Linus Klasen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Linus Klasen

Messaggio da Jean Valjean »

sampei ha scritto:
falko ha scritto:Io sarei curioso di vederlo in un'altra squadra con un altro tipo di allenatore se è veramente finito, ma non credo.
Anche Brunner era dato per finito...stranamente via da Lugano risorge...il miglior Klasen lo abbiamo visto con shedden ed era devastante! Fra infortuni e l'arrivo di Ireland non rende come altri giocatori! Forse il problema non é lui...
il secondo anno di Shedden direi che non abbiamo visto un gran Klasen.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Il secondo anno di Shedden (che è stata una cosa oscena) Klasen era quello che ha tirato il carretto, che ha cantato e portato la croce. Non fosse stato per Linus, Shedden sarebbe saltato molto prima.

Poi a metà stagione è arrivato Ireland e da lì Klasen ha iniziato a calare...
Jean Valjean

Aveva un -18. Peggiore della lega.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

-18? Quando? A metà stagione? Perché a fine stagione aveva un -11...

Comunque il +/- è la statistica peggiore per valutare un giocatore. Soprattutto se non contestualizzata. Come detto, la seconda stagione di Shedden è stata un horror. Ed è più che normale che quando una squadra va male, i giocatori più utilizzati siano quelli con il +/- peggiore. E Klasen era utilizzato tantissimo da Shedden.

Più interessante guardare i punti fatti in quella stagione... Klasen TopScorer con 48, poi dietro il vuoto... C’è Bürgler con 39, Martensson 33 e tutti gli altri sotto i 28...
Jean Valjean

Lord Burg ha scritto:-18? Quando? A metà stagione? Perché a fine stagione aveva un -11...

Comunque il +/- è la statistica peggiore per valutare un giocatore. Soprattutto se non contestualizzata. Come detto, la seconda stagione di Shedden è stata un horror. Ed è più che normale che quando una squadra va male, i giocatori più utilizzati siano quelli con il +/- peggiore. E Klasen era utilizzato tantissimo da Shedden.

Più interessante guardare i punti fatti in quella stagione... Klasen TopScorer con 48, poi dietro il vuoto... C’è Bürgler con 39, Martensson 33 e tutti gli altri sotto i 28...
tutte le statistiche vanno contestualizzate ;-)
sì era ca. a metà stagione, penso che si ritrova andando indietro in questo topico visto che già allora Linus non faceva l'unanimità.

il +/- non ti dice la resa negli special teams, ma rende l'idea nel 5c5. se perdi 4 a 3 ma uno dei tuoi fa tripletta ed esce con un -1 come lo interpreti? (o magari -4 perchè i tre gol li fa in PP)?

48 punti, quanti assist per FP che poi ci ha lasciato? sicuramente rendeva con Freddy in PP. in 5c5 non è mai stato un giocatore determinante in positivo. io la vedo così, però capisco che altri abbiano visioni differenti. a me piace il gioco veloce e lui mi spiace ma non lo è.
stefano

Messaggio da stefano »

Jean Valjean ha scritto:
Lord Burg ha scritto:-18? Quando? A metà stagione? Perché a fine stagione aveva un -11...

tutte le statistiche vanno contestualizzate ;-)
sì era ca. a metà stagione, penso che si ritrova andando indietro in questo topico visto che già allora Linus non faceva l'unanimità.

il +/- non ti dice la resa negli special teams, ma rende l'idea nel 5c5. se perdi 4 a 3 ma uno dei tuoi fa tripletta ed esce con un -1 come lo interpreti? (o magari -4 perchè i tre gol li fa in PP)?

48 punti, quanti assist per FP che poi ci ha lasciato? sicuramente rendeva con Freddy in PP. in 5c5 non è mai stato un giocatore determinante in positivo. io la vedo così, però capisco che altri abbiano visioni differenti. a me piace il gioco veloce e lui mi spiace ma non lo è.
Che Klasen fosse estremamente performante con FP in PP lo confermava anche Brunner alla Spengler del 2015...
Allegati
4EB0F00D-5314-439C-9727-E7C8128C5183.jpeg
4EB0F00D-5314-439C-9727-E7C8128C5183.jpeg (58.81 KiB) Visto 717 volte
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Mi sa che non ti ricordi benissimo quella stagione, visto che Pettersson non aveva giocato neanche una partita (era partito durante l'estate) :shock:

Qui puoi rileggere le pagelle di quella stagione...

viewtopic.php?f=38&t=1746

...e vedrai che circa tutti (anche tu) concordavano che fino a Natale Klasen ha tirato la carretta e che dopo di che è iniziato il calo (coinciso circa con l’arrivo di Ireland)
Jean Valjean

ahahahahah vero. deve essere l'età :D :D :D
sarà che è stata una stagione da dimenticare :D :D :D
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

La foto postata da stefano è interessante, mi viene da pensare però che visto il non-gioco proposto dalla squadra in questa RS Ireland la lasci in bianco la lavagnetta oppure visto lo schifo di PP fa giù uno schizzo tipo macchia di Rorschach. :lol: :D

Immagine
Ultima modifica di ciccio33 il 10 dic 2018, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

La lavagnetta spettacolare. Off-topic: ho avuto il piacere di conoscere Brunner e ritengo che, nonostante alcune particolarità del suo carattere, sia una bella persona. Peccato non si sia riusciti a gestirlo adeguatamente oltre alla sfortuna degli infortuni.
Rispondi