Dario Simion
Moderatore: Thor41
Re: Dario Simion
Sarà interessante vedere come Fischer utilizzerà Simion per il resto della stagione, o se non preferisce accantonarlo per far giocare uno dei giovani che rimarranno con noi anche il prossimo anno... Io un dubbio ce l'ho...
Anche io sono pronto a scommettere che verrà utilizzato sempre meno. E sarei pienamente d'accordo, spazio a chi resta.slapshot ha scritto:Sarà interessante vedere come Fischer utilizzerà Simion per il resto della stagione, o se non preferisce accantonarlo per far giocare uno dei giovani che rimarranno con noi anche il prossimo anno... Io un dubbio ce l'ho...
Allora stesso discorso varrebbe anche per Rüfenacht...edr10 ha scritto:Anche io sono pronto a scommettere che verrà utilizzato sempre meno. E sarei pienamente d'accordo, spazio a chi resta.slapshot ha scritto:Sarà interessante vedere come Fischer utilizzerà Simion per il resto della stagione, o se non preferisce accantonarlo per far giocare uno dei giovani che rimarranno con noi anche il prossimo anno... Io un dubbio ce l'ho...
- nylanderfan
Infatti. Credo che quello che conti sia l'attitudine del giocatore. Se il giocatore comunque si impegna e dà il massimo non vedo problemi particolari. Certo che se il giocatore inizia a tirarsi indietro o avere la testa altrove allora sarebbe differente.ciccio33 ha scritto:Allora stesso discorso varrebbe anche per Rüfenacht...
from Bure to Boeser

Amen. Del resto si tratta di una situazione che si presenta spesso in Svizzera e che raramente crea veri problemi.nylanderfan ha scritto:Se il giocatore comunque si impegna e dà il massimo non vedo problemi particolari. Certo che se il giocatore inizia a tirarsi indietro o avere la testa altrove allora sarebbe differente.
E' proprio questa la questione, secondo me dovrebbe esserci un periodo durante il quale fare i trasferimenti o le trattative. D'altronde il campionato finisce in aprile, quindi c'è tutto il tempo per lavorare in questo ambito. Ora come ore è un far-west. Succede dai tempi che furono, vi ricordate Vrabec-Slettvoll?
- nylanderfan
Per me non si possono paragonare i casi di Simion e Ruefenacht. Vero entrambi in scadenza, ma il ruolo di Simion attuale potrebbe essere benissimo ricoperto da altri giovani (Balmelli o Dal Pian, sebbene centri possono fare da ala) che rimarranno con noi successivamente.
Nel senso, se dobbiamo dare spazio ai nostri giovani allora credo Fischer preferisca darlo a chi rimarrà con noi in seguito e non fargli usare Lugano da palestra per Del Curto. Come detto, del tutto legittima la scelta fatta da Dario, ma la sua stagione un po' sotto le aspettative (al contrario di Kostner) potrebbe portare l'allenatore a relegarlo a 13°.
Invece Rufi, quello vero, è un po' più difficile da sostituire con uno dei nostri giovani al momento. Da quello che mi è sembrato non ha per niente tirato e remi in barca dopo la firma a Berna e mi dispiace proprio vederlo partire. Gran carattere e spirito di sacrificio!
Nel senso, se dobbiamo dare spazio ai nostri giovani allora credo Fischer preferisca darlo a chi rimarrà con noi in seguito e non fargli usare Lugano da palestra per Del Curto. Come detto, del tutto legittima la scelta fatta da Dario, ma la sua stagione un po' sotto le aspettative (al contrario di Kostner) potrebbe portare l'allenatore a relegarlo a 13°.
Invece Rufi, quello vero, è un po' più difficile da sostituire con uno dei nostri giovani al momento. Da quello che mi è sembrato non ha per niente tirato e remi in barca dopo la firma a Berna e mi dispiace proprio vederlo partire. Gran carattere e spirito di sacrificio!
Simion non ha mostrato nulla quest'anno,sono tre anni che marcia sul posto. Sono d'accordo,visto il rendimento,di tenerlo come riserva e far giocare qualcun'altro (Romanenghi mi piacerebbe vedere).
Ma il Davos ci paga i diritti di formazione??
Ma il Davos ci paga i diritti di formazione??
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
slapshot ha scritto:Sarà interessante vedere come Fischer utilizzerà Simion per il resto della stagione, o se non preferisce accantonarlo per far giocare uno dei giovani che rimarranno con noi anche il prossimo anno... Io un dubbio ce l'ho...
..l'ideale sarebbe dare un po' più ghiaccio a Fazzini a scapito di simion e rüfenacht...non vorrei che anche lui
frustrato dal poco ghiaccio si faccia tentare da qualche offerta....