Ilari Filppula

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Ilari Filppula

Messaggio da Thor41 »

Non ci credo... :evil: :evil: :evil:
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Il pollice sinistro per di più... Quasi il dito peggiore da rompere...

Qualcuno un po esperto sa dire quanto potrebbe circa stare fuori?
Bernie

Messaggio da Bernie »

Ho visto che a un certo momento sabato si lamentava con l'arbitro per un colpo di bastone alla mano...

Ha comunque portato a termine eroicamente la partita :clapping:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Pollice sinistro rotto per Filppula, potrebbe essere operato
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 12 gennaio 2015

Immagine

LUGANO – Come anticipato su Twitter dal giornalista Flavio Viglezio, l’attaccante finlandese del Lugano, Ilari Filppula, ha riportato la rottura del pollice sinistro.

Oggi il giocatore si sottoporrà ad ulteriori esami a Zurigo, non si esclude la possibilità che debba sottoporsi ad un’operazione. Attualmente è il terzo miglior marcatore dei bianconeri con un tobbino di 32 punti (12 reti) in 36 partite.

http://heshootshescoores.com/dito-di-un ... e-operato/
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Dovesse operarlo speriamo che in un mesetto sia tutto ok.

Che sfiga, proprio ora che stava ricominciando a giocare come sa e l'intesa con Brunner stava migliorando...
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Lord Burg ha scritto:Il pollice sinistro per di più... Quasi il dito peggiore da rompere...

Qualcuno un po esperto sa dire quanto potrebbe circa stare fuori?
Ho trovato questo:
Quanti giorni servono per guarire? La prognosi

Dopo la riduzione, l’immobilizzazione prescritta dall’ortopedico e 3/4 settimane di riabilitazione, la frattura dovrebbe essere completamente guarita.

Il problema più frequnetemente riscontrato dopo il trattamento delle fratture alle dita è la rigidità articolare.
Quando si immobilizzano le dita, la capsula e i tessuti molli che si trovano intorno all’articolazione diventano retratti e accorciati, provocando una riduzione del movimento dell’articolazione.
È importante che l’osso guarisca prima che l’articolazione diventi troppo rigida e si verifichi una diminuzione del movimento.
Molte persone possono avere bisogno di fisioterapia per recuperare l’ampiezza di movimento.
La rigidità e il gonfiore sono fonte di grande preoccupazione e possono diventare problemi seri se non sono trattati.

Ci sono casi di fratture al dito non curate che guariscono bene anche se sono leggermente scomposte, quindi in questi casi preferisco mettere un tutore piuttosto che il gesso.
È importante effettuare la fisioterapia per recuperare l’ampiezza di movimento adeguata.
Gli esercizi di riabilitazione servono per recuperare il movimento e la forza, all’inizio sono passivi, ma appena il dolore lo consente bisogna muovere le dita attivamente e contro resistenza.
I tempi di guarigione dipendono dalla gravità della frattura, si può recuperare completamente in 3/4 settimane in caso di infrazione (frattura composta lieve), ma se la rottura è scomposta possono essere necessari anche 3 mesi.
from Bure to Boeser

Immagine
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Ma porca di quella, cazzo che palle
barabitt

Messaggio da barabitt »

non mi esprimo perchè non avrei abbastanza bestemmie per farlo...... il nostro anno sarà il prossimo, come programmato !!
barabitt

Messaggio da barabitt »

..io quest'estate ho rotto il mignolo e ci ho messo 2 mesi finchè ho potuto nuovamente giocare a tennis a livelli amatoriali.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Speriamo rientri presto, ma l'importante è che lo metta a posto bene.

Chi al suo posto: Steinmann?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi