Punkte pro 60 Minuten Eiszeit bei Gleichbestand
1. Klasen (Lugano) 4,06
2. Ulmann (ZSC) 4,04
3. McIntyre (Zug) 3,86
Togliendo il fattore dei minuti giocati e considerando solo i punti a parità numerica, Klasen è il giocatore più produttivo del campionato....
https://www.blick.ch/sport/eishockey/nl ... 63918.html
Linus Klasen
Moderatore: Thor41
Re: Linus Klasen
......all'ora ci mette del suo a non giocare come sa fare.....io non credo! i problemi fisici avuti da 2 anni lo limitano e se forza un po' ritornano probabilmente anche la sua preparazione a secco non è ottimale visto che quando ritorna a pattinare si ritrova subito infortunato....purtroppo linus non riesce ad essere il giocatore che era (per ora)...

- Cusco Quint
Questo fa capire in parte la debolezza di delle statistiche: ad esempio, viene calcolato anche il goal automatico (che non sono ancora convinto dovesse essere assegnato a lui). Ciononostante, anche a rimuoverlo, sarebbe comunque tra i primi. D'altra parte però, anche gli altri due goal sono nati da azioni estemporanee partite da cambi volanti non studiati. Inoltre non è possibile avere i primary points in 5v5, quindi questa statistica considera anche gli assist in seconda, che comunque, per il 5v5 credo possano essere accettati nonostante tutto.
Comunque, giusto per inquadrare la situazione:
- 2016/17: EQP/60 --> 2.0 PPP/60 --> 6.3 55° giocatore per quanto riguarda gli EQP/60 rimuovendo quelli che hanno giocato meno di 10 partite, 5° del Lugano dopo Fazzini, Lapierre, Bürgler e Zackrisson, dietro anche a Lammer (che conteggiava un 2.0 in entrambe le categorie)
- 2017/18: EQP/60 --> 2.5 PPP/60 --> 6.2 17° giocatore, 4° del Lugano dopo Hofmann, Fazzini e Bürgler
- 2018/19: EQP/60 --> 4.0 PPP/60 --> 2.1
(dati delle stagione precedenti non possono essere calcolati in quanto mancano i TOI)
L'efficacia di Klasen in 5v5 sembra quindi essere aumentata sensibilmente. Chiaramente un campione di 11 partite non è sufficiente per trarre delle conclusioni. Al contrario, in pp (che sorpresa...), la sua efficacia è diminuita di molto.
Questi, come detto, sono i dati. Poi dietro possono nascondersi diverse cose, come quelle che ho elencato all'inizio del messaggio, alle quali aggiungerei pure i goal a porta vuota, che essenzialmente non danno nessuna indicazione sulla qualità di un giocatore e andando più sul complicato, le partenze in zona offensiva vs difensiva e la qualità degli avversari contro cui si gioca. Penso possiamo accontentarci di questo per ora
Comunque, giusto per inquadrare la situazione:
- 2016/17: EQP/60 --> 2.0 PPP/60 --> 6.3 55° giocatore per quanto riguarda gli EQP/60 rimuovendo quelli che hanno giocato meno di 10 partite, 5° del Lugano dopo Fazzini, Lapierre, Bürgler e Zackrisson, dietro anche a Lammer (che conteggiava un 2.0 in entrambe le categorie)
- 2017/18: EQP/60 --> 2.5 PPP/60 --> 6.2 17° giocatore, 4° del Lugano dopo Hofmann, Fazzini e Bürgler
- 2018/19: EQP/60 --> 4.0 PPP/60 --> 2.1
(dati delle stagione precedenti non possono essere calcolati in quanto mancano i TOI)
L'efficacia di Klasen in 5v5 sembra quindi essere aumentata sensibilmente. Chiaramente un campione di 11 partite non è sufficiente per trarre delle conclusioni. Al contrario, in pp (che sorpresa...), la sua efficacia è diminuita di molto.
Questi, come detto, sono i dati. Poi dietro possono nascondersi diverse cose, come quelle che ho elencato all'inizio del messaggio, alle quali aggiungerei pure i goal a porta vuota, che essenzialmente non danno nessuna indicazione sulla qualità di un giocatore e andando più sul complicato, le partenze in zona offensiva vs difensiva e la qualità degli avversari contro cui si gioca. Penso possiamo accontentarci di questo per ora
Ultima modifica di Cusco Quint il 11 dic 2018, 12:14, modificato 1 volta in totale.
- Jean Valjean
ognuno interpreta le statistiche come meglio crede o come più gli aggrada 
(io incluso)
Io sto con Cusco
comunque quest'anno Linus ha un +/- positivo e per me questo è un gran progresso
Klasen è un giocatore che non fa e non farà mai l'unanimità.
(io incluso)
Io sto con Cusco
comunque quest'anno Linus ha un +/- positivo e per me questo è un gran progresso
Klasen è un giocatore che non fa e non farà mai l'unanimità.
Le statistische dimostrano che Klasen, per i pochi minuti giocati, produce tanti punti e il +/- che difende anche...i soliti "competenti", che si affidano alle statistiche solo quando fa comodo, adesso devono inventarsi mille scuse
Si aspettano ancora le statistiche che dovrebbero dimostrare che Chorney è un fenomen tra l'altro, visto che Hänni non le hai mai spiegate o sbaglio? Lajunen (anche Lapierre e Haapala non è che stanno facendo sfracelli) non è neanche tra i primi 100 attaccanti del campionato in questa statistica? Non fa notizia, farà la differenza nei playoff, anche se con il disco sul bastone non sa fare niente di più di Zorin. L'importante è dare addosso a Klasen.

- Cusco Quint
Non sono scuse, sono constatazioni. Non ho detto che è stato fortunato, anzi, è stato molto bravo a sfruttarle, tuttavia non riflettono il suo gioco a 5v5 (è un fatto anche questo, non una scusa). Ma d'altra parte, cosa lo spiego a fare a uno che pensa ancora che un bilancio positivo nel +/- voglia dire che un giocatore difende... Ah sì, giustamente mi fai ricordare che queste statistiche sono basate sui punti in regular season, sappiamo benissimo poi come possono cambiare le cose nei playoff.Abby ha scritto:Le statistische dimostrano che Klasen, per i pochi minuti giocati, produce tanti punti e il +/- che difende anche...i soliti "competenti", che si affidano alle statistiche solo quando fa comodo, adesso devono inventarsi mille scuseSi aspettano ancora le statistiche che dovrebbero dimostrare che Chorney è un fenomen tra l'altro, visto che Hänni non le hai mai spiegate o sbaglio? Lajunen (anche Lapierre e Haapala non è che stanno facendo sfracelli) non è neanche tra i primi 100 attaccanti del campionato in questa statistica? Non fa notizia, farà la differenza nei playoff, anche se con il disco sul bastone non sa fare niente di più di Zorin. L'importante è dare addosso a Klasen.
e allora affidiamoci sempre a catenaccio e culo come negli scorsi playoff...infatti siamo decimi con una squadra impotente e incapace di reagire. Con un po' di culo ogni tanto si vince, con un po' meno culo si perdeCusco Quint ha scritto: Ah sì, giustamente mi fai ricordare che queste statistiche sono basate sui punti in regular season, sappiamo benissimo poi come possono cambiare le cose nei playoff.

Cusco Quint ha scritto:Ma d'altra parte, cosa lo spiego a fare a uno che pensa ancora che un bilancio positivo nel +/- voglia dire che un giocatore difende...
Lui aspetta a centro pista mentre gli altri 4 compagni di linea si fanno il culo in difesa? Non mi risulta.

- Cusco Quint
Non ho detto questo, bisogna guardare tutte le partite per saperlo. Semplicemente un +/- positivo ti dice che sei sul ghiaccio più volte quando la tua squadra segna un goal rispetto a quando ne prende uno. Ne più, ne meno. Presa da sola, non ti può dire nulla su come un giocatore difende, per quello ormai non si usa praticamente più (a parte Ireland a quanto pare).Abby ha scritto:Cusco Quint ha scritto:Ma d'altra parte, cosa lo spiego a fare a uno che pensa ancora che un bilancio positivo nel +/- voglia dire che un giocatore difende...
Lui aspetta a centro pista mentre gli altri 4 compagni di linea si fanno il culo in difesa? Non mi risulta.