Fai come me, evita di leggere a priori... professori da tastieraLord Burg ha scritto:Comunque anche stasera complimenti al “popolo di Facebook”... Quante ne ho lette... Rispetto ed educazione a bizzeffe.
Linus Klasen
Moderatore: Thor41
Re: Linus Klasen
Bene ho capito, il pensiero.Jean Valjean ha scritto:Facciamo solo incontri di esibizione allora che ci divertiamo di più.
Ovi è un esempio per dire che anche se fai 50 gol ma non sai difendere non vincerai nulla.
Domanda: se tutte queste teorie ultra difensive sono vere e fondate, qualcuno mi spiega come mai il Lugano l'anno scorso con il miglior portiere della Lega secondo la maggioranza, senza Brunner e senza Klasen, schierati a riccio con gente come Lajunen (per me fortissimo) Lapierre Walker Reuille Sannitz a buttarsi su ogni tiro avversario, schierati con il massimo rigore difensivo ha perso e non vinto la finale? Contro un ZSC che schierava anche Inti Pestoni che della fase difensiva non ha alcuna coscienza?
Non é stato Inti a batterci sia chiaro ma fosse stato a Lugano sarebbe stato in tribuna a Cornaredo non alla Resega.
Piccolo escurso storico e chi c'era forse confermerà,
1 John Slettvol nel 1991 non faceva più l'unanimità in quanto ritenuto troppo difensivista
2 ho avuto la fortuna e la gioia di vedere peer anni il super blocco sovietico MKLKF erano talmente forti che hanno fatto nascere l'hockey difensivista.
Tutti si difendevano e basta contro di loro e spessissimo si perdeva in ogni caso.
Concludo permettendomi di dire che pensare al gioco dell'hockey interpretato in chiave offensiva come un sport da operetta o da incontri di dimostrazione é una cosa triste.
Meglio un mediocre Klasen che 1000 Strudwick o Helbling o armadi e interpretazioni simili dell'hockey.
Dettaglio, io non ho mai avuto nessunissimo contatto e non c'é una sillaba mia sui social.
Tanto per chiarire.
Concordo! Penalità a mio avviso severissima. Poi sul ultimo gol prima che il disco fosse entrato c’era un crosscheck non sanzionato. Di principio non mi piace dare delle colpe al arbitro, ma questa sera a mio avviso l’arbitro ci ha messo del suo…Kenta ha scritto:L’ultima penalità mi è parsa comunque eccessiva.
NON MOLLARE MAI!
- Jean Valjean
IdemRonSeven ha scritto:Fai come me, evita di leggere a priori... professori da tastieraLord Burg ha scritto:Comunque anche stasera complimenti al “popolo di Facebook”... Quante ne ho lette... Rispetto ed educazione a bizzeffe.
Sunmi, non si tratta di essere ultra difensivisti, ma di saper difendere. sono due cose differenti. e l'hockey è cambiato, non siamo nel 1991. così come altri sport. l'aspetto fisico è sempre più preponderante. Ciò non toglie che anche giocatori piccoli riescano ad emergere, ma è sempre più difficile (vedi Marrtschini, che io adoro, ma che nei PO non ha mai combinato nulla).
C’è veramente solo da vergognarsi! Tutti questi leoni di tastiera dimenticano che dietro ogni giocatore c’è un essere umano. Sarei curioso a vedere quanti avrebbero le palle a dire certe cose faccia a faccia…Lord Burg ha scritto:Comunque anche stasera complimenti al “popolo di Facebook”... Quante ne ho lette... Rispetto ed educazione a bizzeffe.
NON MOLLARE MAI!
Lol lo zsc giocava ancora più alla nordamericana del Lugano e pestoni era in tribuna. Petterrson inutile in finale non pervenuto. Flueler con quelle parate incredibili in gara 7 ha contribuito non poco al titolo.Sunmi ha scritto:Bene ho capito, il pensiero.Jean Valjean ha scritto:Facciamo solo incontri di esibizione allora che ci divertiamo di più.
Ovi è un esempio per dire che anche se fai 50 gol ma non sai difendere non vincerai nulla.
Domanda: se tutte queste teorie ultra difensive sono vere e fondate, qualcuno mi spiega come mai il Lugano l'anno scorso con il miglior portiere della Lega secondo la maggioranza, senza Brunner e senza Klasen, schierati a riccio con gente come Lajunen (per me fortissimo) Lapierre Walker Reuille Sannitz a buttarsi su ogni tiro avversario, schierati con il massimo rigore difensivo ha perso e non vinto la finale? Contro un ZSC che schierava anche Inti Pestoni che della fase difensiva non ha alcuna coscienza?
Non é stato Inti a batterci sia chiaro ma fosse stato a Lugano sarebbe stato in tribuna a Cornaredo non alla Resega.
Piccolo escurso storico e chi c'era forse confermerà,
1 John Slettvol nel 1991 non faceva più l'unanimità in quanto ritenuto troppo difensivista
2 ho avuto la fortuna e la gioia di vedere peer anni il super blocco sovietico MKLKF erano talmente forti che hanno fatto nascere l'hockey difensivista.
Tutti si difendevano e basta contro di loro e spessissimo si perdeva in ogni caso.
Concludo permettendomi di dire che pensare al gioco dell'hockey interpretato in chiave offensiva come un sport da operetta o da incontri di dimostrazione é una cosa triste.
Meglio un mediocre Klasen che 1000 Strudwick o Helbling o armadi e interpretazioni simili dell'hockey.
Dettaglio, io non ho mai avuto nessunissimo contatto e non c'é una sillaba mia sui social.
Tanto per chiarire.
È questioni di gusti. Inutile fare paragoni con l'armata rossa: erano dopati e stra allenati fisicamente, erano dei mostri di muscoli peggio di Lapierre /Lajunen. Quando giocavano erano adulti contro bambini, professionisti Vs dilettanti, come se facessimo giocare una squadra di NLA contro i gdt. Chiaro che possono dominare il campo.
Uno degli hockey più belli mostrati recentemente era il Canada olimpico di Sochy. Gioco pulito, spettacolare, velocissimo e durissimo.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Scusa ma è proprio quello che cerco di comunicare oltre i preconcettiJean Valjean ha scritto:IdemRonSeven ha scritto:Fai come me, evita di leggere a priori... professori da tastieraLord Burg ha scritto:Comunque anche stasera complimenti al “popolo di Facebook”... Quante ne ho lette... Rispetto ed educazione a bizzeffe.
Sunmi, non si tratta di essere ultra difensivisti, ma di saper difendere. sono due cose differenti. e l'hockey è cambiato, non siamo nel 1991. così come altri sport. l'aspetto fisico è sempre più preponderante. Ciò non toglie che anche giocatori piccoli riescano ad emergere, ma è sempre più difficile (vedi Marrtschini, che io adoro, ma che nei PO non ha mai combinato nulla).
e cioè che è proprio lì che l’hockey è cambiato. Quando il gioco
classico non riusciva più ad arginare gli attacchi ben organizzati.
L’oro olimpico di Pavelic Harringron e banda docet. Credo.
I tristi discorsi dei mostri li lascio a chi forse parla per sentito dire. Visto che gli USA di Pavelic fecero due anni di ritiro per preparare quelle Olimpiadi e non credo mangiassero solo carboidrati e proteine. Tutto il mondo è paese nel peggio.
Più de Canada io ammiro la Svezia che ultimamente li bastona con regolarità.
Ma quanto nessuno dice o meglio spesso ci si nasconde dietro a frasi fatte come l’hockey è cambiato , è che l’avvento di questo gioco ha portato a far scadere lo spettacolo. E che come spettatori a mio avviso ci abbiamo perso. Dico io.
Comunque a mio avviso sono sbagliate tutte le visioni troppo drastiche, non è che esiste una sola ricetta per arrivare alla vittoria. Persino in NHL ci sono fasi in cui vincono le squadre più fisiche e altre in cui vincono quelle più tecniche, quindi non bisogna esagerare nell'estremizzare i concetti.
Certo è che se hai un piccoletto iper-tecnico - potenzialmente con numeri quasi da circo - è abbastanza assurdo pretendere che faccia chissà quale gioco fisico e di sacrificio, bisognerebbe piuttosto cercare di evidenziare il suo talento, anche lasciandogli spazio e senza farlo concentrare troppo sulla difesa. Proprio questo potrebbe risultare un'arma in più, poiché risulterebbe una "scheggia impazzita" difficile da prevedere per gli avversari.
Ad ogni modo, mi ripeto, non esiste una sola ricetta per arrivare alla vittoria. Pensare così secondo me equivare ad avere una visione molto limitata del nostro sport preferito.
Certo è che se hai un piccoletto iper-tecnico - potenzialmente con numeri quasi da circo - è abbastanza assurdo pretendere che faccia chissà quale gioco fisico e di sacrificio, bisognerebbe piuttosto cercare di evidenziare il suo talento, anche lasciandogli spazio e senza farlo concentrare troppo sulla difesa. Proprio questo potrebbe risultare un'arma in più, poiché risulterebbe una "scheggia impazzita" difficile da prevedere per gli avversari.
Ad ogni modo, mi ripeto, non esiste una sola ricetta per arrivare alla vittoria. Pensare così secondo me equivare ad avere una visione molto limitata del nostro sport preferito.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- Jean Valjean
il punto è essere una scheggia impazzita. o sei velocissimo o nulla. e anche se lo sei, il risultato non è garantito, vedi Fredy nella finale (dopo essere stato dominante nei turni precedenti) o Fredy/Linus nella finale contro il Berna, non pervenuti dopo averci trascinato in finale.Misko ha scritto: Certo è che se hai un piccoletto iper-tecnico - potenzialmente con numeri quasi da circo - è abbastanza assurdo pretendere che faccia chissà quale gioco fisico e di sacrificio, bisognerebbe piuttosto cercare di evidenziare il suo talento, anche lasciandogli spazio e senza farlo concentrare troppo sulla difesa. Proprio questo potrebbe risultare un'arma in più, poiché risulterebbe una "scheggia impazzita" difficile da prevedere per gli avversari.
purtroppo è molto più semplice trovare le contromisure per i giocatori tecnici che per quelli fisici, anche per questo era nata la tolleranza zero, che però snaturava il gioco, dava un potere smisurato agli arbitri, e comunque spariva nei PO.
Quoto.lobj ha scritto:.....stasera non è stata di certo una partita dura e pure lui non si è mai illuminato, ormai ha perso quella velocità che gli permetteva con il disco sul bastone di fare quello che voleva, ora arriva spesso non sapere cosa fare perché viene bloccato alla balaustra dall'avversario di turno e qui scusate centra poco Ireland....purtroppo con tutta la sua buona volontà non riesce più a ritrovare la sua brillantezza....