Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Bernie »

Grog ha scritto:Nummy ha troppo talento per fare coach o assistente. Mi ricorda Gretzky che ha pure fallito, una delle ragioni era che a lui veniva tutto naturale e non riusciva a capire perché dei giocatori solo normali non riuscissero a fare quello che voleva alla velocità giusta.... Nummelin soffrirebbe dello stesso problema.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
In una recente intervista, interrogato a proposito, aveva dato una risposta interessante e... consapevole. Di certo non si farebbe cogliere impreparato.

Il tuo obiettivo è quello di rallentare, e per questo ti “accontenterai” di lavorare con i giovani, o di fare l'head coach?
«Punto ovviamente ad arrivare ad avere in mano una squadra vera. Però, insomma, come tutto nella vita si deve procedere per gradi. Ho ancora molto da imparare prima di sedermi su una panchina. Devo crescere. Da giocatore ti devi preoccupare solo di te stesso, di star bene, di farti trovare pronto. Il nuovo mestiere ti porta invece a occuparti e preoccuparti di 25 professionisti, di badare ai loro problemi e al loro stato d'animo. Non è uno scherzo. Non sarà uno scherzo. Mi toccherà studiare per prepararmi per il nuovo lavoro. Per quello che voglio fare da grande».

https://www.tio.ch/sport/hockey/1318868 ... o-prossimo
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Grog ha scritto:Nummy ha troppo talento per fare coach o assistente. Mi ricorda Gretzky che ha pure fallito, una delle ragioni era che a lui veniva tutto naturale e non riusciva a capire perché dei giocatori solo normali non riuscissero a fare quello che voleva alla velocità giusta.... Nummelin soffrirebbe dello stesso problema.
In tutti gli sport questo è un fenomeno comune, i giocatori di grande talento raramente diventano grandi allenatori.
Fra quelli visti di recente a Lugano, mi aspetterei ad esempio uno come Furrer possa avere un buon futuro in panchina.
Ai tempi avrei scommesso su JJ come allenatore ed anche Hirschi corrisponde a quel genere di profilo.
guelfo

commenti e notizie

Messaggio da guelfo »

Ciao a tutti,

ieri sera a fuorigioco hanno ventilato la possibilità che il talentuoso Riva anche se ha ancora 1 anno di contratto potrebbe partire in direzione di Ambrì!
Io spero proprio che questa non sia vero!

Qualcuno ne sa di più??

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
snake

Re: commenti e notizie

Messaggio da snake »

guelfo ha scritto:Ciao a tutti,

ieri sera a fuorigioco hanno ventilato la possibilità che il talentuoso Riva anche se ha ancora 1 anno di contratto potrebbe partire in direzione di Ambrì!

Qualcuno ne sa di più??

Ahahahaha basta???
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Se ci facciamo fottere Riva dall’ambri, tanto vale chiudere baracca e ritirare la squadra dal campionato.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Lord Burg ha scritto:Se ci facciamo fottere Riva dall’ambri, tanto vale chiudere baracca e ritirare la squadra dal campionato.
Magari è quella la notizia bomba… pensa che goduria per lo loro annunciare di aver fregato un grande talento al Lugano... :shock:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Al posto di Kienzle magari...
barabitt

Re: commenti e notizie

Messaggio da barabitt »

guelfo ha scritto:Ciao a tutti,

Qualcuno ne sa di più??

Io so due cose per certo (non voci di corridoio, per certo a causa di motivi miei):

1) Riva non sarebbe rimasto a Lugano con Ireland allenatore

2) Riva ha molti più amici ad Ambri che a Lugano (per amici intendo amici stretti), tra i quali figura anche Cereda.

Vedremo lo sviluppo delle cose.
veterano

Messaggio da veterano »

La Lombardata e notizia bomba dei contadini??

amBri alla Spengler Cup 2019.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Io so per certo che Riva ha più amici a Lugano che in leventina.

Fonte ex vicino di casa, tale Diego Kostner….e che da Lugano non si vuole muovere.

Riva aveva tanto ghiaccio con Ireland tanto da diventare titolare inamovibile. La palla di Ireland è monumentale.

Fonte: una cena con alcuni giocatori del Lugano tra cui Elvis e i suoi amici…...Ristorante Rookies, Lugano.

Per ulteriori dettagli contattarmi in privato. :D
Immagine
Rispondi