Serge Pelletier, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Serge Pelletier, il nostro allenatore

Messaggio da barabitt »

Sunmi ha scritto:
cimice77 ha scritto:Barabitt gli speculatori in borsa fanno cosi ma a fronte del rischio elevato, il possibile guadagno è altrettanto elevato anzi molto molto elevato.
Qui il massimo guadagno è vincere un campionato di hockey, dove il guadagno massimo l hanno i giocatori in termini di bonus (che costano ancora all investitore), il tifoso in termini di godimento mentre l unico che nn guadagna è l investitore stesso!
:good: :good: :good:
...mai sentito parlare di passione sportiva ???!!??
cimice77

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto:
Sunmi ha scritto:
cimice77 ha scritto:Barabitt gli speculatori in borsa fanno cosi ma a fronte del rischio elevato, il possibile guadagno è altrettanto elevato anzi molto molto elevato.
Qui il massimo guadagno è vincere un campionato di hockey, dove il guadagno massimo l hanno i giocatori in termini di bonus (che costano ancora all investitore), il tifoso in termini di godimento mentre l unico che nn guadagna è l investitore stesso!
:good: :good: :good:
...mai sentito parlare di passione sportiva ???!!??
Non c entra nulla. Oggi non gestisce un club professionistico solo con la passione sportiva.
Se investi, non stai parlando di investire nell'acquisto di un minibus dove giustamente lo puoi giustificare con la passione ma stiamo parlando di milioni (prendere un Richards vuol dire comunque un investimento che supera abbondantemente il milione, vuoi dei profitti.
barabitt

Messaggio da barabitt »

..se possiedi miliardi tre/quattro milioni sul tuo budget non cambiano un granché, sono noccioline !! Il discorso è: "ho voglia di spendere quelle noccioline per la mia passione, non ho voglia di spendere perché preferisco fare qualcosa d'altro". Se tu dovessi vincere 50 milioni con il lotto e ti piacessero le belle macchine, non ne compreresti una cara anche se non frutta nulla ?? Lo stesso discorso lo si può pensare per una società sportiva. L'acquisto di 3/4 buoni giocatori (2/3 milioni di budget in più) sarebbe come per te comprare l'automobile cara per 200'000.-- .
Se hai davvero la passione sei disposto a spendere per gratificarti !! Con questo discorso non voglio dire che i Mantegazza non spendono soldi, intendo solo dire che sarebbe il momento buono per investire di più e non avere la concorrenza di tutte le altre squadre. Come ho detto prima, se si vuole cogliere l'attimo è l'occasione giusto, altrimenti con un mercato normale, probabilmente abbiamo poche chances per concorrere con le squadre più forti per certi giocatori.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Se vuoi dei profitti sicuramente non investi nell'HC Lugano, li di profitti non ne fai !! Quindi se i Mantegazza ci mettono ancora i soldi è perché si tratta del loro giocattolino e lo fanno per passione e per legame verso la città. Se volessero davvero fare profitto investirebbero in altre cose che portano realmente soldi.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto:..se possiedi miliardi tre/quattro milioni sul tuo budget non cambiano un granché, sono noccioline !! Il discorso è: "ho voglia di spendere quelle noccioline per la mia passione, non ho voglia di spendere perché preferisco fare qualcosa d'altro". Se tu dovessi vincere 50 milioni con il lotto e ti piacessero le belle macchine, non ne compreresti una cara anche se non frutta nulla ?? Lo stesso discorso lo si può pensare per una società sportiva. L'acquisto di 3/4 buoni giocatori (2/3 milioni di budget in più) sarebbe come per te comprare l'automobile cara per 200'000.-- .
Se hai davvero la passione sei disposto a spendere per gratificarti !! Con questo discorso non voglio dire che i Mantegazza non spendono soldi, intendo solo dire che sarebbe il momento buono per investire di più e non avere la concorrenza di tutte le altre squadre. Come ho detto prima, se si vuole cogliere l'attimo è l'occasione giusto, altrimenti con un mercato normale, probabilmente abbiamo poche chances per concorrere con le squadre più forti per certi giocatori.
Nemmeno chf 200 annui sul budget delle maggior parte di noi non cambiano un granché ma se dovessero aumentare l abbonamento di chf 200 l anno prossimo voglio vedere se nn reclami!
Facile spendere con i soldi degli altri...per nn fare altri esempi
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto:
barabitt ha scritto:..se possiedi miliardi tre/quattro milioni sul tuo budget non cambiano un granché, sono noccioline !! Il discorso è: "ho voglia di spendere quelle noccioline per la mia passione, non ho voglia di spendere perché preferisco fare qualcosa d'altro". Se tu dovessi vincere 50 milioni con il lotto e ti piacessero le belle macchine, non ne compreresti una cara anche se non frutta nulla ?? Lo stesso discorso lo si può pensare per una società sportiva. L'acquisto di 3/4 buoni giocatori (2/3 milioni di budget in più) sarebbe come per te comprare l'automobile cara per 200'000.-- .
Nemmeno chf 200 annui sul budget delle maggior parte di noi non cambiano un granché ma se dovessero aumentare l abbonamento di chf 200 l anno prossimo voglio vedere se nn reclami!
Facile spendere con i soldi degli altri...per nn fare altri esempi
Se costruiscono la squadra valida non farei un cip a pagare l'abbonamento anche 500 fr. in più, questo te lo assicuro !! Come ti dico è la passione !! E' chiaro che se devo spendere 200.-- in più per veder giocare Chorney, Wilson e compagnia, reclamerei. Poi come ogni anno l'abbonamento lo pago comunque.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Il Floriano ha scritto:
formaggino ha scritto:
Il Floriano ha scritto:Sacrosanta verità! Se c’è un momento buono per aprire un po’ il borsellino, è questo.... bisogna solo aspettare un attimo e vedere se la “presidenta” lo capisce.
non lo farà mai la presidente
Può essere, ma a quel punto allora può anche andarsene.
non lo farà mai.
e se lo dovesse fare, chi prende il suo posto (come finanziatore)?
barabitt

Messaggio da barabitt »

Ul gigi da viganel!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Barabitt :D
MisterX

Messaggio da MisterX »

Thor41 ha scritto:Barabitt :D