Quotone su tutto il discorso Klasen che faiCusco Quint ha scritto:- Mai cercato una vittima sacrificale (per cosa poi? È un gioco di squadra, non individuale)cimice77 ha scritto:Mi sembra che si voglia semplicemente trovare in Klasen la nuova vittima da sacrificare visto ormai nn c e piu Brunner.Cusco Quint ha scritto:Mi sembra di vedere la tendenza che Klasen non possa esser oggetto di critiche e si ricorra, con una certa ipocrisia, a difenderlo a spada tratta. A quanto pare, le scusanti che vengono date, possono essere concesse solamente a lui. Bürgler, ad esempio, ha saltato buona parte della preparazione estiva per recuperare dall'infortunio ed ora che fa fatica è già diventato un giocatore molto sopravvalutato? Ma per favore, mica è diventato un brocco. Non può essere, invece, che Bürgler risenta della mancanza del vero Klasen?
Klasen al momento sta giocando con il secondo miglior centro della squadra, e affermare che Morini non può giocare con gli stranieri mi sembra piuttosto drastico. In base a cosa puoi dirlo? È quello che vede meglio la porta ed è il terzo miglior centro di ruolo agli ingaggi (meglio di Cunti e Sannitz). Senza dimenticare che portà energia, fisicità e parecchia intelligenza. Purtroppo Crosby è ancora sotto contratto in NHL...
Non parlarmi neanche di Ambrì, che una profondità del genere se la possono sognare e forzatamente devono schierare una formazione del genere. E, visto che lo citi, Kubalik, lui sì che è in grado di trascinare una linea (o la squadra intera addirittura). Farei al volo uno scambio Kubalik-Klasen.
A me non sembra sensato occupare quasi un milione del nostro budget, e una delle nostre licenze, per un giocatore che ha bisogno di essere messo in determinate condizioni affinchè renda come altri stranieri (e qui parlo di rendimento, non tecnica e classe). Va bene concedergli le scusanti del caso, ma stavolta non ha avuto problemi durante la preparazione estiva ed è ormai rientrato da più di 10 partite. Se è rientrato, vuol dire che la condizione fisica c'era e per riprendere il ritmo non credo ci si metta così tanto. Se tornerà ad assumere un ruolo più determinante, sia in 5v5 che in pp, bene. Altrimenti trovo che per il rapporto qualità/prezzo siano soldi sprecati.
Su Buergler l ho dicevo gia in passato...è sicuramente un bel giocatore ma molto sopravalutato.
E fondamentalmente anche te lo dici visto che mi dici che forse nn rende perché non rende Klasen (che comunqur i suoi punti li fa).
Allora Klasen che fa i giochetti non va bene, Klasen che fa i check ad Antonietti non va bene....vedete voi che giocatore volete anzi tenetevi Chorney che andremo lontano.
Mi dici che faresti scambio Kubalik-Klasen ? E poi lo faresti giocare con Morini e Burgler?
Mettetemi il Fazz il linea con Klasen e poi ne riparliamo....ma fintanto che c e uno che fa una linea di PP senza centri è tutto dire
- Se ammetti che Bürgler è un bel giocatore, non puoi dirmi che è molto sopravvalutato. Nessuno lo considera Crosby, quindi non capisco questo ragionamento. Sopravvalutato da chi poi? Se segna 15 goal e cura l'aspetto difensivo, penso che sia giusto riconoscere i suoi meriti come giocatore completo. Se dite di lasciare più tempo a Klasen, lasciatelo anche a Bürgler che ha saltato buona parte della preparazione estiva. Sul fatto che Klasen faccia punti, è inutile ripetere che in maniera nuda e cruda i punti fatti non sono un modo preciso per giudicare il rendimento. Bisognerebbe guardare singolarmente ogni azione che porta al goal. A tal proposito mi ricordo di assist di Hänni che consistevano nel lasciare il disco dietro alla propria porta a Nummelin che poi faceva il resto.
- Adesso, non perchè ha fatto un check che Klasen è diventato un Dio della fase difensiva. Ci mancherebbe. Ricordati che il mio è un discorso di rapporto qualità/prezzo. E lo dico pur essendo il primo ad apprezzare qualche giochetto ed infatti non disdegno neanche Cunti.
- Se leggi i miei messagi, vedrai che su Chorney siamo d'accordo. Lo reputo un buon giocatore, ma non vedo una grande utilità, considerando che è uno straniero. Quando non avremo stranieri infortunati, io proverei a tenerlo fuori.
- Sta all'allenatore fare le linee, non a mepenso che con Kubalik sarebbe una linea più efficace, ma non ne abbiamo le prove.
- Nel pp la funzione del centro sarebbe quella di vincere gli ingaggi, giusto? Se vai a vedere le statistiche, Klasen è il giocatore con la percentuale migliore (58.33%). È vero che ha fatto pochi ingaggi finora, ma già il fatto che sia maggiore o uguale al 50% ti fa capire che forse Klasen non è così un cesso agli ingaggi (tra l'altro ha pure segnato il quintetto senza centro). D'altra parte ti saresti lamentato anche se ci fosse stato Morini o Romanenghi (che a me in realtà non è dispiaciuto quelle poche volte che ha potuto giocare in superiorità) in pp (Sannitz non può giocare 2 minuti interi di pp ogni volta), quindi tanto vale che ti rispondo. Ricordati che abbiamo fuori Lapierre e Lajunen.
Vabbè visto che se ne parlava, ho cominciato a discuterne, ma non credo che sia un discorso da fare in questo momento. Avrebbe più senso (per quanto possa averne, perchè tanto le decisioni non le prendiamo noi) se ci fosse in gioco il rinnovo. Si vedrà poi l'anno prossimo.
Linus Klasen
Moderatore: Thor41
- Puckersson
Re: Linus Klasen

Lord Burg ha scritto:Ma ti sempre una risposta da dare?Abby ha scritto:![]()
![]()
![]()
sicuramente. Tieniti il bidone dell'umido Chorney che ha grinta da vendere
![]()
![]()
![]()
Ci sta avere opinioni differenti ed alla fine è anche quello il bello. Però il rispetto verso gli altri non deve mai mancare, di sicuro poi non verso chi spiega e motiva i suoi pensieri (come ha fatto Light).
Non ne hai ancora avuto abbastanza dei ban?
No, secondo me non è così. Piuttosto, il discorso si è estremizzato. Io ho notato che molto spesso Klasen è stato attacco da alcuni tifosi in modo particolarmente feroce, senza mai prendere in considerazione le attenuanti. Vuoi perché la vedessero davvero così, vuoi perché dalle nostre parti c'è la tendenza a trovare la vittima sacrificale di turno.Cusco Quint ha scritto:Mi sembra di vedere la tendenza che Klasen non possa esser oggetto di critiche e si ricorra, con una certa ipocrisia, a difenderlo a spada tratta.
Questo ha portato chi vede grandi doti in Klasen a difenderlo più "rumorosamente" rispetto ad altri giocatori. Ma non penso si tratti di difenderlo a spada tratta. Come in politica si tende sempre di più alla polarizzazione dei dibattiti, quando magari c'è un po' di giusto da entrambe le parti.
Ripeto la mia: è un giocatore geniale con pochi paragoni nel nostro campionato (e pure in altri campionati). Ancora non è al top della forma, ma sta già facendo vedere buone cose. Messo nelle giuste condizioni (e questo è il lavoro dello staff) farà la differenza. Se poi farà male o non si dimostrerà più all'altezza, sarà giusto lasciarlo in tribuna.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- Jean Valjean
90% del merito se siamo fuori dalla CHL. Ma continuiamo a lamentarci di Chorney.
Non ha giocato una brutta partita, anzi. Anche un bell’assist (in PP!) sul quarto gol.
Però cazzo, non si possono prendere 3 penalità... Per di più tutte in zona offensiva e tutte inutilissime!
Comunque secondo me qualche colpa ce l’ha anche Ireland... Infatti secondo me Linus stava semplicemente cercando di giocare duro e con grinta (come richiesto dall’allenatore), solo che ovviamente non è abituato a un gioco del genere, risultando quindi maldestro nei contrasti...
Però cazzo, non si possono prendere 3 penalità... Per di più tutte in zona offensiva e tutte inutilissime!
Comunque secondo me qualche colpa ce l’ha anche Ireland... Infatti secondo me Linus stava semplicemente cercando di giocare duro e con grinta (come richiesto dall’allenatore), solo che ovviamente non è abituato a un gioco del genere, risultando quindi maldestro nei contrasti...
L’ultima penalità mi è parsa comunque eccessiva.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Veramente eccessivaKenta ha scritto:L’ultima penalità mi è parsa comunque eccessiva.
Ma dai.... Abbiamo già visto klasen giocare duro e chiudere check senza fare falli tipo ai playoff...Lord Burg ha scritto:Non ha giocato una brutta partita, anzi. Anche un bell’assist (in PP!) sul quarto gol.
Comunque secondo me qualche colpa ce l’ha anche Ireland... Infatti secondo me Linus stava semplicemente cercando di giocare duro e con grinta (come richiesto dall’allenatore), solo che ovviamente non è abituato a un gioco del genere e risultando quindi maldestro nei contrasti...
Era nervoso poiché in Svezia e il selezionatore la stava guardando
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
…le ultime due non è che siano state causate da gioco duro e grinta… sono due mega-ingenuità... due "pollate"!Lord Burg ha scritto:Linus stava semplicemente cercando di giocare duro e con grinta (come richiesto dall’allenatore), solo che ovviamente non è abituato a un gioco del genere, risultando quindi maldestro nei contrasti...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Quando rientra Lapierre mi sa che non lo vediamo più