...mai sentito parlare di passione sportiva ???!!??Sunmi ha scritto:cimice77 ha scritto:Barabitt gli speculatori in borsa fanno cosi ma a fronte del rischio elevato, il possibile guadagno è altrettanto elevato anzi molto molto elevato.
Qui il massimo guadagno è vincere un campionato di hockey, dove il guadagno massimo l hanno i giocatori in termini di bonus (che costano ancora all investitore), il tifoso in termini di godimento mentre l unico che nn guadagna è l investitore stesso!![]()
![]()
Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore
Non c entra nulla. Oggi non gestisce un club professionistico solo con la passione sportiva.barabitt ha scritto:...mai sentito parlare di passione sportiva ???!!??Sunmi ha scritto:cimice77 ha scritto:Barabitt gli speculatori in borsa fanno cosi ma a fronte del rischio elevato, il possibile guadagno è altrettanto elevato anzi molto molto elevato.
Qui il massimo guadagno è vincere un campionato di hockey, dove il guadagno massimo l hanno i giocatori in termini di bonus (che costano ancora all investitore), il tifoso in termini di godimento mentre l unico che nn guadagna è l investitore stesso!![]()
![]()
Se investi, non stai parlando di investire nell'acquisto di un minibus dove giustamente lo puoi giustificare con la passione ma stiamo parlando di milioni (prendere un Richards vuol dire comunque un investimento che supera abbondantemente il milione, vuoi dei profitti.
..se possiedi miliardi tre/quattro milioni sul tuo budget non cambiano un granché, sono noccioline !! Il discorso è: "ho voglia di spendere quelle noccioline per la mia passione, non ho voglia di spendere perché preferisco fare qualcosa d'altro". Se tu dovessi vincere 50 milioni con il lotto e ti piacessero le belle macchine, non ne compreresti una cara anche se non frutta nulla ?? Lo stesso discorso lo si può pensare per una società sportiva. L'acquisto di 3/4 buoni giocatori (2/3 milioni di budget in più) sarebbe come per te comprare l'automobile cara per 200'000.-- .
Se hai davvero la passione sei disposto a spendere per gratificarti !! Con questo discorso non voglio dire che i Mantegazza non spendono soldi, intendo solo dire che sarebbe il momento buono per investire di più e non avere la concorrenza di tutte le altre squadre. Come ho detto prima, se si vuole cogliere l'attimo è l'occasione giusto, altrimenti con un mercato normale, probabilmente abbiamo poche chances per concorrere con le squadre più forti per certi giocatori.
Se hai davvero la passione sei disposto a spendere per gratificarti !! Con questo discorso non voglio dire che i Mantegazza non spendono soldi, intendo solo dire che sarebbe il momento buono per investire di più e non avere la concorrenza di tutte le altre squadre. Come ho detto prima, se si vuole cogliere l'attimo è l'occasione giusto, altrimenti con un mercato normale, probabilmente abbiamo poche chances per concorrere con le squadre più forti per certi giocatori.
Se vuoi dei profitti sicuramente non investi nell'HC Lugano, li di profitti non ne fai !! Quindi se i Mantegazza ci mettono ancora i soldi è perché si tratta del loro giocattolino e lo fanno per passione e per legame verso la città. Se volessero davvero fare profitto investirebbero in altre cose che portano realmente soldi.
Nemmeno chf 200 annui sul budget delle maggior parte di noi non cambiano un granché ma se dovessero aumentare l abbonamento di chf 200 l anno prossimo voglio vedere se nn reclami!barabitt ha scritto:..se possiedi miliardi tre/quattro milioni sul tuo budget non cambiano un granché, sono noccioline !! Il discorso è: "ho voglia di spendere quelle noccioline per la mia passione, non ho voglia di spendere perché preferisco fare qualcosa d'altro". Se tu dovessi vincere 50 milioni con il lotto e ti piacessero le belle macchine, non ne compreresti una cara anche se non frutta nulla ?? Lo stesso discorso lo si può pensare per una società sportiva. L'acquisto di 3/4 buoni giocatori (2/3 milioni di budget in più) sarebbe come per te comprare l'automobile cara per 200'000.-- .
Facile spendere con i soldi degli altri...per nn fare altri esempi
Se costruiscono la squadra valida non farei un cip a pagare l'abbonamento anche 500 fr. in più, questo te lo assicuro !! Come ti dico è la passione !! E' chiaro che se devo spendere 200.-- in più per veder giocare Chorney, Wilson e compagnia, reclamerei. Poi come ogni anno l'abbonamento lo pago comunque.cimice77 ha scritto:Nemmeno chf 200 annui sul budget delle maggior parte di noi non cambiano un granché ma se dovessero aumentare l abbonamento di chf 200 l anno prossimo voglio vedere se nn reclami!barabitt ha scritto:..se possiedi miliardi tre/quattro milioni sul tuo budget non cambiano un granché, sono noccioline !! Il discorso è: "ho voglia di spendere quelle noccioline per la mia passione, non ho voglia di spendere perché preferisco fare qualcosa d'altro". Se tu dovessi vincere 50 milioni con il lotto e ti piacessero le belle macchine, non ne compreresti una cara anche se non frutta nulla ?? Lo stesso discorso lo si può pensare per una società sportiva. L'acquisto di 3/4 buoni giocatori (2/3 milioni di budget in più) sarebbe come per te comprare l'automobile cara per 200'000.-- .
Facile spendere con i soldi degli altri...per nn fare altri esempi
- Jean Valjean
non lo farà mai.Il Floriano ha scritto:Può essere, ma a quel punto allora può anche andarsene.formaggino ha scritto:non lo farà mai la presidenteIl Floriano ha scritto:Sacrosanta verità! Se c’è un momento buono per aprire un po’ il borsellino, è questo.... bisogna solo aspettare un attimo e vedere se la “presidenta” lo capisce.
e se lo dovesse fare, chi prende il suo posto (come finanziatore)?
Ul gigi da viganel!!
E che Barabitt!Thor41 ha scritto:Barabitt