In una recente intervista, interrogato a proposito, aveva dato una risposta interessante e... consapevole. Di certo non si farebbe cogliere impreparato.Grog ha scritto:Nummy ha troppo talento per fare coach o assistente. Mi ricorda Gretzky che ha pure fallito, una delle ragioni era che a lui veniva tutto naturale e non riusciva a capire perché dei giocatori solo normali non riuscissero a fare quello che voleva alla velocità giusta.... Nummelin soffrirebbe dello stesso problema.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Il tuo obiettivo è quello di rallentare, e per questo ti “accontenterai” di lavorare con i giovani, o di fare l'head coach?
«Punto ovviamente ad arrivare ad avere in mano una squadra vera. Però, insomma, come tutto nella vita si deve procedere per gradi. Ho ancora molto da imparare prima di sedermi su una panchina. Devo crescere. Da giocatore ti devi preoccupare solo di te stesso, di star bene, di farti trovare pronto. Il nuovo mestiere ti porta invece a occuparti e preoccuparti di 25 professionisti, di badare ai loro problemi e al loro stato d'animo. Non è uno scherzo. Non sarà uno scherzo. Mi toccherà studiare per prepararmi per il nuovo lavoro. Per quello che voglio fare da grande».
https://www.tio.ch/sport/hockey/1318868 ... o-prossimo