degli stranieri fatta dal Lugano (parlo di tipologia e non di nomi) sia appagante o meno.
Per il rendimento dei singoli.....Lajunen con un bel -10 é il peggior in questa statistica quindi mi vien da dire che non fa nemmeno il lavoro che dovrebbe fare
-
LeadingSport
Cimice non sono un giornalistacimice77 ha scritto:Sinceramente non mi pare molto corretto che critichi un articolo di un "collega concorrente" definendolo superficiale.
Comunque hai ragione, definirlo superficiale da parte mia potrebbe "suonare" strano e non corretto. Tante volte comunque la gente critica me (noi). Ed a volte pubblichiamo pure noi articoli molto superficiali
A proposito, ho per esempio apprezzato l'ultima parte dell'articolo di Flavio Viglezio di questa mattina. Finalmente una "penna ben più famosa" di noi ha scritto qualcosa sull'assurdità dei doppi turni.
Detto questo:
I dati concreti, così come tutte le statistiche, vanno sempre e comunque analizzate e contestualizzate. L'unico dato che non si può contestare a fine Regular Season sono i punti conquistati.
I "se" sono comunque parte dello sport, che non è in alcun modo una scienza esatta... tutto può sempre cambiare da un momento all'altro per svariati motivi. (cambio allenatore? miglioramento forma? momentum favorevole? nuovo acquisto?).
Vero che il dato di Jani Lajunen è negativo. Però anche in questo caso bisogna contestualizzare il tutto. È innegabile che Jani è uno straniero da playoffs. Ed è altrettanto innegabile che la scorsa stagione ha avuto un rendimento migliore (parlando di punti invece, la media è molto simile fino ad ora in RS). Però anche in questo caso bisogna contestualizzare... dopo quanto gli è successo (appendicite) era evidente che non poteva tornare immediatamente ad essere al meglio.
Il Lugano comunque è decimo in classifica giustamente per quanto visto fino ad ora. Ma se con tutti i problemi, il terzo posto dista ancora solo 10 punti, non è il caso di panicare. Quasi tutte le squadre hanno problemi... le uniche relativamente "stabili" a mio parere sono Berna, Zugo, Langnau ed in parte Bienne (per le prestazioni).
- Under Ashes
A me storia degli "stranieri da playoff" fa un po' girare le OO e mi sembra una scusa per nascondere delle lacune sotto il tappeto. Se prendiamo degli stranieri da PO (che siano Off o Out lo scopriremo nelle prossime settimane), allo che vengano ingaggiati e pagati solo a fine RS. Gli stranieri, senza tanti giri di parole, vengono presi per fare la differenza davanti e dietro. Davanti devono segnare o far segnare e questo già da settembre. Non dopo il 4 marzo. Ecchecca**o! (autocensura)
Ti quotoUnder Ashes ha scritto:A me storia degli "stranieri da playoff" fa un po' girare le OO e mi sembra una scusa per nascondere delle lacune sotto il tappeto. Se prendiamo degli stranieri da PO (che siano Off o Out lo scopriremo nelle prossime settimane), allo che vengano ingaggiati e pagati solo a fine RS. Gli stranieri, senza tanti giri di parole, vengono presi per fare la differenza davanti e dietro. Davanti devono segnare o far segnare e questo già da settembre. Non dopo il 4 marzo. Ecchecca**o! (autocensura)
-
LeadingSport
Underashes, capisco il tuo punto di vista. Però personalmente credo che quando hai giocatori come Gregory Hofmann, Luca Fazzini, Dario Bürgler, Romain Loeffel, Luca Cunti e Linus Klasen (giocatori che, indipendentemente da come stanno performado attualmente, sono potenzialmente macchinette da punti) ci può stare il pensiero di puntare su giocatori "animali da playoffs e leaders" che ti fanno la differenza specialmente durante la fase più importante della stagione.
Poi che la strategia sia pagante o meno, lo si saprà tra due mesi e mezzo... Poi, che sia la strategia giusta o meno, si può discutere.
Però è solo una mia opinione personale
Poi che la strategia sia pagante o meno, lo si saprà tra due mesi e mezzo... Poi, che sia la strategia giusta o meno, si può discutere.
- Under Ashes
Continuo a non capire. Se sei un buon giocatore lo dimostri tutto l'anno. Anche se sei un animale da playoff lo dimostri tutto l'anno. Sembra quasi che da settembre a marzo sono degli impiegati un po' imbranati con gli occhiali e poi con l'inizio della fase finale entrano in una cabina del telefono (che non ci sono più) e si trasformano in maschi virili. Tüt ball. Sei hai le palle, le hai tutto l'anno.LeadingSport ha scritto:Underashes, capisco il tuo punto di vista. Però personalmente credo che quando hai giocatori come Gregory Hofmann, Luca Fazzini, Dario Bürgler, Romain Loeffel, Luca Cunti e Linus Klasen (giocatori che, indipendentemente da come stanno performado attualmente, sono potenzialmente macchinette da punti) ci può stare il pensiero di puntare su giocatori "animali da playoffs e leaders" che ti fanno la differenza specialmente durante la fase più importante della stagione.
-
LeadingSport
Io invece continuo a capirti. Ma per "deformazione personale" (
) cerco sempre di guardare le due facce della medaglia.
Quando dico "stranieri da playoffs" intendo che specialmente in quei momenti sono in grado di esaltarsi e di portare una mentalità vincente. Inoltre, sono capaci ad aumentare il livello dei loro compagni di squadra. Però giocare tutto l'anno con quell'intensità mentale sarebbe impensabile... Però credo anche che giocatori come Lapierre sono fondamentali nelle dinamiche dello spogliatoio (a livello di punti, la scorsa Regular Season ha inoltre fatto un qualcosa di eccezionale ma è a mio modesto parere irripetibile).
Poi certo. Dovrebbero fare la differenza anche durante la stagione ma in tal senso mi pare che nessuno della società o del Lugano abbia mai detto che tutto sta andando bene o come pianificato...
Capisco comunque il tuo (ed il vostro) punto di vista. Si può quindi discutere sulla strategia sull'assemblamento del quartetto. Ma al momento attuale la situazione è questa e l'impressione è che la strategia non cambierà molto nei prossimi anni. Sarà pagante? Chissà...
bisogna anche dire che Berna, Zurigo e Zugo hanno disponibilità infinitamente superiori. Il Losanna investe moltissimo. Il Bienne lavora ottimamente (ecco, secondo me i Seeländers sono l'esempio da seguire. in tal senso mi ricordo alcuni post di Cimice dove diceva che se la disponibilità è minore, bisogna agire con intelligenza). Ed il Friborgo? Attenzione... a breve avranno la nuova pista e sono certo che sul mercato saranno molto attivi nelle prossime due stagioni.
Quando dico "stranieri da playoffs" intendo che specialmente in quei momenti sono in grado di esaltarsi e di portare una mentalità vincente. Inoltre, sono capaci ad aumentare il livello dei loro compagni di squadra. Però giocare tutto l'anno con quell'intensità mentale sarebbe impensabile... Però credo anche che giocatori come Lapierre sono fondamentali nelle dinamiche dello spogliatoio (a livello di punti, la scorsa Regular Season ha inoltre fatto un qualcosa di eccezionale ma è a mio modesto parere irripetibile).
Poi certo. Dovrebbero fare la differenza anche durante la stagione ma in tal senso mi pare che nessuno della società o del Lugano abbia mai detto che tutto sta andando bene o come pianificato...
Capisco comunque il tuo (ed il vostro) punto di vista. Si può quindi discutere sulla strategia sull'assemblamento del quartetto. Ma al momento attuale la situazione è questa e l'impressione è che la strategia non cambierà molto nei prossimi anni. Sarà pagante? Chissà...
bisogna anche dire che Berna, Zurigo e Zugo hanno disponibilità infinitamente superiori. Il Losanna investe moltissimo. Il Bienne lavora ottimamente (ecco, secondo me i Seeländers sono l'esempio da seguire. in tal senso mi ricordo alcuni post di Cimice dove diceva che se la disponibilità è minore, bisogna agire con intelligenza). Ed il Friborgo? Attenzione... a breve avranno la nuova pista e sono certo che sul mercato saranno molto attivi nelle prossime due stagioni.