un potiere svizzero o straniero
un o due difensori svizzero/i o straniero/i
un attaccante centro e possibilmente sniper... svizzero o straniero
beh direi che non siamo messi bene. se calcoliamo che l'attacco è già completo per le ali con una maggioranza di giocatore two ways piu difensivi che altro e direi sulla carta solo 4 giocatori offensivi. non abbiamo un portiere titolare visto che Müller non è ancora pronto e in difesa ci macano almeno due giocatori visto che due veterani sono più in infermeria che in pista sempre che rinnovano.
Però abbiamo gia 3 stranieri attaccanti sotto contratto di cui uno solo offensivo....
beh non male ... cosi a naso non siamo messi benissimo... e dire che Mayer non viene a Lugano non è una grande notizia direi che in questo momento e visto la situazione generale...
Ps.
Ci manca anche un allenatore...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Il portiere svizzero ormai non possono più prenderlo. Al Lugano sarebbero venuti tutti, anche Genoni e adesso andrebbero dal Losanna disperati con l’acqua alla gola a chiedere Zurkirchen? È più probabile il rinnovo di Merzlikins.
Appunto per questo che dico che la notizia che Mayer resta a Ginevra non è da considerare una buona notizia ma anzi è da cosiderare come una pessima notizia visto che riduce ancora di più il margine di manovra e ci costringe quasi certamente a optare per un portiere straniero ... compromettendo le altre posizioni aperte e ancora da completare... partendo anche da un attaccante con il vizio del goal ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Da come la vedo io, servirebbero “”solo”” 3 colpi per avere una squadra molto competitiva l’anno prossimo: Sbisa, Praplan e un gran portiere straniero. E un ottimo allenatore.
Ovvio, 17 attaccanti sono tanti. E l’acquisto per esempio di Zangger risulterebbe ancora più incomprensibile.
D’altra parte Haussener e Vedova rimarrebbero fissi nei Rockets, e 15 attaccanti alla fine sono “giusti” per una squadra con ambizioni.
Portiere straniero e difensore svizzero sono fondamentali. L’alternativa a Praplan per il terzo colpo potrebbe essere un centro offensivo con Fazzini-Bürgler nel top-six e Lapierre da quinto straniero.
dici poco e visti i colpi fatti ultimamente non sono molto fiducioso... anche secondo me Praplan rimane in NA metre su Sbisa beh visto lo scarso utilizzo a NYI e se non viene scambiato da qui alla DeadLine qualche chance in più ci sono... per il portiere invece bohb ci servirebe un Price o un Lunquist per come la vedo io se no sono ca..i l'anno prossimo.
e in attacco non sono cosi convinto che siamo cosi forti ci mancano comunque +/- il 25% delle reti fi quest'anno con la partenza di GH e non è Suri o Larmmer che le faranno...
E poi non da poco il coach ... non roba da poco visto le vicissitudine in questo ruolo dall'ultimo titolo ad oggi...
Lapierre non starà mai qui a fare il quinto straniero...
Stamkos84 ha scritto:Io spero sempre che infilino Jorg......zangger sarebbe il suo sostituto ... comunque praplan e sbisa è praticamente (ahimè) impossibile
Se dovessi scegliere tra uno dei due, prenderei tutta la vita Sbisa e lascerei spennarsi gli altri per Praplan.
Avere una difesa forte è fondamentale per fare strada e nonostante una rs da schifo abbiamo uno degli attacchi più efficaci della lega (con l'aiuto di Hofmann ma comunque arriverà uno come Suri che è forte...chiaro che la partenza di Greg lascia di molto l'amaro in bocca).
Guardando le statistiche di Suri e Lammer penso che il primo può fare tranquillamente 15 gol e il secondo 10 gol. Degli attuali Bürgler e Fazz devono dare di più.
L'acquisto di Zangger non lo capisco per niente, inutile come jörg....se dovesse arrivare Praplan sarebbe un ottimo colpo. Per i ben informati non eravamo sul pezzo?
Anche senza un suo arrivo sono più o meno fiducioso
Julio rischia di essere la stagiine di troppo, con il misterioso jecker che facciamo? Manca ancora qualcuno ma chi? Vukovic in dubbio a Ginevra, unico ancora ancora che si salva.
Onestamente vedo poco di bello in queste novità. Vuol dire chi si aggiudicherà Parplan pagherà una somma sproporzionata. Mi ricordo quando il KLOten stava affossando lui è sparito. A mio avviso è in queste situazioni che si vede di che pasta sono fatto i giocatori e lui in questa situazione ha abbastanza fallito.
Io Mayer lo avrei visto volentieri a Lugano. Prima di tutto perché è Svizzero e forse a Lugano avrebbe potuto rilanciare la sua carriera. Dubito che uno straniero sarà di sicuro più forte. Se mi ricordo gli ultimi portieri stranieri che hanno giocato in Svizzera mi vengono i brividi, se poì sarà il pescatore a scegliere...