Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore
fino a oggi, sia la dirigenza che lo staff tecnico sono stati molto coerenti con il messaggio che hanno trasmesso. Non come le passate stagioni quando dicevano di mirare alto ma alla fine i fatti non sostenevano la narrativa. A mio avviso chi si aspetta grosse cose sul breve non ha letto i comunicati e interviste.
Ma basta con questa storia. I giocatori di hockey in Svizzera vivono nella bambagia. L’esempio lampante è Chorney. Completamente distaccato dalla realtà.RonSeven ha scritto:La pazienza a Lugano non esiste

- Under Ashes
Che storia?Abby ha scritto:Ma basta con questa storia. I giocatori di hockey in Svizzera vivono nella bambagia. L’esempio lampante è Chorney. Completamente distaccato dalla realtà.RonSeven ha scritto:La pazienza a Lugano non esiste
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Cosa c’entra con quello che ho scritto lo sai solo tuAbby ha scritto:Ma basta con questa storia. I giocatori di hockey in Svizzera vivono nella bambagia. L’esempio lampante è Chorney. Completamente distaccato dalla realtà.RonSeven ha scritto:La pazienza a Lugano non esiste
- Jean Valjean
Quoto.Thor41 ha scritto:Purtroppo siamo a Lugano e lo si è già visto in queste amichevoli: la pazienza non è neanche nel dizionario a Lugano. Probabilmente non ci saranno fischi ma i mugugni in caso di tre/quattro sconfitte di fila sicuro arriveranno. L’unico che era riuscito a mettere d’accordo tutti era Fischer, quest’anno dovrà essere una cosa simile.
- Jean Valjean
Per funzionare devi avere i giocatori giusti. Ed è comunque un hockey rischioso ancor di più con le piste larghe.barabitt ha scritto:...se funziona !!
Ben venga l'hockey propositivo. Ma ricordo che l'ultimo è stato Fischer e non è neanche andato vicino a passare un quarto di finale.
Ma vedremo.sarò felice di farmi stupire in positivo.
L'anno scorso kapanen per mancanza di risultati ha cambiato strategia in campionato e faceva giocare la squadra indifesa con disco lungo e pedalare. Alla Spengler aveva riprovato il gioco più offensivo e gli è andata bene, ma da gennaio di nuovo hockey da Ireland /nordamerica.
E questo in una situazione in cui era inlicenziabile dato che era il proprietario, quindi la pressione era quella che era.
Curioso a Lugano quanto ci mette ad abbandonare il credo offensivo per riproporre difesa e contropiede, in caso di mancanza di risultati.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
E questo in una situazione in cui era inlicenziabile dato che era il proprietario, quindi la pressione era quella che era.
Curioso a Lugano quanto ci mette ad abbandonare il credo offensivo per riproporre difesa e contropiede, in caso di mancanza di risultati.
Hai mica le date della Deutschland Cup?Grog ha scritto:Curioso a Lugano quanto ci mette ad abbandonare il credo offensivo per riproporre difesa e contropiede, in caso di mancanza di risultati.
Hai seguito il campionato finlandese l anno scorso?Grog ha scritto:L'anno scorso kapanen per mancanza di risultati ha cambiato strategia in campionato e faceva giocare la squadra indifesa con disco lungo e pedalare. Alla Spengler aveva riprovato il gioco più offensivo e gli è andata bene, ma da gennaio di nuovo hockey da Ireland /nordamerica.
Fonte: leggendo articoli di giornalisti sportivi e forum finlandesi che hanno analizzato la sua stagione.
Purtroppo non l'ho visto di persona allenare tutto l'anno. D'altronde non credo che neanche l'habis l'abbia mai visto allenare una volta, vedendo come lavorava ancorato alla sua scrivania.
Io sono per dargli tutto l'anno e vedere cosa tira insieme. Il problema è che la pazienza non sembra essere un tratto di kapanen stesso.
Qua già si accusa la piazza luganesi come impaziente. Cominciamo a vedere se già l'allenatore è paziente e coerente.
Piena fiducia al dome, saprà lui cosa fare.
Purtroppo non l'ho visto di persona allenare tutto l'anno. D'altronde non credo che neanche l'habis l'abbia mai visto allenare una volta, vedendo come lavorava ancorato alla sua scrivania.
Io sono per dargli tutto l'anno e vedere cosa tira insieme. Il problema è che la pazienza non sembra essere un tratto di kapanen stesso.
Qua già si accusa la piazza luganesi come impaziente. Cominciamo a vedere se già l'allenatore è paziente e coerente.
Piena fiducia al dome, saprà lui cosa fare.