Media: commenti e notizie
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Media: commenti e notizie
In NHL appunto. Dove i giocatori migliori sanno fare tutte le fasi. E dove comunque se non sei forte fisicamente non hai chance.Canucks ha scritto:Direi solo.di GI nella NHL moderna questo tipo gi gioco non paga più anzi si cercano si dei giocatori forti fisicamete ma soprattuto veloci e con delle ottime mani. Sono ben pochi i giocatori alla Maxim... nei top six delle squadre...Sunmi ha scritto:Grazie Sig. Viglezio, l'hockey a mio avviso da quando ha imboccato la via NHL o la via dei ruzzoni o seguaci di Ireland ora e di Huras prima é diventato inguardabile.
Dico Io.
Sì, ma in NHL abbiamo giocatori di grande stazza che giocano su piste molto più piccole, quindi veloci su 5 metri, perchè la differenza la fai davvero sui primi tre passi e sulla forza .Canucks ha scritto:Direi solo.di GI nella NHL moderna questo tipo gi gioco non paga più anzi si cercano si dei giocatori forti fisicamete ma soprattuto veloci e con delle ottime mani. Sono ben pochi i giocatori alla Maxim... nei top six delle squadre...Sunmi ha scritto:Grazie Sig. Viglezio, l'hockey a mio avviso da quando ha imboccato la via NHL o la via dei ruzzoni o seguaci di Ireland ora e di Huras prima é diventato inguardabile.
Dico Io.
Poi guarda caso chi ha più tecnica a queste condizioni fa la differenza. Se ne potrebbe dedurre che alla fine la tecnica sia importante almeno come il resto, (a mio avviso molto di più).
Se passerà la (per me) folle proposta ventilata da Fasel di portare le piste Europee alle misure NHL, la fine di questo stupendo sport, come l'ho conosciuto ed ammirato é certa.
Ho visto molte partite NHL e a parte il fatto che non vengono presentate a volte a velocità reale, se si toglie il phatos e la tifoseria sono a mio avviso davvero poca cosa. Hockey grezzo primitivo brutale giocato in stile Americano, non gradito nemmeno ai maestri Canadesi, basato su battaglie individuali e assente dei concetti di controllo del disco e quindi del match. Io non sto contro nessuno, voglio ribadirlo, mi si conceda di gradire di più l'hockey Europeo attualmente dominante, a quella specie di rissa continua che vien giocato in Nord America.
Dico Io
spesso condivido cio' che scrivi, ma per quanto riguarda il gioco NHL non ti do ragione. Forse piu' di 10-15 anni fa giocavano come dici tu, ma oggi il gioco e' molto diverso. Certo ci sono ancora coach all'antica ma tanti sono evoluti. Poi e' chiaro, pista piu' piccola molti piu' scontri.Sunmi ha scritto:Sì, ma in NHL abbiamo giocatori di grande stazza che giocano su piste molto più piccole, quindi veloci su 5 metri, perchè la differenza la fai davvero sui primi tre passi e sulla forza .Canucks ha scritto:Direi solo.di GI nella NHL moderna questo tipo gi gioco non paga più anzi si cercano si dei giocatori forti fisicamete ma soprattuto veloci e con delle ottime mani. Sono ben pochi i giocatori alla Maxim... nei top six delle squadre...Sunmi ha scritto:Grazie Sig. Viglezio, l'hockey a mio avviso da quando ha imboccato la via NHL o la via dei ruzzoni o seguaci di Ireland ora e di Huras prima é diventato inguardabile.
Dico Io.
Poi guarda caso chi ha più tecnica a queste condizioni fa la differenza. Se ne potrebbe dedurre che alla fine la tecnica sia importante almeno come il resto, (a mio avviso molto di più).
Se passerà la (per me) folle proposta ventilata da Fasel di portare le piste Europee alle misure NHL, la fine di questo stupendo sport, come l'ho conosciuto ed ammirato é certa.
Ho visto molte partite NHL e a parte il fatto che non vengono presentate a volte a velocità reale, se si toglie il phatos e la tifoseria sono a mio avviso davvero poca cosa. Hockey grezzo primitivo brutale giocato in stile Americano, non gradito nemmeno ai maestri Canadesi, basato su battaglie individuali e assente dei concetti di controllo del disco e quindi del match. Io non sto contro nessuno, voglio ribadirlo, mi si conceda di gradire di più l'hockey Europeo attualmente dominante, a quella specie di rissa continua che vien giocato in Nord America.
Dico Io
E fai bene a non darmi ragione, probabilmente sei davvero più informato di me sull'attuale NHL.
Cercherò di vedere qualche partita ancora, sperando che mi sorprendano. Di certo in base a quanto dici, se stanno cambiando é perché ce n'é bisogno. Davvero un buon segno, Dove non mollo un centimetro é sulle dimensioni delle piste, e sulla mia particolare convinzione che il disco su ghiaccio più moderno sia giocato da Svezia e Finlandia, non dai Russi troppo pieni di talenti per preoccuparsi di un modulo di gioco. Il gioco "Scandinavo" sulle nostre piste é al momento dominante. E non mi si dica che anche loro giocano alla Canadese, non mi sembra proprio.
Dico Io.
Cercherò di vedere qualche partita ancora, sperando che mi sorprendano. Di certo in base a quanto dici, se stanno cambiando é perché ce n'é bisogno. Davvero un buon segno, Dove non mollo un centimetro é sulle dimensioni delle piste, e sulla mia particolare convinzione che il disco su ghiaccio più moderno sia giocato da Svezia e Finlandia, non dai Russi troppo pieni di talenti per preoccuparsi di un modulo di gioco. Il gioco "Scandinavo" sulle nostre piste é al momento dominante. E non mi si dica che anche loro giocano alla Canadese, non mi sembra proprio.
Dico Io.
Sunmi come NYR negli ultimi anni la Nhl si sta evolvendo hanno capito che comunque chi va a vedere le partite vuol vedere piu le grandi giocate delle varie star che non il gioco fisico.
.
L' NHL è tutto tranne che stupida e a capito cue il gioco fisico non fa bene al business anzi era il contrario. E cosi a cominciato ad applicare alla lettera la tolleranza zero cosi da proteggere i giocatori con più talento.
Come te amo particolarmente il gioco svedese o finnico, però anche vedere le giocate di giocatori come McDavid o del giovane svedese de i canucks Patterson è da wow!
.
L' NHL è tutto tranne che stupida e a capito cue il gioco fisico non fa bene al business anzi era il contrario. E cosi a cominciato ad applicare alla lettera la tolleranza zero cosi da proteggere i giocatori con più talento.
Come te amo particolarmente il gioco svedese o finnico, però anche vedere le giocate di giocatori come McDavid o del giovane svedese de i canucks Patterson è da wow!
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Canucks ha scritto:Sunmi come NYR negli ultimi anni la Nhl si sta evolvendo hanno capito che comunque chi va a vedere le partite vuol vedere piu le grandi giocate delle varie star che non il gioco fisico.
.
Ti credo sulla parola, e mi fa piacere che anche in NHL vinca la ricerca della "bellezza" e la liberta' ai talenti di esprimersi. Mi fa davvero piacere, quindi motivo in più di liberarsi di questo gentile e a modo fondo di magazzino che si é rivelato GI. Guardare magari con fiducia ad un giovane tecnico scandinavo e lasciarlo in pace almeno tre anni. Qualcosa mi dice che puo' portare bene. Dico Io.
- Jean Valjean
Poco faziosa l'intervista a Linus sul CdT oggi.... Bravo lui nelle risposte.
Non capisco perché continui in questa polemica: a corto di argomenti ?Jean Valjean ha scritto:Poco faziosa l'intervista a Linus sul CdT oggi.... Bravo lui nelle risposte.
Si è rovinato la reputazione!
Mi girano enormemente dirlo, ma stasera mi è piaciuto come ha parlato Lombardi sul progetto che stanno facendo in valle anche a livello giovanile. Se penso che i nostri giovani ricevono ghiaccio solo se raccomandati e anche su ad Ambrì hanno capito come fare, mi viene una rabbia pazzesca... mi piacerebbe davvero sapere se il nostro pescatore osserva il settore giovanile, non limitandosi agli élite.